Visualizza Versionee Completa : Akira ...
Studiando le classi delle navi della Flotta Stellare è spuntata la classe Akira (che per altro è la classe a cui sembra si siano ispirati i disegnatori della nuova Enterprise della serie omonima). Ho letto da qualche parte che il disegnatore della Akira, Alex Jaeger, le ha dato questo nome perchè era un grande appassionato di manga. Ora, devo confessare di non essere un esperto in questo campo, ma magari voi si, e quindi vi chiedo: esiste veramente una serie manga intitolata Akira o qualcosa del genere ? Di cosa parla ?
Akira è uno dei cosidetti capolavori della produzione manga giapponese se non il più famoso (adesso dopo Evangelion, mi pare) per originalità di idee e stile di animazione. In effetti ho provato a vederlo una volta ma non sono riuscito ad apprezzarlo: vuoi per le mie alte (forse troppo) aspettative, vuoi per la mentalità giapponese troppo lontana da quella occidentale come pensieri e punti di vista. Il concetto di base del film, se non ricordo male, è difatti lo stesso spirito che viene ripreso in Final Fantasy (almeno dalla parte giapponese della produzione del film).
Hey, ma sei un esperto ! Grazie ;) !!
;D ;D Sempre a disposizione!!
oltre che essere un fumetto e' anche un bellissimo film da vedere
ora e' uscito anche su dvd
ciao
Sapete dove posso trovare delle immagini ??
un sito dove ci sono delle immagini lo trovi qui
http://www.poli.studenti.to.it/tpa/index/anime-manga/sorted/nofr.html
le imagini nn sono un gran che ma almeno ti fai una idea sul manga
be ora che e uscito anche il dvd e da prendere al volo :D ;)
Studiando le classi delle navi della Flotta Stellare è spuntata la classe Akira (che per altro è la classe a cui sembra si siano ispirati i disegnatori della nuova Enterprise della serie omonima). Ho letto da qualche parte che il disegnatore della Akira, Alex Jaeger, le ha dato questo nome perchè era un grande appassionato di manga. Ora, devo confessare di non essere un esperto in questo campo, ma magari voi si, e quindi vi chiedo: esiste veramente una serie manga intitolata Akira o qualcosa del genere ? Di cosa parla ?
Recentemente ho acquistato la vhs con la versione integrale a 4€, mai acquisto fu più fortunato. Devo dire che è un capolavoro, la trama è bellissima e i disegni fantastici, pur essendo un film di qualche anno fa. :)
Akira è il primo film trasmesso in italia della serie manga,ne esistono due versioni, perchè quando ando la prima volta fu censurato dalla rai, infatti lo fecero nelle ore notturne.
sono usciti in onore del manga , prima una trasposizione non curata in dvd, poi altri dvd rimasterizzati e migliorati gli effetti audio.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.