PDA

Visualizza Versionee Completa : Hurricane Polimar

gcatoni
01-04-04, 01:59
Takeshi č il figlio del capo della polizia di Tokio. Un valente scienziato di nome Oregasteru costruisce un casco che permette a chi lo indossa di trasformarsi in ogni sorta di veicolo: aereo, trivella sotterranea, carro armato e persino sottomarino ! Il casco č costituito di Poliment. Le origini di Polimar vengono narrate nella 15 puntata dal titolo "Il segreto della nascita di Polimar": la solita banda di criminali cerca di rubare la nuova invenzione del dott. Oregasteru (il Poliment, appunto), ma l'intervento di Takeshi impedisce il furto ed il dottore, prima di suicidarsi autodistruggendo il suo laboratorio, fa dono della sua invenzione al ragazzo che si impegna ad usarlo nel nome della giustizia. Conseguenza della morte del dottore č anche la rottura di Takeshi col padre, accusato di non aver protetto a sufficenza il dottore usato quasi come esca per intrappolare i criminali. Takeshi va a lavorare da un imbranato investigatore privato di nome Joe Kuruma, e risolve i casi trasformandosi in Polimar, ma Il suo capo non lo sa. Alla fine dell'episodio il colpevole viene smascherato, ed č sempre il personaggio 'insospettabile' introdotto all'inizio della puntata ! Nell'ultimo episodio č costretto a svelare la propria identitā trasformandosi davanti agli occhi dei suoi compagni per salvarli

Alan Archer
06-03-11, 19:23
Hurricane Polimarrrrrrrrrr..... ricordo molto bene il suo grido e soprattuto il cane San Bernardo... altro bel cartone che ha quell'epoca piaceva molto...

Rikirk
06-03-11, 19:26
Questo e' uno di quei cartoni che mi sono sempre piaciuti.
Meglio di Kiashan !!!
Il genere dei Cybercartoni.
Alla categoria appartiene anche Tekkaman e qualcun'altro che attualmente mi sfugge...:spaf:

Giulianino
06-03-11, 19:27
Kyashan era peso...come atmosfera.

hurricane chissā perchč poi ma non l'ho mai guardato molto .

certo che volavano certi schiaffazzi...........:D

Rikirk
06-03-11, 19:33
Di Polimar ricordo le mazzate date con una violenza inaudita per quel tempo.
In cofronto Kiashan dava delle carezze...

Alan Archer
06-03-11, 19:41
Bellissimo anche Kiashan! *:=ok

Giulianino
06-03-11, 20:22
era uscito anche il film " kyashan la rinascita" che ho prontamente comperato per vedermelo sul nuovissimo ( all'epoca ) 32 pollici LCD.

alla fine ho venduto tutti e due TV e film :(

dalla disperazione.....praticamente del cartone originale il film aveva ben poco, a parte 5 minuti di combattimento contro gli androidi che ben conosciamo.

A dirla tutta a parte le atmosfere dilungate e le musiche inesistewnti tipiche dei film jap....non era nemmeno tanto male.

solo che non era Kyashan

Rikirk
08-03-11, 15:19
Il quell'occasine il soggetto fu interpretato in chiave troppo moderna e con troppa filosofia.
Alla fine di Kiashan c'era rimasto poco ma tutto sommato gli do la sufficienza.
Un personaggio come lui doveva essere piu' "action".

Giulianino
09-03-11, 22:35
concordo in pieno !!!

James T. Kirk
10-03-11, 04:26
Amavo questa serie, solo per il personaggio di Kuruma :D

Weyoun
17-06-11, 13:31
La serie pių scanzonata del trio della Tatsunoko (Tekkaman, Kyashan, Hurricane Polymar), simpatica e divertente.