PDA

Visualizza Versionee Completa : I Fumetti di TNG

Riker
25-08-04, 19:53
The Next Generation diventa un manga?

Un editore di manga giapponese ha annunciato l'intenzione di creare un nuovo manga basato su Star Trek.
Secondo il sito AnimeOnDVD, la società giapponese Tokyopop avrebbe intenzione di realizzare un manga basato sul mondo di Star Trek.
La serie sarebbe ambientata negli anni narrati nel corso del telefilm Star Trek: The Next Generation.
Secondo Cinescape, il progetto sarebbe già al vaglio della Paramount, che sarebbe intenzionata ad approvare la realizzazione della collana, secondo quanto riportato anche da ICv2.
Ancora non si conoscono i nomi degli artisti che saranno incaricati di realizzare i disegni e la storia. Tokyopop ha annunciato infatti che li renderà noti solo dopo la firma dell'accordo con Paramount Pictures.
Fonte:startrekitalia.com

Decisamente un progetto ambizioso, chissa' se arriveranno altre notizie in merito. :)

ICamaleonte
26-08-04, 10:40
spero solo che se il progetto si realizza arrivi anche in Italia.
Devo però ammettere che sono ignorante in materia di manga giapponesi, quindi non posso giudicare se l'idea di Trekmanga mi piaccie o no,

ROSSO
26-08-04, 12:04
FANTASTICO! Spero che arrivi anche da noi!

gcatoni
26-08-04, 13:22
Speriamo che siano piu' fortunati di quelli pubblicati dalla star

Orco_Kaan
27-08-04, 02:18
Se non sbaglio ci hanno provato anche con SW.

gcatoni
09-10-04, 22:28
no non sbagli ci hanno provato anche con sw

Rohal
10-10-04, 21:57
ICamaleonte se sono manga sono per forza giapponesi, visto che manga è la parola giapponese usata per indicare i fumetti, sarebbe come dire comics americani, il fatto che ti possano piacere o no... penso lo scoprirai solo dopo averli visti, a seconda del fumettista a cui sarà assegnato il lavoro avrà un taglio narrativo ed un tipo di disegno diverso, vi prego quindi di essere trekker (in questo caso leggi senza pregiudizi) anche in questo caso, se l'opera sarà edita e ne verrà stampata anche l'edizione italiana (alla fine i disegnatori della Bonelli sono tutti italiani ma hanno uno stile di disegno diverso perchè dunque tutti i fumettisti giapponesi dovrebbero avere lo stesso stile?)