PDA

Visualizza Versionee Completa : manga 20th Century Boy

Yksob
25-03-05, 10:57
E' da molto tempo che volevo creare un topic su questo manga, ma ho aspettato di leggere tutti i 15 numeri usciti fin'ora per farlo. Infatti l'ho scoperto quando era già in al 10°numero e c'ho messo un po' per arrivare alla contemporaneità ;D

Difficile dargli un genere, forse Fantapolitica, ma c'è molto altro: giallo, avventura, drammatico, thriller...
La storia spazia fra gli anni 60, un presenta alternativo e il futuro e i protagonisti sono un gruppo di bambini (nel passato) che poi diventeranno adulti e tenteranno di salvare il mondo da una pericolosa setta e dal loro capo: L'AMICO
So che descritto così non sembra un gran che, ma fidatevi, ne vale la pena...
Lo considero il miglior manga fra quelli che ho letto. E'coinvolgente (anche troppo), disegnato benissimo e i personaggi hanno uno spessore difficile da ritrovare in altre serie. Inoltre, è uno spaccato della vita giapponese e degli anni '60.

L'autore è Naoki Urasawa, che disegna anche Monsters.
20th century boy è distribuito solo nelle Fumetterie e purtroppo ha un costo un po'alto.
Vi dico subito che se iniziate a leggerlo difficilmente mollerete dopo il primo numero ;)
E il simbolo che vedrete qua sotto (la mano nell'occhio) diventerà un'ossessione ;D

http://www.stetienne.org/bob/20th.gif

Orco_Kaan
25-03-05, 16:54
Ti do ragione, veramente spettacolare ha il giusto mix di tutto ma soprattutto è cupamente verosimile.

Yksob
25-03-05, 17:27
Se per verosimile intendi che si potrebbe realizzare, spero proprio di no :-/
Ho i brividi solo a pensarci :o

Orco_Kaan
25-03-05, 17:38
Appunto! ;)

Yksob
25-03-05, 18:31
Speriamo che il Mondo sia pieno di persone come Kenji :=ok

Orco_Kaan
25-03-05, 20:12
Non solo lui il resto della banda dove li mettiamo? :D
E poi la nipotina (beh adesso mica tanto ..ina :asd).

Yksob
26-03-05, 10:08
Non volevo parlare degli altri per non rovinare niente a quelli che iniziassero a leggere il primo numero ;)
Pensa che all'inizio avevo sospettato addirittura di Occio come possibile "AMICO" ;D

Orco_Kaan
26-03-05, 16:28
Occio? :o No lui proprio no :asd

Yksob
26-03-05, 19:33
Sai com'è, proprio perchè sembrava insospettabile avevo dei dubbi....
Per un periodo sono quasi diventato matto per capire chi era sto amico! Ma finché non l'hanno svelato non c'ero arrivato :-/

Orco_Kaan
29-03-05, 16:27
Nemmeno io l'avevo capito... per fortuna, questa è una delle tante cose belle del fumetto.
Chissà se ne esiste o faranno una serie animata?
Gcatoni tu ne sai qualcosa?

Yksob
29-03-05, 16:42
Sarebbe meraviglioso!
Anche se io ho sempre pensato ad una trasposizione televisiva con un telefilm (un film sarebbe impossibile perchè la storia è troppo lunga) più che con un anime. Credo che con attori in carne ed ossa renderebbe di più...

Però penso che per progetti su serie tv o altro dovremmo aspettare la fine del manga! E non ho idea di quanti numeri ci siano in tutto... In Jap sono al 16, uno più di noi, ma da quanto ne so la storia non finisce neanche lì...