Visualizza Versionee Completa : I libri di W. Shatner
mickymicky
17-06-05, 21:56
Ebbene lo confesso: sono una di quelli che se li è letti tutti... compreso l'ultimo I rischi del comando che non è proprio granchè... e tutti hanno in comune lo stesso grand'uomo, ormai in pensione, ma ancora in corsa per il salvataggio della galassia... o forse dell'universo intero... che dire: ogni libro mi sembra peggio del precedente, ma comunque non riesco a smettere di comprarli :P
E poi, una domanda sorge spontanea: se lui non ha mai visto una puntata di Star Trek al di fuori di TOS ( come ha detto alla sticcon) come fa? E' vero che non se li scrive da solo. che ne pensate?
Ultima cosa: ma ce lo vedete il più grande latin lover della federazione in tutti i libri con la stessa donna e poi alla sua morte, perso nel ricordo ? Sarà la vecchiaia ::)
ciao
Volk_Galnaa
22-06-05, 13:05
premetto che non ho letto niente di Shatner, ma sembrerebbe, da quel che dici tu, una di quelle serie di libri prodotte in serie (scusa la ripetizione *:stord :asd) che vanno tanto di moda. delle persone si mettono davanti ad uno schema, e buttando dentro idee "montando" il libro. poi si chiede ad un "grande" scrittore di metterci qualcosa di suo, e si stampa il libro con il suo nome in copertina. Ed ecco spuntare il best seller! :asd
Dimmi tu se ti sembra che io abbia ragione o no
The Emperor
26-06-05, 00:53
No a me non sembra, io ho appena finito I richi del comando e a parte il finale inquietante la mano di Shatner si riconosce.......................una domanda mi sorge spontanea dopo questo libro ce ne sono altri?
mickymicky
26-06-05, 11:07
Secondo me sì, perchè il finale inquietante mi sembra carico di premesse... :vulc
The Emperor
27-06-05, 01:11
Secondo me nel prossimo episodio vedremo per la prima volta Q, Profeti e Protettori che entrano in guerra contro la Totalità
mickymicky
27-06-05, 07:45
Come trama sembra intrigante... non posso perderlo... ecco ci sono ricascata :D
ciao
p.S.: magari si scopre pure che in realtà Kirk non è un uomo ma un Q, fa tutto lui...
The Emperor
28-06-05, 01:14
Se e che Piki è un Guardiano del Tempo
Ebbene lo confesso: sono una di quelli che se li è letti tutti... compreso l'ultimo I rischi del comando che non è proprio granchè... e tutti hanno in comune lo stesso grand'uomo, ormai in pensione, ma ancora in corsa per il salvataggio della galassia... o forse dell'universo intero... che dire: ogni libro mi sembra peggio del precedente, ma comunque non riesco a smettere di comprarli *:P
E poi, una domanda sorge spontanea: se lui non ha mai visto *una puntata di Star Trek al di fuori di TOS ( come ha detto alla sticcon) come fa? E' vero che non *se li scrive da solo. che ne pensate?
Ultima cosa: ma ce lo vedete il più grande latin lover della federazione in tutti i libri con la stessa donna e poi alla sua morte, perso nel ricordo ? Sarà la vecchiaia *::)
ciao
No aspetta...io ho le due trilogie...i rischi del comando è un nuovo libro?Segue le vicende de I protettori?
Anch'io ho letto le due trilogie e presto farò in modo di leggere anche "I rischi del comando", se non altro perchè da sempre Kirk è uno dei miei miti.
Pur ammettendo che questa non è letteratura di altissimo livello è sempre un piacevole tuffo nell'avventura, quasi a ritrovare un vecchio amico e compagno di viaggio.
Riguardo alla scrittura dei libri, col vecchio Bill collaborano J & G. Reeves-Stevens che in quanto a conoscenze sulla storyline di star trek non credo siano secondi a nessuno :)
Ragazzi mi potete aiutare?Non riesco a trovare "I rischi del comando". Di che editore è?
Lord_Croft
22-08-05, 17:52
L'editore e' Ultimo Avamposto di Bologna. Si puo' acquistare anche on-line sul sito www.ultimoavamposto.com
E' uscito in America un'altro libro della serie intitolato "Captain's Blood" ed e' il seguito de "I Rischi del Comando", ed uno nuovo e' previsto questo settembre "Captain's Glory". Sara' sempre Ultimo Avamposto a curarne la traduzione se "I Rischi del Comando" avra' un ottima vendita altrimenti arrangiamoci con l'inglese.
Tra tutti quelli scritti dalla coppia Reevens-Stevens (perche' sono loro due che scrivono ogni singola lettera e non Shatner che si limita solo a firmare i libri!!!) il migliore secondo me e' "IL RITORNO". Tutti gli altri hanno fatto un po' pena!!!
Grazie.In libreria si trova?
Ciao!
Volevo sapere dove si possono acquistare i libri scritti da William Shatner!
Io abito a Roma, non so se ci sono librerie in cui posso andare o se devo ordinarli on-line!
Mi interessano i libri scritti da William Shatner o Leonard Nimoy perchè spiegano cosa accadeva dietro le quinte!
Ringrazio chiunque mi darà informazioni!
Bye bye!
James T. Kirk
22-01-07, 01:55
Io li avevo ordinati su ultimo avamposto mentre alcuni li ho presi su eBay.
P.S. comunque secondo me le prime due trilogie, insieme al libro "Federazione" sono in assoluto i migliori romanzi trek esistenti.
:=OT :asd Rido perchè quello che ho scritto sopra è stato il mio primo post o quasi! Sono entrata nel Forum per chiedere informazioni sui libri di Nimoy e poi mi sono data un'occhiata intorno e sono rimasta!
Quando sono arrivata conoscevo solo TOS, ora non è certo così. :)
I libri di Shatner li avevo ordinati ma sono terminati, comunque non ha importanza, sopravviverò! :)
Grazie comunque! :=OT
James T. Kirk
22-01-07, 18:17
Non avevo guardato la data :asd
lucaliserra
05-11-10, 22:29
Un tempo i libri di Star Trek erano editti in italia da Fanucci Editore, infatti le ceneri del paradino, il ritorno (dove Kirk risuscita dopo la sua morte su Veridian III), il vendicatore, il fantasma, vittoria oscura, i protettori erano editti da questa casa... che se non sbaglio ha sede a roma, dopo dall'ultimo avamposto... Ma non so se comunque la Fanucci ha ancora in catalogo libri Trek... se riesci a trovarli Leonardo ti consiglio di leggere la prima trilogia... ch'è la migliore... Comunque non sapevo che Shatner non evesse visto un episodio di altre serie della saga... Ma anche io sospetto che i libri non siano scritti esclusivamente da lui...
E comunque, come hanno fatto le ceneri del paradiso a fumetti... a me piacerebbe avere il ritorno e il vendicatore a fumetti...
__________________________________________________ _________________
http://startrekodn.altervista.org/odn_logo_forum.jpg
http://startrekodn.altervista.org
ma quando si parla di libri di shatner in realtà i libri non sono suoi, vero?
cioè, usa i cosiddetti ghost writer, o no?
io ho l'impressione che siano semplicemente libri trek scritti da chissà chi, poi viene messo il nome di shatner per farli comprare agli appassionati...
Di Shatner ho letto "Il fantasma" "Vittoria oscura" e "I protettori". Non mi dispiacciono, anche perché hanno esplorato meglio l'universo dello specchio.
James T. Kirk
09-11-10, 03:36
Dovresti leggere anche la trilogia precedente formata da "Le Ceneri Del Paradiso", "Il Ritorno" e "Il Vendicatore" che è ancora più bella.
Dovresti leggere anche la trilogia precedente formata da "Le Ceneri Del Paradiso", "Il Ritorno" e "Il Vendicatore" che è ancora più bella.
Cercherò di seguire il consiglio.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.