Visualizza Versionee Completa : Una domanda (un'altra ancora!!)
please c'è qualcuno che sa dirmi come sono i libri della new frontier e se è vero, come mi pare di aver capito, che si snodano per l'universo di star trek senza però avere per protagonisti i personaggi 'ufficiali' della serie?
ma spiegata mi sono?;D
sarà che è venerdì sera e sono un pò stanca :testa grazie cmq a chi mi risponderà...
:trib
In effeti New Frontier racconta della caduta dell'impero Talloniano e di come l'Excalibur,una nave stellare con equipaggio formato dai migliori elemti dell'acaademia della flotta,venga assegnata a quella zona per cercare di non far precipitare le cose in quell'intero settore spaziale.
ah ed io che pensavo che fosse tutta una serie...allora ho capito male?
Praticamente Iris si tratta di una nuova serie di star trek ambientata nel periodo di Picard ma è solo su carta.
Sono 4 libri se non sbaglio scritti da Peter David che è un grande appassionato di star trek e scrive per i fumetti americani soprattutto di supereroi.
Mi pare sia l'autore anche del romanzo tradotto in Italia, dell'uomo ragno.
E' molto bravo secondo me, e sa entrare parecchio nel tipo di spirito d'avventura e amicizia che conosciamo in star trek.
La sua nuova serie però mantiene dei personaggi di Tng sono la dottoressa Selar e Shelby, l'ufficiale che si scontrò con Riker durante l'emergenza borg.
Ha creato un capitano del tutto fuori dagli schemi che conosciamo, vedere rappresentate le storie di questo nuovo equipaggio non sarebbe per niente male.
Se ti capita leggiti i libri sono scorrevoli, per niente pesanti e i dialoghi sono come quelli di un telefilm hanno lo stesso ritmo.Non ti annoierai vedrai!
:ciao
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.