Visualizza Versionee Completa : "SPOILER !" - the forge , awakening e kir'shara
ho visto gli episodi della 4° stagione da the forge a kir'shara in audio inglese e sottotitolo italiano.
gli episodi sono da vedere perchè parla di come i vulcaniani sono cambiati, infatti da questi episodi in poi i vulcaniani saranno meno diffidenti nei confronti dei terrestri.
sentite volevo chiedervi perchè mai secondo voi i produttori della serie avranno deciso di fare i vulcaniani di ENT diversi dalle altre serie di star trek ?, secondo me si poteva evitare.
Cosa intendi per "diversi" dalle altre serie? :dub
Ogni specie si evolve ... alla sua maniera.
Com'eravamo noi 200/300 anni fa?
Molto ma molto diversi se ci pensi su un attimo.
Perché non dovrebbe essere stato diverso anche per i vulcaniani?
Il succo di tutta la trilogia vulcaniana sta proprio nel dialogo tra Soval e Forrest prima dell'attentato.
E' fondamentale.
Soval: non sappiamo cosa fare con gli umani. Di tutte le specie che abbiamo contattato, la vostra è l'unica che non riusciamo a definire. Avete l'arroganza degli Andoriani, l'orgoglio e la testardaggine dei Tellariti. Un momento vi lasciate guidare dalle emozioni come i Klingon, e quello successivo ci confondete abbracciando improvvisamente la logica.
Forrest: sono certo che tali qualità possano essere trovate in qualsiasi specie.
Soval: non in modo così abbondante e confuso.
Forrest: Ambassador, non vorrà dire che i Vulcaniani hanno paura degli umani ... perché?
Soval: Perché ci ricordate un'altra specie ...
Forrest: i Vulcaniani.
Soval: abbiamo avuto le nostre guerre, Ammiraglio, proprio come gli umani. Il nostro pianeta fu devastato, la nostra civiltà quasi distrutta. La logica ci ha salvato. Ma ci sono voluti quasi 1.500 anni ... per ricostruire il nostro mondo e viaggiare verso le stelle. Voi umani avete fatto la stessa cosa in meno di un secolo. Ci sono alcuni all'Alto Comando ... che si chiedono cosa potrebbero fare gli umani nei secoli a venire, e la risposta non piace.
Io trovo splendido il modo in cui sia stata affrontata la storia vulcaniana in questo prequel.
Mentre ai tempi di Spock la fusione mentale era largamente diffusa e praticata, ai tempi di T'Pol era considerata immonda e le persone che la praticavano una minoranza da mettere all'indice.
In questo primo viaggio dell'Enterprise gli umani devono imparare tante cose e commetteranno anche errori madornali ... ma nemmeno i Vulcaniani sono perfetti.
Tutto ciò che avviene è ciò che porterà all'evoluzione delle varie specie, alle prime alleanze, alla Federazione e successivamente alla Prima Direttiva.
Spero avrai occasione di vedere l'Arco Andoriano (altra perla della quarta stagione). Ci sono molte cose che ti faranno riflettere ... :)
E poi hanno il coraggio di parlare male di questa serie ... bah!
kobayashi_maru
07-06-05, 00:13
QUESTA SERIE E' MAGNIFICA, ALTROCHE'!
sentite volevo chiedervi perchè mai secondo voi i produttori della serie avranno deciso di fare i vulcaniani di ENT diversi dalle altre serie di star trek ?, secondo me si poteva evitare.
ENT. & i vulcaniani...una delle polemiche più feroci rivolte contro questa serie dai "fan" ::) ...e basate sul nulla.
Vogliamo parlare di dato concreti?...cioè di ep. & non dell'immagine ideale che si son autocostruiti i fan...ebbene cosa sappiamo dei vulcan, quelli "veri" , medi non Spock, o magari anche suo padre, uno mezzovulcan & l'altro che si sposa 2 umane. ::)
...ebbene ci sono 2 ep. della TOs Il duello e viaggio a Babel (ma fondamentalmente il 1°)
di tng abbiamo, forse Gambit , Unification & Sarek ...ma niente di più.
in ds9 l'ep con la partita di Baseball 7° stag.
...e in voy Tuvok ::)
...ebbene se guardate chessò l'ep. di ENT. Rompere il ghiaccio & confrontate il capitano vulcaniano, con quello di ds9 o con i vulcan de il Duello avete delle pereftte fotocopie: arroganti, con un senso di superiorità tale da guardare gli umani come se fossero delle scimmie poco più evolute, pronti a schiaffarci in faccia la preusnta superiorità della logica in ogni scelta...li ho sentiti definire "persone gentili & affabili" ;D ;D ...ma dove?
solo quando dono costretti a vivere per anni con gli umani, incominciano veramante ad applicare la filosofia dell'IDIC.
C'è un'unica cosa che distingue i vulcaniani di ENT. da queli successivi, quella cavolo di fusione mentale, che non sò per quale astruso&inutile motivo B&B hanno voluto trasformare in "devianza", mentre è una delle note caratteristiche della specie...quella si che è un'enorme, gigantesca caxxata. :testa
Detto questo, Coto ha voluto far fessi& contenti i "fan" (notate l'uso delle virgolette ;) ) creando lo stupendo arco vulcaniano, e lì s'è inventato tutta la storia di V'Lar & company e ha fatto emergere, per fortuna, :D un monumentale Soval, ma la T'pau giovane, così simile a quella vecchia della Tos, non è di una virgola differente dal comportamento dei vulcan nelle prime 2 stag. di ENT!!! ;)
Mettici che gli studios avevano dato ordine nella 3° stag. di star lontano da Vulcano & vulcaniani ::) e capirai che questa dei braga-vulcan è solo un'altra di quelle leggende di cui amano parlare certi "fan"
PS.
Scusate la lunghezza, ma ogni voltya che sento che si parla di ENt.&vulcan parto in 3°!!! :D :D
hei ! calma , calma io non c'è l'ho con la serie anzi ENT mi piace moltissimo.
sto solo dicendo che si poteva fare in modo diverso il rapporto tra i vulcaniani e i terrestri.
poi le ostilita e le paure le capisco ma dai perchè dovrebbero vietare la fusione mentale ?
Perché EVITARE?
Io invece trovo magnifico che l'abbiano fatto ... sai che noi se i Vulcaniani fossero stati sempre uguali? ;)
:)Sono in tutto e per tutto d'accordo con JEEG2000 ;)
hei ! calma , calma io non c'è l'ho con la serie anzi ENT mi piace moltissimo.
sto solo dicendo che si poteva fare in modo diverso il rapporto tra i vulcaniani e i terrestri.
:D ma io non mi sono affatto innervosito! ...confutavo solo la tesi che i vulcan di ENT. fossero "molto" diversi da quelli visti precedentemente! ;)
@Nep. , stiamo parlando di ST, serie in cui i fan "pretendono" che gli alien di una razza , vulcan, klingon , ferengi ecc., siano fatti tutti con lo stampino, e se gli fai notare che è assurdo visto che stiamo parlando di miliardi di individui, sembra che l'alieno sia tu! ::)
per cui fossi stato in loro, per evitarmi ulteriori polemiche , avrei dotato T'pol dei soliti poteri mentali vulcan, ma mentre con Spock ,nella TOS, subito venivano accettati, qui avrei giocato molto di più sulle "paure" & "curiosità" che l'equipaggio umano della NX01 avrebbe provato di fronte alla scoperta di queste "doti" di T'pol. ;)
::) Ricordiamoci che Spok è l'evoluzione del Kir'shara, grazie anche a T'Pol
Non dirlo a certi "fan"...potrebbero fucilarti sul posto per queste tue parole! :D :D :D
perchè fucilarlo addirittura ?
e gli andrebbe pure bene! :asd
a quanto pare , fortunatamente per te ;), non hai mai letto le "cattiverie" usando un termine gentile :D , vomitate in questi 4 anni da certi "fan" su ENT. e su T'pol, per cui dire che Spock deve "ringraziare" il Kir'shara e anche T'pol, sarebbe per loro una specie di bestemmia
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.