PDA

Visualizza Versionee Completa : Spoiler   "IL Ritorno di TRIP"

GECO
13-06-05, 20:44
8)Una idea valida per la PARAMOUNT e quei due Co.....i di B&B?

Myst
13-06-05, 21:01
Le idee possono essere tante...
1) é un holonovel, quindi una storia, un romanzo,
2) in realtà non è morto ma reclutato dalla sezione 31,
3) creano un clone,
4) all'ultimo Phlox lo salva ma l'ep. finisce prima,
5) arriva Q e lo resuscita,
6) Daniels porta Archer indietro nel tempo e Trip non muore,
7) era tutto uno scherzo di B&B

GECO
13-06-05, 21:04
8) Io ho una mezza idea a proposito della sezione 31, e poi vi ricordate dell'episodio "Sosta Forzata"? ;)

Myst mi dai qualche indirizzo forum esterno (americano)?

Myst
13-06-05, 21:12
:=otTi ho risposto in MP :=ot ;)

GECO
13-06-05, 21:26
:=ok Grazie sono già dentro 8)

ICamaleonte
14-06-05, 09:52
sulla prima di Myst non vedo come correggere l'errore. nel senso che un conto è dire che non è mai avvenuta la conversazione tr T'Pol e CuocoRiker, proprio perchè è un romanzo, unaltra cosa è dire che si sono sbagliati sulla morte di un personaggio importatnte come Trip.
L'unica, per me, è resuscitare il personaggio tramite personaggi onnipotenti, cure mediche rivoluzionarie o viaggi nel tempo.
Si potrebbe pensare anche ad un Trip proveniente da un'altra dimensione, da un universo parallelo un po' come accade a Kim, lui si trova su una nave che "non è la sua"

Talis
14-06-05, 11:17
Magari è finito in una stringa come il Nexus, e allora Archer e T'Pol lo vanno a prendere.......
:scan :scan :scan

GECO
14-06-05, 11:20
8)Io penso che molto più semplicemente, non avendo visto il corpo di TRIP, Trip non sia morto e lavori sotto copertura in qualche missione segreta. Anche se TROI in sala macchina dirà che Trip non c'è la farà.
Comunque il fatto che non si sia visto il corpo e che Ascher non lo pianga più di tanto mi fa sperare in un esito diverso. Tutto questo però sempre se la V^ serie partirà da "These are..." altrimenti non ha senso parlarne. Il problema però sorge ancvhe se la V^ serie parte da TERRA PRIME, scrivere episodi con intrecci di cui si sanno già il finale non mi sembra logico e saggio per la PARAMOUNT, io spero che quindi non lo considereranno.
Piuttosto quello che mi fà preoccupare è quello che dice alla fine della intervista:

Though he felt that the decision to cancel the series was premature, Trinneer explained that as an actor he felt lucky to have had a steady job for four years and was sorry that the fans' efforts to keep Enterprise on the air had come to naught. "It's been an honour, a privilege and a total joy to have been part of Enterprise, and I look foreword to what other doors will hopefully open for me," he said as he prepared to seek out new challenges.

Come dire è finita è stato bello adesso mi aspettano altri lavori....
Mi sa che B&B gli abbiano fatto capire che non ci sarà più TRIP......?

toranaga
14-06-05, 12:16
Ricordate quello che ha scritto Frank Herbert nel suo romanzo Dune:
"Non dire mai che una persona è morta finchè non ne hai visto il corpo, e anche allora non esserne sicuro"

Toranaga

ICamaleonte
14-06-05, 12:37
certo l'attore non può fare altro che cercarsi un altro lavoro per pagare le bollette. Poi lui è l'unico in forte dubbio per un futuro progetto ST, quindi per lui è più difficile dire frase tipo "spero che facciano un film con il cast di ENT". Forse Bacula e C. possono anche fare un pensierino per un film su ENT, ma Treener deve sperare in un abile gioco degli sceneggiatori per farlo tornare in pista anche perch+, come detto da molti non avrevbbe senso fare un film ambientato nei sei anni mancanti dal penultimo all'ultimo episodio.

GECO
14-06-05, 14:24
:) Bah.. Comunque sapremo qualcosa di più in futuro, di certo rinunciare ad un personaggio come Trip non è facile, io credo che lo risusciteranno. Forse è uno dei personaggi Trek più simpatici degli ultimi anni. 8)

Myst
14-06-05, 16:21
Se ci sarà un futuro per ENT questo non potrà essere senza Trip è un personaggio troppo importante

Talis
14-06-05, 19:26
Concordo! :=ok :=ok

Trip è uno dei personaggi fondamentali insieme ad Archer, T'Pol e Pholx.

Una ipotetica 5°serie o un eventuale film senza uno di loro non avrebbe alcun senso. :scan :scan :scan

GECO
14-06-05, 20:08
:=okSiamo d'accordo :=ok

Myst
14-06-05, 20:32
E cmq la morte del personaggio non è stata voluta dall'attore come scusa per uscire dalla serie (vedi Yar), quindi se ci sarà un seguito lui ci sarà di sicuro :=ok

ICamaleonte
15-06-05, 09:42
Io propongo di andare a prendere Trip da un universo parallelo, magari da uno di quelli dove lui è diventato cattivo, poi la nostra T'Pol (con l'amore) ed Archer (con l'amicizia) piano piano riescono a riportarlo sulla retta via fino a farlo diventare quasi il nostro Trip.
Dico quasi perchè un Trip con un lato oscuro potrebbe essere interessante

Talis
15-06-05, 10:27
Interessante....
Un Trip attratto dal lato oscuro della forza.... :) :) :)

Yksob
15-06-05, 12:13
Darth Tripous http://www.spacespider.net/emo/sw021.gif http://www.postare.it/smilies/caricature/15.gif http://www.spacespider.net/emo/sw014.gif
http://www.spacespider.net/emo/happy051.gif http://www.spacespider.net/emo/happy048.gif

Talis
15-06-05, 12:50
Ah!Ah!Ah! ;D ;D ;D ;D
Darth Tripous......un tempo era un Jedi di nome Anakin Tripwalker!
;D ;D ;D

Cassandra
15-06-05, 14:24
Scusate, mi rendo conto di essere stata fuori dal forum da qualche secolo ma cos'è questa storia sulla morte di Trip?
Se risulta solo in un libro è possibile sia falsa (ne ho visti alcuni in cui la madre di Spock crepava prima del marito e senza che vi fosse alcuna malattia in quest'ultimo) ...

ultrasroma
15-06-05, 14:48
scusali, è che sono in astinenza di Enterprise...
devo dire pure io per fortuna che c'è Jimmy il lunedì....
se nò non sapevo dove :testa
se leggi il Topic di TATV capirai di Trippe (alla romana)

Cmq potrebbe tornare tipo Tasha in TNG... no?
se nò largo ai :bor2

GECO
15-06-05, 14:55
8)Largo a chi?
Senza T'POL e TRIP la serie perde molto (dal punto di vista sentimentale), e poi penso che sia una delle copiie più belle mai viste su STAR TREK. 8)

ultrasroma
15-06-05, 14:59
si sono in sintonia...

ma rifanno robba...??????? oppure ci dobbiamo accontentare della controfigura de Jolene, vista quella volta??????????????????????

per me la bella vulcaniana stava meglio con Archer.... TRIPPE stà meglio con le schiave andoriane....

ICamaleonte
15-06-05, 15:21
invece per me sono una bella coppia che sta cercando di capirsi a vicenda. Trip credo debba capire se gli piace T'Pol o se invece la sua attrazione per lei nasce dalla perdita della sorella e dall'aiuto che T'Pol gli offre. T'Pol invece deve imparare a conoscere il nuovo mondo dei sentimenti, soprattutto quello dell'amore. Non credo che su vulcano vi sia la cultura dell'amore se tutti fanno i matrimoni combinati

Myst
15-06-05, 16:10
Darth Tripous http://www.spacespider.net/emo/sw021.gif http://www.postare.it/smilies/caricature/15.gif http://www.spacespider.net/emo/sw014.gif
http://www.spacespider.net/emo/happy051.gif http://www.spacespider.net/emo/happy048.gif

Grande! :=ok Se ritorna dall'universo dello specchio però speriamo che Phlox gli curi la cicatrice ;)

Talis
15-06-05, 17:00
scusali, è che sono in astinenza di Enterprise...

Già, senza Star Trek si impazzisce!
Io non c'ho neanche Sky, quindi puoi immaginare!
Menomale che ho registrato in DVD un pò di episodi, così mi passa un pò!

Però, un altro modo per far risusciare Trip potrebbe essere che quando si fa esplodere, tutto subito sembra morto, ma in realtà non lo è perchè la sua anatomia viene modificata dall'esplosione, rendedolo una specie di Highlader, una specie di immortale.....eh?!?

;) ;)

Myst
15-06-05, 17:05
Infatti l'esplosione abbatte una paratia di duranio dello scafo ma sul corpo di Trip non appaiono segni evidenti di un'esplosione così potente.......quindi potrebbe essere ancora vivo :asd

Lilo
15-06-05, 17:13
Ragazzi ma Trip muore nella durante l'ultima stagione?Ditemi di no! :testa
Le vostre sono ipotesi no?
???
Trovo anche io che la storia tra T'pol e Trip sia interessante, anche se alle volte Trip sembra immaturo per gestire la vulcaniana o comprenderla in questo senso lei starebbe meglio con Archer.
Mi ha colpito solo la puntata in cui insomma hanno consumato... :-[, perchè dopo tutto quel tempo passato insieme non si sono chiariti,non hanno parlato, non c'è stato un dialogo come dire logico...tra i due che permettesse anche quel che è accaduto dopo.
Comunque anche Archer si meriterebbe una bella storia d'amore il problema è trovargli il personaggio giusto.

Riguardo all'astinenza da puntate trek la condivido, visto che poi la7 non ha terminato neanche la terza stagione. :batlet

Talis
15-06-05, 17:13
Infatti l'esplosione abbatte una paratia di duranio dello scafo ma sul corpo di Trip non appaiono segni evidenti di un'esplosione così potente.......quindi potrebbe essere ancora vivo :asd

Una via di mezzo tra Clack Kent e Conner McCloud del clan McCloud......
:D :D :D

ICamaleonte
15-06-05, 17:44
poi avrà sicuramente preso una bella botta in testa che magari gli ha trasformato il senso dell'umorismo in senso della logica ;D ;D oppure non aveva detto a nessuno che sotto aveva indossato la tutina che indossa anche Frodo :D

comunque in questo caso mi va bene anche ilmodo più scemo ed incongruente, mi basta farlo tornare :batlet

ultrasroma
15-06-05, 18:51
se muore un capo della sicurezza perchè non puo morire un capo ingegnere.... (poi vi ricordo che è un ponte ologrammi) non è detto davvero che Trippe sia crepato davvero.. (io spero di no, anche perchè farlo morire ora che ci penso.. :dub, sti B&B sono proprio 2 deficenti)
certo se fosse stato un klingon nessuno avrebbe pensato ad una morte poco onorevole...
Oran T'poll da chi si fa consolare? da Archer.... o torna su Vulcano...?

Myst
15-06-05, 18:53
comunque in questo caso mi va bene anche ilmodo più scemo ed incongruente, mi basta farlo tornare *:batlet

Concordo :=ok
In fin dei conti non è tanto importante il "come", ma "che ritorni" ;)

GECO
15-06-05, 19:25
>:(Io rivoglio la situazione come era.
Oltre a tornare mi piacerebbe che la storia continuasse, o che se ripartono da Terra Prime che la storia cresca e facciano coppia fissa o addirittura figli, c...o una volta tanto questi amori stellari facciamoli finire bene.
In merito alla loro relazione, vi siete accorti che è sempre stata T'POL a baciare TRIP e non viceversa? 8)

Myst
15-06-05, 19:34
Già, lei secondo me è innamorata (forse un termine un po' forte per un vulcaniano) ed è sempre stata lei a cercare lui anche un po' con la scusa delle NP :asd
A me piacerebbe anche se la loro relazione continuasse come nell'ep. E2, senza ovviamente che Trip muoia troppo presto :asd
Avete notato che Trip è il personaggio che muore di più nella serie? In Similitudini muore Sim, in E2 si dice che muore quando suo figlio ha 14 annim, in Observer effect praticamente muore, in TATV muore....... :dub
Cos'è una congiura?

Talis
15-06-05, 19:34
Ok, concordo, però okkio perchè ENT è un serial di fantascienza, non facciamolo diventare una mielosa telenovela dove il tema principale è Trip e T'Pol che fanno gnoppo gnoppo! :asd :asd :asd

Myst
15-06-05, 19:40
Certo, ma la loro relazione non mi sembra che occupi un gran spazio ;) , non più delle avventure di Riker :asd
Cmq un po' di romanticismo non guasta ed è realistico....tante persone "chiuse" su una nave stellare.....che non sbarcano quasi mai.....un po' di divertimento e svago devono averlo......non c'è neanche il ponte ologrammi :asd :asd :asd :asd :asd :asd

GECO
15-06-05, 19:42
8) Vero, ma devi ammettere che la loro storia è riuscita proprio bene! Ed un pò di romanticismo non guasta mai.
E poi gli spazi sull'astronave sono quelli, è poco realistico pensare di vivere su di una astronave senza che nascano relazioni (amorose e non).
Avete visto cosa stanno organizzando?

Starting June 19, the House of Tucker will begin a mailing campaign, called Trip Lives!, to let Paramount know that we want Trip alive and Enterprise renewed. The mailing campaign will last for 6 weeks, with a different Trip theme for each week. VFlick is in the process of making postcards for each week, which we will post on this site later this week. We hope everyone will participate!

nephtys59
16-06-05, 13:30
Vero, ma devi ammettere che la loro storia è riuscita proprio bene! Ed un pò di romanticismo non guasta mai.

Che Trip/T'Pol sia una relazione riuscita bene non direi proprio (almeno ai miei occhi). Se qualcuno di voi avesse visto Farscape e la relazione Ayrin/John capirebbe cosa intendo ... quella è una relazione d'amore, quelli sono dialoghi. Mica un Trip e una T'Pol che non si dicono mai nulla di veramente IMPORTANTE.
Anzi, non mi sembra che Trip abbia mai accettato T'Pol per quello che è ... una vulcaniana.
Non la comprende quando lei sta cercando di capire i profondi mutamenti della sua gente accaduti durante la quarta stagione (trovo offensivo quando le dice "that bible of yours" =quella tua bibbia riferendosi al Kirshara, perché lei gli chiede tempo per capire chi veramente è).
L'ho quasi odiato in Demons, quando è andato in camera sua quasi accusandola di avergli nascosto una gravidanza/aborto. L'ho detestato quando le dice: "I'm sick and tired of this bond" =sono arcistufo del nostro legame psichico". Sono cose pesanti ... io capisco che a volte due innamorati possano avere dei contrasti, ma tra loro non c'è una conversazione in cui non si lancino continuamente frecciate. Possibile che in 4 stagioni non ci sia stata una volta in cui esprimono in modo "serio" quello che provano o almeno dimostrano un minimo di attaccamento o apprezzamento.
Secondo me Trip si è innamorato della T'Pol sotto Trellium (quella emotiva) e nel momento in cui lei ha iniziato a tornare sé stessa lui non l'ha capita.
Trovo anche riprovevole che T'Pol non gli abbia mai confessato il suo problema col Trellium ... e trovo ancora più strano che lui non abbia percepito nulla in proposito quando si è formato il loro "bond".
Cioè lei si rende perfettamente conto che lui non le crede attraverso il "bond" ma lui non percepisce nulla relativamente a una cosa come questa.
Mal scritta questa storia, decisamente mal scritta.
Con tutto che voglio bene ad entrambi i personaggi, avrei preferito non ci fosse nessuna storia d'amore su ENTERPRISE ... non le sanno gestire.

GECO
16-06-05, 13:58
8)Ritengo le tue eccezioni giuste!
Anzi proprio ieri riflettevo sul fatto che T'Pol in sostanza prende sempre l'iniziativa e che quindi mentre da una parte c'è il tentativo di vivere la cosa in maniera molto diversa da come si è stati educati(T'POL) cercando anche di assecondare le emozioni a cui lei non è abituata, dall'altra parte c'è una risposta vaga o comunque di "galletto" un pò superficiale. In particolare in BOND, una volta che T'POL si era dichiarata ci voleva tanto a spingerla verso la paratia e continuare.......?

Comunque non credo che sia una storia brutta anzi, il problema è che sono due persone di culture e mondi diversi, ed'è giusto che sia difficile la loro uniione anche perchè non può essere vista sotto "espressioni" umane, certo uno vorrebbe che alla fine questo tira e molla finisse e.......... 8)

Non vorrei però che il giudizio sia offuscato dalla mancata relazione Acher/T'POL.............. ::)

ICamaleonte
16-06-05, 14:13
per me il problema è che ci mostrano solo T'Pol che cerca di conquistare Trip, come se quest'ultimo non fosse interessato a T'Pol, quindi vediamo solo quando Trip non si trova a sua agio con alcuni aspetti vulcaniani di T'Pol. Non ci hanno mai mostrato quando Trip fa il marpione con T'Pol, quindi non sappiamo quali sono le cose di Trip che danno fastidio a T'Pol, e sono sicurissima che ce ne sono.
Per quello che ci mostrano sembra solo che T'Pol ami tutto di Trip, difetti compresi.
Sono sicura che Trip tiene a T'Pol, ma forse non sa come "prenderla". Nel senso anche da parte di lei ci sono dei tira e molla: prima lo usa come maialino d'india, poi gli dice che fra loro c'è un legame, poi giustamente deve trovare la sua vulcanità e che non ha tempo per lui ...
T'Pol ha ragione, non fraentendetemi, ma anche lui, second ome, non sa come comportarsi con lei. In fin dei conti non credo che Trip gli abbia mai detto "deciditi: o me ho la filosofia vulcan"

Forse Trip era contento di non essere sotto il bon perchè effettivamente gli dava fastidio, non scordiamoci che i terrestri non ci sono abituati. Anche Picard e Beverly, due persone decisamente più mature di Trip, concordano che i terrestri non sono fatti per la telepatia. Forse lo stesso è per Trip, gl ci vuole solo un po' per abiutarsi alla cosa e capire cosa effettivamente c'è fra lui e T'Pol

Naturalmente questi sono tutti discorsi che faccio cercando di mettere una linea che unisce due immagini della serie TV. ENT non è una telenovela, ed è giusto che no sia lasciato troppo spazio ai piccioncini, ma concordo anche che potevano scriverne meno ma meglio
Non ho visto tutte le serie Trek, ma mi arriva conferma che anche la storia WolfJadzia non sia delle migliori, ancne se quella a cui hanno dedicato più spazio.
La mia idea è che raramente serie scifi e romanticismo diano buoni risultati, ma spero di riuscire a vedere babylon 5 per ricredermi :D

nephtys59
16-06-05, 15:09
Non vorrei però che il giudizio sia offuscato dalla mancata relazione Acher/T'POL.............. ::)

Allora ... se devo fare dei paragoni ... trovo che il rapporto Archer/T'Pol sia stato sviluppato meglio dal punto di vista *spirituale* cosa che è stata totalmente omessa tra Trip/T'Pol.

In Broken Bow troviamo un capitano che odia i vulcaniani e una vulcaniana arrogante che pensa che gli umani siano tutti superficiali.
Nell'arco di quattro stagioni entrambi avranno modo di ricredersi e arrivare ad un bellissimo rapporto di amicizia/affetto/fiducia reciproca.
Ci sono tante situazioni in cui ognuno dei due sostiene/salva l'altro ... alcuni esempi:
-Shadow of P'Jem (lui non vuole rinunciare al suo primo ufficiale e quando lei viene ferita non permette che venga curata se non da Phlox)
-Shockwave (lei consola lui per l'incidente su quella colonia sterminata dallo shuttlepod, lei lo sostiene contro Soval che vuol far tornare l'Enterprise a casa)
-The Seventh (lui la aiuta e la sostiene nella cattura di Menos su quel pianeta ghiacciato)
-Stigma (lui la difende contro i bigotti vulcaniani che vogliono riportarla su Vulcano perché malata di sindrome di Panaar)
-First Flight (lei lo consola per la morte dell'amico A.G.)
-Expanse (lei vuole rimanere sull'Enterprise per aiutarlo contro gli Xindi ... "you need me")
-Impulse (lei vuole lasciare l'Enterprise così loro possono usare il Trellium sullo scafo, lui le dice che non lascerà nessuno indietro)

Non parliamo poi dell'Arco Vulcaniano/Andoriano ... insomma questi sono momenti importanti in cui si capisce quanto una persona tenga all'altra (anche se solo amicizia).
Io sfido chiunque a trovarmi dei momenti altrettanto intensi tra Trip e T'Pol (a parte The Forgotten e la scena finale di Terra Prime ... su 98 episodi è un po' poco ...). Se questa doveva essere LA COPPIA per eccellenza della serie ENTERPRISE, convieni con me che non ci sono stati momenti *spirituali* degni di nota?
;)

Myst
16-06-05, 16:24
Per quanto riguarda Archer/T'Pol concordo con Nephtys59 nel dire che i dialoghi tra loro sono molto più profondi e meglio costruiti. Si vede che sono persone che hanno in qualche modo superato i reciproci pregiudizi iniziali e hanno istaurato un rapporto profondo basato sul rispetto e sulla fiduacia nel corso dei quattro anni. In particolare mi è piaciuto molto il dialogo di Archer con T'Pol negli alloggi di Trip nell'ultimo ep. *:=ok Forse l'unica cosa degna di nota in quel finale *:asd
A essere sincera sono più per Trip/T'Pol come relazione romantica, anche se effettivamente andava "gestita" meglio, su questo non ci sono dubbi. Peccato :-/

GECO
16-06-05, 16:36
8)Quindi mi sembra evidente che è l'indecisione o la immaturità di TRIP ad essere il vero problema del rapporto. Il "belloccio" viene sempre scelto e non sceglie mai, da qui la difficoltà forse a sviluppare una "identità" amorosa matura che avrebbe fatto sviluppare il rapporto verso altri traguardi (non escluso che ciò possa avvenire nella V^ serie).
Io comunque non li vedo bene Acher e T'POL, Acher ha un senso del dovere troppo Manifesto e insito nella sua personalità per permettersi "distrazioni;
In merito a T'POL un eventuale sviluppo con ACHER lo avrei visto basato più come stima reciproca che basato sul sentimento. 8)

Saranno Impressioni, ma la vedo così........

Talis
16-06-05, 16:42
Comunque è vero, la fantascienza e le storie romantiche non vanno molto d'accordo!
In oltre con il poco tempo che viene dedicato a queste "relazioni" non si può pretendere molto.

Faccio presente che di questo argomento se ne parla anche in altri due topic di questa sezione!

Myst
16-06-05, 16:46
Io non concordo nel dire che Trip è il classico belloccio e immaturo. Oddio belloccio sì, ma immaturo.....
Come avevo già detto il problema della loro relazione è che non dobbiamo scordarci che si tratta della prima relazione inter-specie, è quindi normale che ci siano incomprensioni e differenze fra i due. Si tratta inoltre di due specie molto differenti. T'Pol essendo vulcaniana e quindi priva di emozioni, non è preparata a relazionarsi con una persona umana e particolarme estroversa come è il personaggio di Trip. Viceversa non deve nemmeno essere facile relazionarsi appunto con una persona priva di emozioni e molto logica. Cosa c'entra la logica con l'amore?

GECO
16-06-05, 16:58
8) Comunque questa storia ci lascia un pò di amaro in bocca...considerando che l'ultimo episodio l'ha completamente snobbata.
Anzi mi sembra di capire che alla fine (tanto per cambiare) alla carica ci ritorni T'POL, con Trip che ancora una volta dice "ni"!

Myst
16-06-05, 16:59
Sì, infatti la scena nello shuttlepod mi ha lasciata molto amareggiata......potevano fare veramente meglio :'(
E' un dialogo senza senso "......We're taking different assignements, there's no way of knowing......"
Ma insomma, se una cosa ti interessa........sembra che T'Pol sappia già che Trip stia per morire

GECO
16-06-05, 17:15
8)Appunto......come in BOUND
Tanti tira e molla, finalmente lei gli dice quello che vuole e.... gira i tacchi e sene va......ma porc..
Sbattila sulla paratia......baciala da tutte la parti.....che c...o fai........Mah.
E così si ricomincia tutto d'accapo......(un pò masochista). :asd

Myst
16-06-05, 18:57
Già, capisco che nelle scifi le storie d'amore non sono scritte particolarmente bene, ma non ci vuole un genio per farle fare dei passi avanti......invece è tutto un tira e molla continuo che non porta a nulla. Non parliamo poi dell'ultimo ep. dove hanno deciso di farla finire così si sono posti pochi problemi :testa :testa :testa :testa

GECO
17-06-05, 12:22
???Guardate cosa dice "Malcom"

Though the series' fate had not yet been revealed at the time of the interview, Keating admitted that "financially and otherwise, I'm moving ahead like [a fifth season is] not going to happen." He felt that no one at UPN or Paramount had any interest in Star Trek, so no one would listen to people who did. He said that he was interested in directing and had spent more time of late studying the directors on Enterprise, admiring LeVar Burton's passion and David Livingston's attention to detail. But he expected his next project to be acting, not directing: "Going out auditioning like a nutter!"

Brutto presentimento!!!!!!!!!!!!!!!! :'(

ICamaleonte
17-06-05, 12:45
il problema è proprio questo, tutti gli attori sono stati lasciati liberi di trovarsi altri impieghi, quindi a meno che quelli della paramount non possando andarseli a riprendere anche all'ultimo minuto dubito che prossimamente si vedrà la 5a stagione :'(
Credoc he ormai la P. debba rimanere sulla sua posizione, poi tra qualche annetto, se ci saranno le giuste condizioni, forse si potrebbe avere un altro progetto ST. Quel che è certo è che l'equipaggio di Archer può continuare a vivere solo nelle avventure dei fans, perchè mi sa che saranno veramente pochi gli scrittori disposti a scrivere una trama su di loro.

A me dispiace perchè forse di tutti gli equipaggi che ho visto (non ho potuto vedere tutte le serie per intero) mi sembrava il più umano ed il più credibile

ultrasroma
17-06-05, 12:47
è normale che sia il più umano... questa enterprise è una nave terrestre....

GECO
17-06-05, 12:51
8)Concordo con Icamaleonte!!!!!! :testa

nephtys59
17-06-05, 13:56
Quel che è certo è che l'equipaggio di Archer può continuare a vivere solo nelle avventure dei fans, perchè mi sa che saranno veramente pochi gli scrittori disposti a scrivere una trama su di loro.

Beh, io trovo molta ispirazione nei loro personaggi.
Ho quasi finito di scrivere una storia (su fanfiction.net) che si intitola Unique e tra poco ne iniziero' un'altra che si chiama Perfect che avrà molto a che fare con la cultura vulcaniana e il ritorno dell'ENT nell'Espansione delfica ;)
C'è un sacco di gente che scrive storie su Enterprise. Alcune sono un po' stupidotte ma in mezzo puoi trovare storie veramente ottime, che quasi ti viene rabbia non siano diventate episodi veri!

Myst
17-06-05, 16:03
E' normale che gli attori di ENT cerchino altri lavori, ma so che sono sotto contratto con la Paramount per ancora due anni, quindi........mai dire mai

ICamaleonte
17-06-05, 16:19
ma "essere sotto contratto" quali diritti/doveri comporta per gli attori e per la Paramount?

Myst
17-06-05, 16:22
Non sono sicura perchè non ho mai visto i loro contratti, ma penso che significhi che la Paramount abbia una sorta di diritto di prelazione.....se c'è un progetto loro sono "richiamati" anche se stanno facendo altro

Talis
17-06-05, 16:54
Che ci sia la prelazione è sicuro, però potrebbero essere richiamati per qualsiasi progetto (film/telefilm) della Paramount.

GECO
17-06-05, 18:15
8)Il problema è che ci manca ENT..... e vorremmo che le poche notizie filtrate fossero rassicuranti.

Ma mi chiedevo, sbaglio o la fine di Enterpise ha suscitato più clamore della fine delle altre serie TREK? ::)

ICamaleonte
17-06-05, 18:36
penso perchè la fine di ENT coincide con la fine di ST, e già questo non stava bene a molti fans, poi, se proprio si doveva chiudere in molti si aspettavano un super episodio, come minimo in due parti, ed invece si sono ritrovati con un finale, dicono le legende, scritto un anno prima. Poi questo episodio ha conclso per molti in modo pessimo ENT ed modo discutibile ST, dato che il momento più importante dell'episodio, quelle parole che tutti si aspettavano di sentire non sono state pronunciate.

Myst
17-06-05, 20:11
Concordo con te. Oltre ad essere un f@#$ing ep. finale per ENT, non mi sembra sia stato nemmeno quel gran finale per ST.

GECO
17-06-05, 20:21
:-/Mi manca ENT.....

Myst
17-06-05, 20:31
Anche a me se ti può consolare :pha

Talis
19-06-05, 17:16
Per tornare all'argomento principale di questo topic,
un altro modo per "risuscitare" Trip potrebbe essere questo:
Phlox che è uno previdente, prima che il comandante tiri le quoia, lo fà ibernare.
Quindi si procura un'altra larva di simbionte mimetico, crea un altro clone di Trip, e con i suoi tessuti riesce a salvare il Trip ibernato.

Peccato che si sia dimenticato di dirlo ad Archer, e di aggiornare il suo giornale di bordo, e quindi nella ricostruzione olografica fatta da Riker e Troi, di questa cosa non se ne sà niente.

GECO
20-06-05, 13:04
8)Un'idea eccezionale viene invece da un sito estero dove entrra in campo la sez.31 che per proteggere la famiglia di Trip (t/t sono sposati ed hanno una bambina di nome Elisabeth II) decidono di inscenare la morte di Trip e di cancellare ogni riferimento al matrimonio ed alla figlia ecc... dal datatbase della federazione ed Enterprise, così andranno a vivere su Vulcano sotto protezione.... questo perchè TERRAPRIME è molto attiva e ha ancora molti sostenitori..che hanno minacciato di morte TRIP e la sua famiglia.... :=ok

ICamaleonte
22-06-05, 14:22
Ecco un altro modo per riavere tra noi il nostro Ing.
L'esplosione, per motivi ancora da appurare ma non nuovi all'universo trek, ha creato una qualche distorsione spaziotemporale che ha sfruttato il legame tra Trip e T'pol per trasferire, in modo del tutto accidentale, il katra (:dub mi sembra che fosse il termine vulcan per l'anima o simile) in Porthos (o in uno degli animaletti di Phlox ;D magari il pipistrello.)
All'inizio non si accorgono di niente, perchè lo stesso Trip ha difficoltà ad interagire con il suo nuovo corpo, poi Archer si occorge che il suo amichetto peloso non è allegro ed attivo come sempre :(. Plhox non nota niente di strano nel cane che mostra una strana attrazione per T'Pol :asd ed anche lei si sente emotivamente attratta dal cucciolo. Per caso si accorgono che il cane è diventato ghiotto di pescigatto fritti (il piatto preferito di Trip).
Altri eventi fanno sorgere il dubbio che Trip sia intrapolato nel cagnetto, decidono allora di fare un'ultima prova, fanno vedere a Porthos degli schemi tecnici di motori a curvatura, alcuni esatti altri no, e il quadrupede scodinzola solo a quelli giusti !! :=ok
Il problema non è tanto trasferire Trip, ma dove trasferirlo!!! :dub

Cassandra
22-06-05, 16:57
Con tutte queste idee si potrebbero scrivere parecccchi episodi di Start Trek, l'importante è convincere quegli imb... hem ... simpatici dirigenti della paramont a farlo (se ci tengono alla vita).
Un caso simile era già successo con la serie classica e per un paio di volte si era riusciti a salvare la serie :dub

GECO
22-06-05, 19:53
8)Certo se passasse l'idea di icam..... il povero Trip sarebbe uno dei pochi umani che ne avrebbe passate di tutti i colori...(pimo umano incinto, primo umano con rapporti sess.. con razze aliene eccc) ormai avrà degli anticorpi......... :asd