Visualizza Versionee Completa : Archer
non so cosa, c'è qualcosa in Archer che mi affascina, no sento che è diverso dagli altri capitani, forse perchè è più vicino a noi, non conosce lo spazio, all'inizio della serie aveva pregiudizi sui vulcaniani ma ha risolto tutto , ora lui sta conoscendo nuove forme di vita e,
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
nella quarta stagione, farà smettere le osilita tra andoriani e tellarriti e trovera il kir'shara, contenenti gli insegniamenti di Surak, il vulcaniano.
FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
si deve essere per questo che adoro Archer :=ok
Certo Archer è un capitano che va un po' fuori dagli schemi, curioso, meravigliato di tutto e a volte anche piuttosto imbranato ma senza dubbio molto simpatico.
Completamente diverso da Picard, comandante tutto di un pezzo e infallibile.
Mi pare che Archer abbia ancora dei motivati pregiudizi sui vulcaniani, (io ho visto gli episodi trasmessi su laSette), tranne che verso T'Pol che si è conquistata la sua fiducia.
Archer è il mio capitano preferito!!!
Mi piace persino più di Kirk!
Perché? Beh, forse quando vedrete Azati Prime riuscirete a capirmi ... quello è stato il momento in cui mi sono detta: "E' lui il migliore!".
Sicuramente Archer affascina come tutti i capitani, inoltre è molto umano rispetto a tutti i suoi predecessori (o meglio i successivi capitani).
Rispetto poi a Picard, che secondo me è il migliore, è molto più dinamico, più pronto all'azione.
Mi affascina molto anche la sua curiosità (un po' persa nelle altre serie) e il suo modo spontaneo di affrontare le sfide e l'ignoto.
Mi piaceva molto nelle prime due serie quando era più pronto al sorriso.
Grande capitano comunque :=ok
The Emperor
24-06-05, 01:12
Archer è così perchè è più giovane di Pickard e comanda una nave che le prende sempre...............mantre Piky le da e poche volte le prende ( anche perchè è uno stratega con i fiocchi ::) )
Picard è anche il più diplomatico tra tutti i capitani...credo anche più della Janeway.
Ed i tempi soprattutto sono diversi, la Federazione Unita dei Pianeti ancora non esisteva nella linea temporale di Archer, quindi è ovvio che i comportamenti siano diversi, forse più "umani".
Lo stesso Kirk era molto diverso da Picard, da Sisko, dalla Janeway...
Tempi diversi, regole diverse, capitani diversi....
Archer sta bene nella sua linea temporale, non ce lo vedrei nel XXIV secolo! :stord
Lcars :ciao
è una bella lotta tra kirk e Archer...diciamo che fino alla fine della 4 (e ultima :testa) stagione di ENT mi deciderò :asd
Di sicuro hanno scritturato l'attore giusto. Non potevano azzeccarci d+!! ;)
Concordo con te Lcars.
Per me Archer è uno dei migliori capitani in Star Trek insieme a Picard e Kirk, a se hanno comportamenti e metodologie diverse.
Archer tra tutti però è quello che fà più a cazzotti!
:zz :stord :testa
ultrasroma
24-06-05, 11:49
Archer è un mito.... un vero Ultras della Terra!!!!
sei er mejo!!!!!
H._Pitcher
24-06-05, 14:19
..... ecco, come ha citato Myst, mi vorrei soffermare un attimo su quel cambiamento di Archer dalla seconda serie in poi.
O meglio, mi è parso che, anche nel proseguio della serie ci sia stato un ulteriore mutamento con una mediazione tra le due differenti sfumature.
Forse in rete ci sono state delle spiegazioni.
Comunque veramente Archer è notevole: un mix di tante e tali differenti umane pulsioni che si fondono nel simpatico viso di un attore bravo e centrato nel ruolo.
Addirittura a volte sempra che l'attore stesso spinga la sua parte oltre la sceneggiatura.... magari mi sbaglio ma l'impressione è questa ,che ne dite?
saluti a tutti (afosi)
Addirittura a volte sempra che l'attore stesso spinga la sua parte oltre la sceneggiatura.... magari mi sbaglio ma l'impressione è questa ,che ne dite?
non è male come considerazione!! ;)
Non se ne parla mai, ma bisognerebbe ringraziare gli addetti al casting che sono veramente bravi, trovano non solo attori molto bravi, ma anche attori che calcano perfettamente il ruolo assegnato loro. Veramente bravi, i miei complimenti :ciao
Io trovo che ogni capitano nella propria serie, ha lo spazio giusto e il giusto comportamento. Non potrei immaginare un Picard in Tos o un Archer in Tng.
Ma tra tutti i capitani senza dubbio x me i migliori sono il mitico Picard e al secondo posto il capitano Archer. Sto guardando gli episodi della prima stagione che non avevo mai visto e vi dirò Archer e degno di essere chiamato CAPITANO. :=ok
:ciao :ciao
[..] ma anche attori che calcano perfettamente il ruolo assegnato loro. Veramente bravi, i miei complimenti *:ciao
Penso che questo valga più per i film, mentre per le serie TV è vero solo inizialmente, poi il personaggio credo che si evolva anche in base alle peculiarità dell'attore.
Inoltre, nei telefilm, l'interprete ha molto più tempo per adattarsi al proprio ruolo.
Resta comunque il fatto che Archer è un grande Capitano e che Bakula un ottimo attore :=ok
si anch'io trovo che Bakula calchi molto la mano, specie nei momenti in cui Archer si incaxxa...e a me lì non piace molto, lo trovo troppo forzato, molto buono invece in tutte le altre occasioni. ;)
io lo preferisco quando è allegro o disteso, piuttosto che cupo come nella maggior parte della 3°...anche se lì dà delle ottime interpretazioni.
io lo preferisco quando è allegro o disteso, piuttosto che cupo come nella maggior parte della 3°...anche se lì dà delle ottime interpretazioni.
Concordo, anch'io lo preferivo più disteso anche perchè il cambiamento mi è sembrato troppo forzato
Si , anche se capisco la ricerca di "vendetta" & "rivincita" che gli hanno infuso, perchè erano i sentimenti che andavano (vanno? :dub ) per la maggior parte nell'America post 11 settembre, anche io lo trovo un pò forzato per Archer, che infatti non si è mai mostrato molto vendicativo, anche contro chi gli ha fatto dei danni personali, mi viene in mente il 1° incontro con Shran o il tellarite di Bounty.
...e infatti quando incontra Degra, tu l'0hai visto...ma è meglio non rovinare la sorpresa agli altri! :D
A me un Archer in versione "Inca..ato nero" piace..
Sennò sti' capitani li vedi sempre presi bene, allegri, sorridenti......è anche bello ogni tanto vederli un pò "girati male" .
:scan :scan
La cosa che stona secondo me è che Archer è l'unico veramente inca...... Sono d'accordo sul fatto che comunque una svolta ci voleva dopo l'attacco degli Xindi/11 Settembre, ma gli altri personaggi non lo sono altrettanto o per niente, quindi il suo comportamento spicca di più ed è per questo che appare forzato.
Vero! ;)
nella 2x26 sembra Trip, del tutto giustificato, quello con più voglia di vendetta, ma poi durante la 3° stag. niente più fino a The forgotten, solo lì sembra ricordarsene...idem per gli altri , sembra che solo Archer viva giorno per giornocon la fissa della "missione" , 'nosmma porta la croce e se la canta da solo per tutta la 3° stag. , ..e gli altri? ::) ...un pò esagerato.
ICamaleonte
25-06-05, 15:20
Secondo me Archer ha eliminato la responsabilità della missione dagli altri ufficiali, Ha fatto in modo che la riscita della missione fosse tutta solo nelle sue spalle
Poi credo che sia voluto il fatto che gli altri sono un po' ... spensierati, per far risaltare maggiormente la determinazione di Archer. Forse secondo me hanno un po' esagerato, nel senso che anche Trip e Reed, dovevano apparire molto più concentrati sulla missione
Infatti, la cosa che mi lascia perplessa è che Trip, che è quello che forse ha sofferto di più per l'attacco dove ha perso la sorella, è troppo "spensierato" date le circostanze :dub
Ha ragione Jeeg2000, solo in The forgotten riemerge la sua angoscia.
E' vero, Trip all'inizio della 3° era il più inca..ato perchè gli avevano fatto secca la sorella.....e poi........ si è un pò distratto....................mmmhhhhhh............ che sia stata la neuropressione? ? ? ? ........magari oltre che farti riposare la NP cancella anche i brutti ricordi..................e forse ti fa concentrare di più sulle vulcaniane............ :asd :asd :asd :asd :asd
8)Secondo me molto più semplicemente tutti lavorano affinchè il capitano possa adempiere nel migliore dei modi la loro missione, quindi meno rabbia e più attenzione a fare il bene della nave tanto al resto ci pensa Aecher.
In merito a Trip la neuropressione gli serve per rendere al meglio...in tutti i sensi..... :asd
Per tornare ad Archer... secondo me è uno dei capitani migliori che ci siano stati in ST. In Archer le caratteristiche principali sono:
-l'irrefrenabile curiosità (una qualità indispensabile per il capitano di un'astronave "diretta all'esplorazione di nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà")
-lo spiccato, a volte un po' esagerato, senso della giustizia.
Penso che quest'ultimo sia un sentimento che Archer non riesce mai a tenere a bada mettendo così l'Enterprise in sitazioni pericolose sia da vivere che da sbrogliare...
Questo dovere che Archer sente nei confronti di chi ha bisogno è più potente di quanto non voglia e lo porta spesso nelle condizioni di dover risolvere incresciosi problemi per il solo desiderio di fare del bene e volerlo fare ad ogni costo.... Penso che questa caratteristica sia esclusivamente umana e... forse non è un male!!! :asd
Continuate pure QUI (http://www.trekportal.it/cgi-bin/forum/YaBB.pl?board=ent;action=display;num=1133392723;st art=0) :)
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.