Visualizza Versionee Completa : Topi spaziali
E' strano che prima di stasera io non me ne sia mai accorto, ma... qualcuno sa dirmi cosa diavolo ci fa un topo in una base spaziale??
Giulianino
29-01-12, 14:42
E dove l'avresti visto ?
In ds9 ?
NON SPOILERARE :lipssealed:
Bah....sarà sceso da una nave cargo o un qualsiasi veicolo che ha attraccato.
O se l'è fatto teletrasportare un gatto per giocarci un po' :D
Quindi anche tu non ci hai fatto caso! :D
Quando Kirk, Bones e Saavik vanno sulla stazione spaziale per cercare il dottor Marcus, McCoy si spaventa per un topo, guardare per credere :)
Giulianino
29-01-12, 15:25
Ci credo ci crfedo....sarà stato un animaletto da compagnia che si è portato dietro un membro dela base :confuso:
ma scusa......con tutte le tope che si vedono in ST tu vai a far caso proprio a un topO ??? :spaf:
Beh... l'hanno inquadrato! hehe
Alfry222222
25-03-12, 15:15
Molto probabilmente essendo una stazione scientifico fungeva da cavia
new scotty
19-06-12, 19:56
é vwro lo vide prima di vedere i cadaveri. credo anch'io che siano arrivati da un'astronave terrestre!
Molto probabilmente essendo una stazione scientifico fungeva da cavia
Mi sembra (ahimè) logico, signori!
Be', è più o meno lo stesso dilemma che mi sono posta guardando DS9: da dove diavolo escono fuori le arvicole???? *:dub
new scotty
20-06-12, 18:48
non credo che le cavie vadano in giro libere in una stazione.
Alfry222222
20-06-12, 21:02
non credo che le cavie vadano in giro libere in una stazione.
Ma visto che Khan aveva ucciso tutti gli scienziati e messo sottosopra la stazioni i topi sono scappati molto facilmente
new scotty
20-06-12, 22:09
Ma visto che Khan aveva ucciso tutti gli scienziati e messo sottosopra la stazioni i topi sono scappati molto facilmente
Possibile anche se a me sembrava più una pantegana che un topo da laboratorio!
new scotty
20-06-12, 22:18
É possibile anche la sua ''possibilità''!
Sono d'accordo con New Scotty, e poi mi piace pensare che nel futuro almost perfect di Star Trek non ci sia la vivisezione...
The Emperor
05-07-12, 12:25
Beh è comunque difficile che non ci siano cavie, anche perché altrimenti come la fai ricerca biologica?
Hai letto Ristorante al termine dell'universo? e' uno dei capitoli della Guida galattica per autostoppisti
new scotty
14-07-12, 12:51
e poi quella stazione é di ricerca astronomica!
Un topo su una stazione spaziale è un po'strano. Ma forse lo usavano per esperimenti o forse era un animaletto da compagnia di uno deli scienziati...:)
Kirk_Jameson
25-09-12, 15:10
Mi sembra semplice spiegare la presenza di quel topo: sarà arrivato a bordo insieme a qualche derrata alimentare o rifornimento. Se portiamo nello spazio e nel futuro la realtà "marittima" di oggi, che è uno degli esercizi preferiti di Star Trek e della fantascienza in generale, la cosa non mi pare tanto improbabile. Ricordiamoci che il topo sopravvive ovunque vi sia l'uomo :D
Mi viene proprio ora in mente che nel romanzo "The Mote in the God's Eye", che ho riletto proprio poco tempo fa, l'equipaggio della nave da battaglia MacArhur utilizza dei furetti per cacciare i topi che infestano alcune aree del vascello spaziale. :)
Tom Eugene Paris
26-09-12, 12:41
E' un po' strano di fatti... ho letto questa discussione e subito mi è tornata in mente la scena.....e mi ero chiesto la stessa cosa....boooo cavie forse???mahhh.....forse un parente primitivo delle arvicole???:D :D
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.