Visualizza Versionee Completa : Consigli per un principiante assoluto che vuole costruire il suo modellino di Voyager
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per montare il modellino dei Voyager della Revel che ho comprato (questa per capirci: http://www.sitomedio.it/images/Modellismo/Voyager001.JPG ).
Sono un assoluto neofita, non so nulla e non ho nulla al momento. Dal momento che tanti di voi hanno avuto a che fare con questi modelli, quale miglior forum per chiedere consigli, se non questo?
Ovviamente, ho un po' di domande
1) Potete dirmi quali sono le fasi di montaggio/colorazione/etc e in quale ordine vanno fatte? Partendo dall'unboxing
2) prima di tutto devo lavare con acqua e sapone tutte le parti giusto? I pezzi vanno lasciati attaccati alle "cornici/bordini" o vanno prima staccati?
3) come si attaccano gli adesivi? sono decals?
4) quale colla va presa?
5) per i colori pensavo di utilizzare quelli indicati in questo post
http://www.trekportal.it/tpforum/showpost.php?p=316065&postcount=139
devo prendere quelli acrilici o con solvente?
vedi ad esempio:
http://www.humbrol.com/search/?searchguid=2011127112812
I pezzi vanno staccati e colorati oppure si verniciano e poi si staccano?
6) Quali attrezzi e materiali servono oltre ai colori e la colla?
7) qualsiasi consiglio, tecnica sarà ben accetta.
Capisco che sto chiedendo tanto, ma non so proprio da dove cominciare. Purtroppo è un mondo completamente nuovo.
da parte mia, oltre a quello che ho detto nel post che hai linkato, ti posso dire:
- segui l'ordine di costruzione delle istruzioni che per fortuna in questo caso non è eccessivamente complicato
- personalmente non ho mai lavato le stampate con i pezzi e non è successo nulla