PDA

Visualizza Versionee Completa : Come mi "faccio" l'aliena !

Giulianino
02-03-10, 14:02
Insomma sono arrivato all'ultimo episodio di TNG, ho finito la serie e ora attaccherò con DS9 o Voy...devo ancora decidere.

Se devo essere sincero sono rimasto un po' " male " quando nelle ultime puntate ho visto quel gran pezzo dell'Ubalda stellare ( leggi consigliere Deanna Troy) che ha una relazione con il klingon di neandertaliana memoria che è il ten. Worf.

Non me ne vogliano i fan di questa splendida rappresentazione di razza aliena...ma a me i klingon non sono mai piaciuti TELEVISIVAMENTE PARLANDO ...è SOLO UNA SERIE EH...

A parte i gusti personali, trovo un artefatto volutamente provocatorio e pettegoloso l'intenzione degli sceneggiatori di fare vedere la bella dell'astronave che oltretutto è una donna molto sofisticata, colta, femminile e ...di alta classe
assieme ad un personaggio che si è sempre distinto per la grossolanità, la rozzezza e la materialità...come del resto è volutamente tipico della razza klingon.

Oltretutto...E' BRUTTO.
Semplicemente, obiettivamente e inequivocabilmente...brutto.

Ma non perchè è Worf, o klingon o quello che si vuole...semplicemente perchè a trovarsi davanti nella realtà una persona con una testa fatta a quella maniera...c'è da spaventarsi.

E questo mi ha fatto pensare ad esempio a Enterprise, dove Trip va con un aliena completamente coperta di squame e ...repellente come un pesce viscido.

Quello che voglio fare è aprire una discussione circa la effettiva possibilità che delle persone di razza umana possano trovare attraenti delle raze aliene anche profondamente diverse di aspetto e quindi che nella realtà noi definiremmo come abnormi o quanto meno...impressionanti.

Come potrebbe una persona del XX secolo avere un rapporto con una creatura così diversa.

E voi sapete meglioi di me quante volte nelle varie serie questo avviene.

Passino i vulcaniani, orecchie a punta e sopracciglia quasi non si notano...ma andare a letto con altri ...Fenomeni stellai...mi sembra un po' poco credibile.

saavikam
02-03-10, 14:21
Non so se hai mai già visto DS9; nel dubbio, ti metto l'info in spoiler, così puoi decidere da te se leggere quanto segue ;) :

in DS9, un'altra bella che si mette con la bestia è l'incantevole Jadzia che, seguendo le orme di Deanna (dev'essere un vizio... :asd ), si sposa con il gorillesco Worf. Ma non finisce qui: prima di questo "happy happening", si viene a sapere che sempre la Jadzia si era presa 'na scuffia per quel chiacchierone di Morn, nonché per un tipo con il cranio trasparente.

Essence
02-03-10, 14:44
Credo che si tratti di contestualizzare: se fossimo cresciuti sin da piccoli in un ambiente nel quale convivono molte specie probabilmente finiremmo per non farci più caso, e nella scelta di un partner le caratteristiche individuali sarebbero per noi più importanti dell'appartenenza a una determinata specie e - in buona misura - del suo aspetto esteriore.
Il gusto estetico è fortemente influenzato dalla nostra formazione culturale e, anche sul nostro pianeta, è variato molto nei secoli e in base alla collocazione geografica delle diverse culture.
Se poi vogliamo addentrarci nella selva delle opinioni soggettive su determinati personaggi, credo che anche in questo stesso forum potresti trovare chi dissente sul tuo ritratto entusiastico di Deanna Troi, o persino sull'aliena coperta di squame ;) (ma qui entrano in gioco vari fattori, che avevo cercato di valutare in questo topic (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=14837)).

Quindi - concludendo - alla tua domanda:

Come potrebbe una persona del XX secolo avere un rapporto con una creatura così diversa?

...rispondo che probabilmente avrebbe qualche difficoltà, ma non escluderei a priori che sia possibile: l'animo umano è spesso imprevedibile...

Brunt
02-03-10, 18:45
In effetti il futuro proposto già da Enterprise sembra fin troppo tollerante se si considera che ancora oggi i rapporti interrazziali non sono esattamente ben visti o praticati in larga misura. "Moglie e buoi dei paesei tuoi" è ancora imperante, forse per un atavico bisogno di salvaguardare la propria razza, e solo un'educazione alla tolleranza riesce a scalfirlo. Personalmente mi sento attratto da donne di ogni possibile etnia o razza sulla terra, e non ho problemi nel trovare attraenti anche parecchie "aliene" proposte in TV, pure se dotate di antenne o altri segni distintivi.

T'Mir
02-03-10, 19:04
E questo mi ha fatto pensare ad esempio a Enterprise, dove Trip va con un aliena completamente coperta di squame e ...repellente come un pesce viscido.

Be', in realtà non è che proprio "ci vada": l'unico contatto che hanno è Ah'len che sfiora il volto di Trip con una mano (e come non capirla :fis:), perché il loro "incontro romantico" avviene attraverso "dei sassi che teneva in barca", in pratica non si toccano nemmeno.

Cmq, ci stavo pensando proprio l'altro giorno alle varie coppie in stile "la Bella e la Bestia" che ci sono in ST.

Secondo me la forza di ST è anche in questo, dove non c'è brutto o bello universale, ma tutto è relativo ("Allora è vero che gli Umani sono davvero brutti" dice un ferengi vedendo Picard & Co.). Ah'len può essere repellente, Morn orrendo, Sarek piatto, T'Pol "noiosa e caparbia", Worf ha una testa orrenda (l'attore invece è un gran bell'uomo!), Rom è brutto forte, ma tutti hanno in comune una bellezza interiore, gentilezza, bontà, fedeltà, onestà, (be', forse Morn non è proprio onesto....) o cmq qualche dote che li rende amabili al di là del loro aspetto fisico. Credo che sia un punto di forza di ST, l'idea che in un futuro sia superata anche la troppa importanza che diamo all'aspetto fisico a discapito di una crescita e una bellezza interiori.

@Saavikam: :lol:

cicciopasticcio
02-03-10, 22:35
beh, ecco forse ha ragione giulianino, vada anche per i vulcaniani, i bajoriani, i trill, gli ex droni, ma io una ferenghi me la terrei solo come amica, lo stesso vale per un'andoriana o una tellarita. per quanto riguarda le betazoidi ci farei un pensierino su...
Cmq, anche se come già detto molte razze anche moooooooolto diverse da noi umani per quanto riguarda l'aspetto fisico, sono state accettate, secondo me resta il fatto che la mentalità di queste razze a volte non si riesca a capire.

basti pensare a tutte le volte che si vede un klingon, si pensa subito ad un grande elefante con la testa piena di creste.
in realtà non si capisce quanto questa razza sia garbata (a modo suo) verso le altre, più di una volta worf dà consigli a Wesley, anche se per la maggior parte non vengono ascoltati, o per fare un'altro esempio gli Zoltan non vengono sempre compresi dalle altre razze, loro credono che i modi garbati siano un comportamento da falsi, per mascherare i veri sentimenti, per la maggior parte della altre razze invece è solamente un segno di cosrtesia.

ho spiegato bene ciò che intendo dire?

Giulianino
03-03-10, 00:42
Belle risposte.
Si, penso fondamentalmente di essere d'accordo un po' con tutti voi.

In effetti da quello che ho capito lo spirito originale che permea tutta la serie è l'utopico (per ora) rispetto e tolleranza che tutte le razze della federazione nutrono o dovrebbero nutrire reciprocamente.

In particolare tutto questo vale per quello che riguarda la razza umana.

appunto...UTOPICO ...purtroppo

Sicuramente il discorso di Essence sulla contestualizzazione è validissimo anche se nella serie mi sembra volutamente e artificiosamente portato ai suoi limiti estremi.

Insomma, mi sembra che gli sceneggiatori abbiano calcato la mano un po' troppo.

Anche se l'intenzione era appunto quella di mostrare una società come molti di voi hanno spiegato benissimo nelle risposte....io credo che a volte si siano anche un po' voluti divertire creando situazioni dove lo spettatore poteva dire....:eek: NOOOO....MA DAIIIII...PROPRIO CON LUI/LEI.:spaf:

:) Non ho visto ancora le serie e i personaggi che mi avete descritto...ma ho sbirciato lo spoiler e mi sono fatto una idea piuttosto precisa ...delle situazioni:)

Si, si ...hanno calcato un po' troppo la mano.
Anche qui sulla Terra ci sono persone come me ad esmpio che pur amando moltissimo e avendo studiacchiato la cultura giapponese, non trovano particolarmente attraenti quei tratti somatici.

Avete presente quel modo di dire...le xxxxxxx non sono belle ma se trovi quela carina ...è veramente uno schianto?

Mi sembra poo probabile che in Star trek ...che oltretutto non è poi così lontano nel tempo abiano già una tale apertura mentale e un gusto estetico così modificato dal nostro.

Perchè solo di gusto estetico stò parlando sia ben chiaro...non voglio offendere nessuno, nessuna razza o colore o etnia.

Terrestri ovviamente ;)

In ogni caso credo che quando a noi piace o ispira qualcosa un aliena ddela serie sia perchè inconsciamente con la mente le leviamo il trucco e risaltano di più i lineamenti della bella attrice che c'è sotto.

E i truccatori sono maestri nel fare un trucco e una mascheratura che lascino immaginare la ragazza sensuale e sexy che si nasconde sotto.

Ma resto convinto del fatto che se ce ne trovassimo una davanti per la strada faremo un salto da entrare in orbita senza bisogno del teletraspoto.

O no?

Altro che guardare il lato interiore delle persone.

Hai ragione T'mir non hanno fatto sesso come lo intendiamo noi...ma non c'era stato un bacio?

Comunque a Trip una notte "classica" col pesciolino non sarebbe dispiaciuta ;)

Giulianino
03-03-10, 00:49
:( :confuso: :eek: :cry: :spaf: MA VAAAAA...L'HO VISTO ADESSO MORN...JADZIA SI SAREBBE INNAMORATA DA QUEL LUMACONE ??????.......LO VEDETE CHE HO RAGIONE ::

Axum
03-03-10, 04:49
Attingendo il mio esordio direttamente dalla Fiera delle Banalità dirò che l'amore, come l'attrazione fisica, sono ciechi. L'amore o l'attrazione vanno, senza che ognuno se ne accorga, al di là dell'aspetto esteriore. C'è gente che s'innamora della voce, altra che impazzisce per le - sole - mani e...
In quest'ottica si scopre l'animale latente.
Il più animale di tutti sono io, e ti spiego il perché: ancor prima dell'aspetto fisico vengo attratto dagli odori. Se una donna ha un odore (non parlo solo di "acque" odorose) che mi attira, allora può essere anche orrenda. La stessa cosa - al contrario - mi succede quando incontro una donna in apparenza bellissima ma che, però, ha un odore repellente. Spesso c'è chi si illude che i "copri-odori" siano universalmente validi, non sapendo che l'odor proprio è sempre presente, basta avere un olfatto sano. La mescolanza di un profumo sbagliato, commisto all'odore personale, genera con grande facilità una "terza risultante" che provoca repellenza. Se invece l'artificio va d'accordo con l'odore personale, allora la miscela risultante diventa una sorta di afrodisiaco incontrollabile.

Conclusione topica: l'Axum va "a naso", non "a occhio".

T'Mir
03-03-10, 09:29
In effetti da quello che ho capito lo spirito originale che permea tutta la serie è l'utopico (per ora) rispetto e tolleranza che tutte le razze della federazione nutrono o dovrebbero nutrire reciprocamente

No, non si tratta solo di tolleranza e rispetto, si tratta di integrazione, che è molto importante ed è un passo in più. Worf, Jadzia, i Caitian che si vedono in TAS e nei film, T'Pol, Phlox, ecc. ecc., tutti gli alieni "buoni" che vediamo in ST non sono solo rispettati e tollerati, sono integrati nella società e - detto da insegnante che si trova ad avere a che fare con il problema del'integrazione tutti i giorni - è questo il modo per evitare l'isolazionismo, il terrorismo, la ghettizzazione, le lotte.

Invece di dire solo "ok, ti rispetto, puoi avere le tue idee, però stammi lontano", l'idea è "ti rispetto, puoi avere le tue idee, ma vediamo cosa abbiamo in comune!" "Let us cling together."

E' questa, secondo me, la bella idea di ST. In tutte le serie è stata sviluppata in modo diverso, all'inizio c'era Spock, mezzo umano e mezzo vulcan (di sicuro già di per sé un'idea innovativa - un ibridio alieno/umano i cui genitori si amano!). Poi con Ent è arrivata T'Pol, prima scantonata da tutti e poi apprezzata.

Hai ragione T'mir non hanno fatto sesso come lo intendiamo noi...ma non c'era stato un bacio?

No. Ha baciato Liana, la tipa di "Oasi".

Comunque a Trip una notte "classica" col pesciolino non sarebbe dispiaciuta ;)

:eek: Boh, non so, non c'ho visto 'sta grande attrazione. Cmq di sicuro Trip è uno che sa andare al di là di molti aspetti, non solo esteriore (ok, obietterete che T'Pol è bella, va bene, ma ha pur sempre dei capelli assurdi....), ma anche del "primo strato del carattere" e T'Pol di sicuro non mostra un primo strato molto attraente.

Essence
03-03-10, 12:36
In effetti il futuro proposto già da Enterprise sembra fin troppo tollerante se si considera che ancora oggi i rapporti interrazziali non sono esattamente ben visti o praticati in larga misura.

be', in ENT hanno comunque cercato di trattare il problema in maniera meno utopistica e ultra-idealistica, specie nella quarta stagione (sempre cercando di presentare una metafora dell'attualità). L'attacco xindi non era certo il solo motivo di una recrudescenza dell'intolleranza: appare evidente che esistevano gruppi di persone per i quali la presenza degli alieni nel nostro sistema era sin dall'inizio difficilmente sopportabile (e non parliamo dei rapporti sessuali interspecie, considerati qualcosa di aberrante...).

Giulianino
03-03-10, 12:45
Ho capito Axum, insomma riassumendo il concetto una ragazza bella ma che puzza è peggio di una meno bella che perà profuma...ho capito il concetto ?:fis:

No dai stò scherzando, ho capito benissimo quello che volevi dire, a molte persone piace l'odore della pelle dell'altro sesso, dovrebbero entrarci anche i feromoni se non sbaglio...chimicamente parlando.

Il discorso che fai te T'mir (ma chi era T'mir ???) è validissimo, anche se scivola un po' fuori dal mio concetto generale che riguardava solo ed esclusivamente la mera bellezza fisica e il senso estetico di un corpo.

Comunque ricordo una lettera che lessi sul giornale di un ragazzo omosessuale (quando ci fu quella serie di episodi omofobi poco tempo fa) che diceva " tolleranza è sopportare qualcosa che ci da fastidio, di cui faremmo volentieri a meno...tollerare si tollera una zanzara noiosa, non una persona

Insomma non ricordo bene ma il concetto era più o meno questo, anche sul dizionario la parola tolleranza ha un concetto che male si sposa con il discorso dell'integrazione vera e propria che fai tu giustissimo peraltro

Tornando al discorso puramente estetico, io ad esempio avendo passato metà della mia vita tra palestre, piscine e ambienti sportivi in generale, ho sviluppato mio malgrado un senso estetico molto spiccato che devo ammettere mi condiziona parecchio nella scelta del partner.

In ogni caso faccio molto caso alla fisicità sia delle donne ( per ovvi motivi:o ) che degli uomini come senso critico.

Mi rendo conto che queso può essere visto come un limite e a volte per alcuni rischia di diventarlo.
vedi quelli palestrati veramente fissati e quindi che scadono nell'esagerazione

Tant' è che rimane il fatto che il lato estetico lo trovo molto importante soprattutto per la buona riuscita e la durata di una relazione, ma penso che sia così un po' per tutti ...dai siamo sinceri.

L'importante è che oltre il lato estetico poi ci sia anche della sostanza..e tanta ( leggi materia grigia).
Altrimenti ...siamo rovinati.

Ribadisco comunque che nella serie mi sembra esagerato e molto l'aspetto della ...come dire...poca o nulla attenzione verso la somiglianza alla propria specie e ai propri tratti somatici....:confuso: mi sono espresso male ...lo sò.

comunque...cavoloooooo jadzia col lumacone nooooo daiiii:)

Essence
03-03-10, 18:46
Conclusione topica: l'Axum va "a naso", non "a occhio".

A quanto si dice, l'odore naturale (per chi è ancora in grado di percepirlo dietro la 'cortina fumogena' di profumi e deodoranti) ci fornisce preziose indicazioni sul corredo genetico di un possibile partner: pare che il nostro olfatto ci guidi verso partner che hanno un patrimonio genetico diverso dal nostro; è un istinto con il quale la natura ci ha programmato per ampliare la varietà genetica dei nostri discendenti ma su cui altri fattori - culturali e psicologici - possono avere la meglio.

Giulianino
03-03-10, 21:10
beh è chiaro, che ci piaccia o no, intelligenti o meno... sempre animali restiamo

Axum
04-03-10, 04:20
Tant' è che rimane il fatto che il lato estetico lo trovo molto importante soprattutto per la buona riuscita e la durata di una relazione, ma penso che sia così un po' per tutti ...dai siamo sinceri.
Sono molto incuriosito dall'affermazione che, per comodità, ho grassettato. Puoi ampliare il concetto ? Credo di capire che una relazione tra due belli dura di più (?).
Se sì, perché ?
Se mi rispondi, poi ti spiego il mio perché sull'esatto contrario.

A proposito di palestre, piscine e luoghi in cui gli odori predominano più che in altre sedi... non sarà che inconsciamente, proprio in quelle sedi, vince il naso ?
La bellezza esteriore è data dall'armonia delle forme, ma da questo all'attrazione fisica credo che la scintilla scocchi soltanto dopo un incontro ravvicinato, altrìimenti è come eccitarsi con una foto (capito cosa intendo?).

Ben altra cosa è l'innamoramento che colpisce direttamente il miocardio: per quello è sufficiente uno sguardo, un sorriso che ci colpisce nel profondo... anche a 10 metri di distanza.

Mi farei un'aliena tentacolata, con una cresta ossea klingon e con la pelle simile a quella di un pitone ? Credo di sì; basta che abbia un odore inebriante.
Facci caso: nel momento apicale, cosa facciamo, quasi tutti ? Chiudiamo gli occhi e inspiriamo profondamente. Sovente lo facciamo anche in un semplice, ma passionale, bacio. Dove va a finire l'aspetto esteriore quando gli occhi sono chiusi ?

Giulianino
04-03-10, 23:45
:o Hoi Hoi Axum, adesso mi metti in difficoltà, sono appena tornato dal corso in piscina e sono anche stanco...cosa ti rispondo adesso ? :confuso:

Allora, vediamo un po', innanzitutto credo che saremo tutti d'accordo che il lato estetico da solo non basta assolutamente e forse è anche il meno importante tra le fondamenta di una relazione sentimentale.

Vero è che le varie esperienze personali, le relazioni dirette e indirette (vedi amici e amiche che si confidano con te) e un po' tutto il contesto di vita di ognuno di noi ci forma, ci condiziona e ci porta ad essere e a pensare nel modo degli individui unici e diversi che siamo gli uni dagli altri.

Siamo condizionati come cani di pavlov a reagire e ad agire nel contesto dell'ambiente in cui ci troviamo ...entro certi limiti, ovviamente abbiamo un cervello per pensare.

Sono spezzino di origine, città portuale dove la mescolanza di razze dalle varie regioni e stati marinari ha portato ad avere una delle gioventù tra le più belle di tutta Italia ...e questo è un dato di fatto.

Non mi è mai piaciuta come città e la gente è fredda e distaccata ( e se possono ti incul..no per il solo gusto di farlo) ma dopo avere girato tutto il Paese posso dire che una concentrazione di belle ragazze tutte insieme non l'ho mai vista in nessun altra città italiana.

E' anche vero che La Spezia detiene il record assoluto in Italia di divorzi e separazioni.

Bene...detto questo mi viene in mente una lezione del mio vecchio professore di religione alle superiori, in cui, parlandoci del matrimonio e della relazione di coppia, e preoccupato già allora della piega che i matrimoni nella nostra provincia stavano prendendo, ci fece un discorso molto particolare.

Particolare soprattutto fatto da un uomo di chiesa che della spiritualità e dei sentimenti ha fatto la propria ragione d'essere.

Il discorso in poche parole riguardava la bellezza , ovviamente soggettiva ma che doveva essere dote importante per il buon funzionamento negli anni del matrimonio.

In poche parole ...non amate solo il lato interiore del vostro compagno/a , ma anche quello esteriore, altrimenti poi vi vengono strane idee e finite con il tradire .

HO FATTO UN RIASSUNTO EH...NON ERANO PROIPRIO COSI' LE COSE

Fatto stà che come la bellezza fisica poi svanisce e quindi ci deve essere altro ...è anche vero che dopo la prima vampata di entusiasmo il fuoco si sopisce un pochino e se non vi piace completamente la bellezza del vostro partner...diventate vulnerabili :fis:

A buon intenditor....

Comunque il discorso è veramente molto vasto e complicato.

Ci mancherebbe che tra due elli una relazione durasse di più, magari proprio perchè sono belli sono corteggiatissimi e...l'occsaaione fa l'uomo/donna ladro.....
Oppure sono abituati ad avere tutto facile ...tutti ai loro piedi e non si rendono conto di tutto il resto.

Non sò...per stasera sono stanco, non sono cose facili da discuter per chat :confuso:

In ogni caso ti faccio una confidenza a propsito delle ultime righe che hai scritto.

Io sono il prototipo della sessualità maschile, oissia sono voyerista.
Bacio a occhi semi aperti o comunque li apro per vedere il viso bellissimo della ragazza che stò baciando.

E' una cosa bellissima...ovviamente guardo anche ...NEl dopo...sperando che dopo un bacio ci sia anche un dopo :)

Giulianino
04-03-10, 23:47
Ah già...permettimi un' altra cosa....:D
Cavolo vorrei proprio mettertela nel letto una profumatissima piovra tentacolata , squamosa e corazzata ...poi voglio vedere.

E CI VAI EH .........:batlet

Ciao :)

T'Mir
04-03-10, 23:51
sempre animali restiamo

http://i.imgur.com/zb1QP.gif

be', in ENT hanno comunque cercato di trattare il problema in maniera meno utopistica e ultra-idealistica, specie nella quarta stagione (sempre cercando di presentare una metafora dell'attualità). L'attacco xindi non era certo il solo motivo di una recrudescenza dell'intolleranza: appare evidente che esistevano gruppi di persone per i quali la presenza degli alieni nel nostro sistema era sin dall'inizio difficilmente sopportabile (e non parliamo dei rapporti sessuali interspecie, considerati qualcosa di aberrante...).

In effetti prima di diventare trekker, quando sentivo i miei amici parlarne, mi son sempre immaginata che fosse un telefilm di pace galattica in cui tutti vanno d'accordo con tutti (mi veniva sempre in mente la sigla degli Snorkey, l'avete presente? "Siamo tutti amici, e perciò felici"....) ed è forse stata questa idea di "peace and love" universale che non mi aveva attratto, perché la ritengo troppo idealistica e "figlia dei fiori".

Invece poi mi han detto che non è che proprio c'è la pace.... in fondo in ST i cattivi sono principalmente i prepotenti, il che, dal mio punto di vista, è corretto.

Non che non mi piacerebbe una società dove si è tutti amici, ma non è realistica. Si litiga tra fratelli, dove si condivide una grossa parte di DNA, figuriamoci tra specie diverse.

semi-:=OT Con i miei alunni di 5^ ho fatto un bellissimo gioco (grazie al Centro per il Volontariato), il Bafabafa, ne avete mai sentito parlare? L'idea è quella di dividere la classe in 2 gruppi e dare a ognuno dei due gruppi regole diverse. Ad esempio, un gruppo termina ogni frase con un "bip" e chi non lo fa viene assilito da "bip bip" continui. L'altro gruppo ride tutte le volte che uno finisce di parlare per mostrare di aver capito. Entrati nella parte, due "ambasciatori" entrano gli uni nel gruppo degli altri e si vede cosa succede. Gli ambasciatori, nel momento della rielaborazione, hanno detto tutti di essere stati trattati male, di essere stati presi in giro, che gli altri erano pazzi. (Nonostante cmq si siano divertiti.)

Un modo estremo del Bafabafa era stato messo in atto da una maestra - se ben ricordo - tedesca, che aveva fatto indossare dei colletti di due colori diversi e per una settimana un colore era stato "ghettizzato". I risultati erano incredibli, perché nel momento in cui l'autorità dice "quelli sono stupidi, vanno isolati", le persone lo fanno. Tattica molto estrema per far capire ai bambini il razzismo, una tattica che io personalmente non userei (la maestra fu anche denunciata, ma lei si difese dicendo che tutti i giorni c'erano discriminazioni e nessuno se ne lamentava - e aveva ragione), però di sicuro è un metodo per far capire ai piccoli cosa vuol dire. Il bello di questa attività è che alla fine i bambini venivano invitati a togliersi il colletto per dimostrare che sono tutti uguali e i "discriminati" potevano tagliare, strappare, buttare il colletto. E sarebbe bello poterlo fare con ciò che discrimina davvero. semi-:=OT

Giulianino
04-03-10, 23:58
:=OT Ciao T'mir, poso chiederti...sei una maestra elementare?
Quanti anni hai?
Io sto facendo il corso da istruttore di nuoto e ci insegnano ad insegnare principalmente a bimbi di 5 anni....modello tipo della " società italiana salvamento" per quello che riguarda i corsi da istruttore nuoto.

Poi da ciò che ti insegnano per i bimbi tu estrapoli le tecniche per insegnare a quelli più grandicelli e addirittura ai ragazzi e adulti.

Ci stanno insegnando un mucchio di psicologia infantile e devo dire che dopo una certa perplessità iniziale ( non è che mi ci veda molto a dire ai bimbi...facciamo il gioco del pescatore...facciamo il motoscafo) è diventato anche interessante.:=OT

T'Mir
05-03-10, 12:14
:=OT Puoi chiedere, ma io posso non rispondere :asd .
Sì, sono una maestra di scuola primaria (da 11 anni e ho iniziato ad insegnare piuttosto presto, quindi puoi avere una certa idea della mia età).

Sono contenta che adesso gli istruttori di nuoto vengano "infarinati" di psicologia, perché quando ho fatto io un corso di nuoto da bambina, sono arrivata che sapevo nuotare a rana e sono uscita che avevo paura dell'acqua.

Sì, proprio così: istruttori nevrotici, che non avevano la minima considerazione delle nostre paure. Ad esempio, a me dava - e dà tuttora - fastidio l'acqua negli occhi e questo è il motivo per cui ho imparato a nuotare a rana, cioè sguazzavo, con la testa fuori dall'acqua, so che non era lo stile perfetto, ma almeno mi tenevo a galla, invece loro insistevano che non c'era pericolo a mettere la testa sotto e a bagnarsi gli occhi (tra l'altro con le mie allergie, appena toccavo l'acqua ultra-clorata della piscina dei tempi mi si gonfiavano e diventavano rossi). Ci buttavano in acqua spingendoci.... roba che adesso sarebbe da denuncia. Ora, io di sicuro non sono un'amante dell'acqua (non sarei una gatta, altrimenti), e poi odio l'acqua fredda, io adoro Saturnia (dove non si può quasi nuotare, cmq...), però loro erano arrivati a farmi odiare il nuoto.... mi ci son voluti 3-4 anni per riprendermi....

5 anni fa, quando ho preso l'attuale 5^, avevamo abbastanza compresenze da poter portare i cuccioli in piscina e mi sono resa conto di come siano "cambiati i tempi". Gli istruttori erano molto più calmi, pazienti, facevano fare dei bei giochi ai bambini, accettavano gli occhialini (da noi avevano proibito occhialini e scarpettine da nuoto), era davvero molto meno traumatico. Non c'era davvero nessun bambino che non voleva andare in piscina.

Io poi posso capire dal punto di vista di un nuotatore (come puoi essere tu) che dice: "Be', insomma, cosa ci vuole?" Vero. Io lo posso dire per la matematica: cosa ci vuole? Il problema è che per essere bravi insegnanti bisogna sapersi mettere nei panni di chi ha difficoltà, perché insegnare ai bravi, a quelli che colgono subito al volo, a chi la materia piace è facile. E' farla piacere a chi la odia la sfida.:=OT

Essence
05-03-10, 12:30
Un modo estremo del Bafabafa era stato messo in atto da una maestra - se ben ricordo - tedesca, che aveva fatto indossare dei colletti di due colori diversi e per una settimana un colore era stato "ghettizzato". I risultati erano incredibli, perché nel momento in cui l'autorità dice "quelli sono stupidi, vanno isolati", le persone lo fanno. Tattica molto estrema per far capire ai bambini il razzismo, una tattica che io personalmente non userei (la maestra fu anche denunciata, ma lei si difese dicendo che tutti i giorni c'erano discriminazioni e nessuno se ne lamentava - e aveva ragione), però di sicuro è un metodo per far capire ai piccoli cosa vuol dire. Il bello di questa attività è che alla fine i bambini venivano invitati a togliersi il colletto per dimostrare che sono tutti uguali e i "discriminati" potevano tagliare, strappare, buttare il colletto. E sarebbe bello poterlo fare con ciò che discrimina davvero. semi-:=OT

:=OT Mi hai fatto venire in mente la "teoria dell'identità sociale"

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_dell%27identit%C3%A0_sociale (http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_dell%27identit%C3%A0_sociale)

e in particolare il famigerato "esperimento carcerario di Stanford":

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_carcerario_di_Stanford (http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_carcerario_di_Stanford)

:=OT

MiaPiccolina
05-03-10, 13:01
In effetti prima di diventare trekker, quando sentivo i miei amici parlarne, mi son sempre immaginata che fosse un telefilm di pace galattica in cui tutti vanno d'accordo con tutti (mi veniva sempre in mente la sigla degli Snorkey, l'avete presente? "Siamo tutti amici, e perciò felici"....) ed è forse stata questa idea di "peace and love" universale che non mi aveva attratto, perché la ritengo troppo idealistica e "figlia dei fiori".

Invece poi mi han detto che non è che proprio c'è la pace.... in fondo in ST i cattivi sono principalmente i prepotenti, il che, dal mio punto di vista, è corretto.

Chi dice che Star Trek è una serie buonista sbaglia di grosso. Quello che ha sempre mostrato Star Trek è un futuro dove l'umanità è riuscita ad andare avanti, superando alcuni limiti del nostro presente, ma che ha ancora molta strada da percorrere. Perfino nella ovattata TNG abbiamo visto tante volte una umanità fallibile dove il pregiudizio e tutt'altro che sparito. Semplicemente sono cambiate le motivazioni del pregiudizio.

Anzi aggiungerei che uno degli argomenti principe delle storie di Star Trek si basano sul pregiudizio: "Il Mostro nell'Oscurità", "La Navicella Invisibile", "La Misura di un Uomo", "Il Guardiamarina Ro" e tanti altri episodi che al momento non mi vengono in mente sono dei veri e propri capisaldi della saga.

Giulianino
05-03-10, 14:25
Ha Ha Ha mi sono spaccato...:D
Ma come " sei entrata che andavi a rana e sei uscita con la paura dell'aqua"

No No...adesso è tutto diverso c'è tutta una parte di ambientazione acquatica che è molto raffinata e soft per i bambini.

:batlet anche se io sarei istintivamente uno di quelli che li lanciano in acqua e vai con dio.

Scherzo.

Hai letto il mio intervento sulla importanza della bellezza tra le razze ?
Cosa ne pensi...maestra ?

T'Mir
05-03-10, 15:17
No, davvero, io non sono mai stata un pesce, più un gatto, appunto, però grazie a mia sorella (la sirenetta di casa) un po' la paura dell0'acqua m'era passata.... con questi istruttori mi era tornata.

:=OT Per quanto riguarda il tuo altro intervento.... un po' ot qui.... ma i gusti son gusti. Non avendo il "nasofino" di Axum (soffro di raffreddore allergico da sempre, quindi l'olfatto non ce l'ho, per forza di cose, molto sviluppato), io vado più alla vista (principalmente guardo gli occhi....), ma m'è capitato di "provare sentimenti" (per dirla a T'Pol) per ragazzi conosciuti solo tramite email, e quindi posso dire di essere attratta più da tipi intelligenti, intraprendenti e con la passione per le scienze.... :-D :=OT

cicciopasticcio
05-03-10, 15:49
:=OT :=OT :=OT m'è capitato di "provare sentimenti" (per dirla a T'Pol) per ragazzi conosciuti solo tramite email, e quindi posso dire di essere attratta più da tipi intelligenti, intraprendenti e con la passione per le scienze.... :-D
e per quelli con la passione per la letteratura, la storia e la geografia?:=OT :=OT :=OT

T'Mir
05-03-10, 15:53
Più raramente, è questione di affinità d'interessi. Se non hai niente di cui parlare, con una persona, è raro che scatti una "scintilla", IMHO.

Per questo tra Trip e Al'hen c'era almeno amicizia.

Giulianino
05-03-10, 15:54
si vabbè..ok...e per quelli che fanno gli istruttori di nuoto ??? ;)

Giulianino
05-03-10, 15:56
Comunque, seriamente , la questione degli innamoramenti per chat, mail o comunque senza avere mai visto la persona, credo sia tutta una cosa particolare...e pericolosa .
E' un idealizzazione di quello che noi vorremmo, del principe della principessa azzurra.

Ma qui mi fermo perchè sono concetti un po' particolari

cicciopasticcio
05-03-10, 16:05
noooooooooo, io credo che non mi innamorerei mai di una x chat o per email, quando trovo una persona interessanate, prima di tutto guardo i suoi occhi...
si capiscono molte cose... se è stupida, simpatica, sincera soprattutto...

Giulianino
05-03-10, 16:12
Bravo ciccio...queste sono parole giuste.
Te si che sei un uomo...mica mia sorella.:)

Axum
06-03-10, 03:27
Tornando dritto - per un attimo - sul tema innescato dalla T'Mir, poiché lo ritengo ancor più interessante: vorrei specificare il modo, mio personale, di intendere la scissione netta fra attrazione fisica e innamoramento da affinità; il primo è guidato dall'animale, l'altro dalla persona.
Voglio dire che, da questo punto di vista, sentirsi coinvolti sentimentalmente in chat o via e-mail corrisponde, né più né meno, all'innamoramento di un personaggio. Difatti, anche se chi dall'altra parte sta dicendo la purissima verità, colui o colei rimane, nel nostro processo mentale, nient'altro che un personaggio. L'amore per la letteratura, materia presa come esempio, favorisce molto "la persona" e scoraggia "l'animale" (quest'ultimo usa la chat come mezzo, non come fine).
Sicuro del fatto che ognuno di voi sta capendo cosa intendo per l'una e per l'altra parte di un individuo, ribadisco la differenza netta che trovo tra l'attrazione fisica al confronto di quella intellettuale. Trovare una persona che soddisfi entrambe le peculiarità è come vincere al super enalotto. In tal caso, tra le due persone, e dunque tra i due animali, avviene un connubio inscindibile, sostenuto da ciò che chiamo sentimento profondo. Dove voglio arrivare ? Presto detto: chi dice "che l'amore, prima o poi, finisce" è una persona che non ha MAI amato, né ha mai provato sentimenti profondi.
If ... then ...:
Se "l'animale" perde la fruizione della bellezza, allora soffre, perché la bellezza, per lui, era più importante di tutto il resto. Ergo è spinto a nuova bellezza.
Se la persona, votata alla sola intellettualità, perde l'altrui intelletto (migliorando sé stessa e crescendo intellettualmente), allora perde anche l'interesse per quella persona. Anch'egli/ella, parimenti, si avvia verso nuovi "lidi".
Laddove due persone si sono attratte sia come animali, che come persone, allora il solo pensiero di lasciarsi diventa un pensiero ridicolo, anche se entrambi, nel frattempo, sono diventati fisicamente "sfatti" e mentalmente "aberrati".

Conclusione: "per fare un buon pesto, il solo basilico non è sufficiente perché, in quel modo, è un'altra cosa" (pesto = amore vero e completo).

Nota: senza che io venga franteso, voglio esprimere un parere meramente filosofico: un prete, persona che pratica l'astinenza sessuale, ignaro di cosa sia la convivenza - vissuta - tra persone di due sessi, non avrebbe alcun titolo per "parlare di vita matrimoniale". Potrebbe limitasi a parlare - genericamente - di rapporti sociali e/o interpersonali; le uniche materie pratiche in cui un prete è mediamente ferrato.

T'Mir
06-03-10, 10:48
Infatti è per questo che parlo di "sentimenti" e non di "innamoramento".

Ci vuole poi l'incontro fisico per capire se è vero amore. Conosco persone a cui è successo, si son conosciuti in chat e poi si sono incontrati e si son sposati e vivono felici e contenti, è successo alla sorella di una mia amica e anche a mio zio, che ora è in Siberia per amore....

Giulianino
06-03-10, 14:40
Si, dai ho capito ...avete fatto coalizione e mi avete demolito.

:mad:

Axum
07-03-10, 03:04
Ma come... Sulle chat sono in parallelo con te: tu le hai chiamate idealizzazioni (prìncipi azzurri e fate (?) ed io li ho definiti personaggi. La nostra visione coincide.

In quanto a questo tratto...
Cavolo vorrei proprio mettertela nel letto una profumatissima piovra tentacolata , squamosa e corazzata ...poi voglio vedere.
invece... devo dire che le scaglie dei pitoni, al contrario di quanto si pensi, non sono né viscide né ruvide. Sono fredde ma di un liscio incredibile. E vale per la maggior parte dei rettili senza zampe. I tentacoli poi... (lascio tutto alla tua immaginazione) ;)
Ma restiamo sul piccolo: hai mai preso in mano una lucertola, o un ramarro? (lucertole verde-brillante, lunghe mezzo metro). Ebbene, sono di un morbido incredibile, quasi pari alla pelle umana.

saavikam
07-03-10, 09:51
Una domanda (no, no, non è un interrogativo retorico, bensì... genuino): è vero che l'attrazione fisica si basa su una reazione chimica? Esigenze di rima per le canzoni a parte (cfr. "Physical Attraction" (http://www.youtube.com/watch?v=p3tLbb_mQ58) di Madonna), mi pare di aver sentito (forse ne ho anche parlato con qualcuno), tempo fa, che quando ci si sente irresistibilmente attratti da una persona è perché il nostro corpo reagisce in maniera chimica molto potente a quello dell'altra persona. Di conseguenza, potrebbe anche trattarsi di un incrocio tra un esemplare della specie 8472 ed Aldo Busi (:asd ... persona che, comunque, apprezzo per la sua cultura), e lo si troverebbe di un appeal formidabile. Lo dico perché una volta mi è capitato di essermi sentita attratta da una persona in maniera letteralmente magnetica, quasi imbarazzante (per fortuna, grazie al mio auto-controllo Vulcaniano sono riuscita a mantenere il giusto contegno :lol: ).

Essence
07-03-10, 12:13
Be', gli studi sui feromoni - animali e umani - vanno avanti da decenni, ma credo sia tuttora difficile affermare con sicurezza che siano in grado di produrre reazioni intense come quella che descrivevi. Non siamo solo animali, dopo tutto.:rolleyes:

Locomotiva
07-03-10, 13:58
Bhe, oddio, viene il dubbio che qualcuno sia abbastanza animale.
In televisione passano personaggi che somigliano all'anello di congiunzione dell'uomo con la scimmia.

Ok, cattiveria senile a parte, Non credo neppure io che funzioni un'attrazione chimica così pronta e forte.
Anche perché neppure con gli animali è sempre così semplice: oltre ai feromoni, ci sono spesso rituali, gerarchie, prove - varia da animale ad animale.

Tornando a bomba sull'argomento: la spiegazione in Star Trek è lasciata abbastanza vaga.
Ovvero, abbiamo una serie infinita di "mezzi-qualcosa" di figli ibridi di più forme umanoidi: anzi, tolti gli alieni faccia di gomma e l'alieno della settimana, tra i personaggi omanoidi ricorrenti mi vengono in mente come "puri" solo Q e alcune donne su DS9: Kira, Leeta e alcune bajoriane, oltre alle due Dax (pure loro però un ibrido tra ospite e trill).

Eppure, in tutta questa festa di mezzosangue, è lasciato largamente nel vago il come - viene dato qualche indizio biologico sulle tecniche di riproduzione, punto.

Ma non si spiega come sia scoccata la scintilla tra Sarek e Amanda, tra il defunto capitano Troi e quella fracassamaroni di Lwaxana. Fumose le origini delle due mezze klingon K'Ehleyr e Torres.
Come si sono incontrati pa' e ma', dato che quando se ne parla si mette in luce più i problemi di convivenza tra culture che il resto, a parte un generico "ci amavamo tanto e stavamo vicinivicini".
L'unica di cui abbiamo una mezza idea è Tora Ziyal: pà Dukat era uno zozzone ad aveva le concubile bajoriane. Chiaro e semplice.
Poi, vabbè, diceva che era innamorato e bla bla bla.

Non so: a me pare che questa cosa dell'alieno mezzo umano stia bene nella poetica multietnica di Star Trek - e in qualche caso offra un qualche buon puntello per avere molti spunti in un buon personaggio.
A seconda, esce la parte klingon o quella umana - oppure la consigliare è solo empatica e quindi la trama si fa avvincente perché si deve scoprire il perché "sente ostilità".

Gifh
07-03-10, 14:00
Personalmente credo che il nostro istinto guidi la maggior parte dei nostri approcci amorosi. Ben oltre l'impiego dei feromoni che è uno degli indizi chimici che il nostro corpo riceve, l'istinto animalesco è guidato da tutta una serie di messaggi subliminali che difficilmente cogliamo a livello conscio, eccetto forse la bellezza. Ritengo che tuttavia, una delle conditio sine qua non l'attrazione non funzionerebbe, risieda nella possibilità di riprodursi. Senza di questa, rimane solo un attrazione debole, inconsistente e fragile. Due specie incompatibili a livello riproduttivo non durerebbero che pochi e razionali momenti di passione esclusivamente fisica, ma non cerebrale. Il tutto IMVHO, eh! ;)

MiaPiccolina
07-03-10, 14:35
Insomma sono arrivato all'ultimo episodio di TNG, ho finito la serie e ora attaccherò con DS9 o Voy...devo ancora decidere.

Se devo essere sincero sono rimasto un po' " male " quando nelle ultime puntate ho visto quel gran pezzo dell'Ubalda stellare ( leggi consigliere Deanna Troy) che ha una relazione con il klingon di neandertaliana memoria che è il ten. Worf.

Non me ne vogliano i fan di questa splendida rappresentazione di razza aliena...ma a me i klingon non sono mai piaciuti TELEVISIVAMENTE PARLANDO ...è SOLO UNA SERIE EH...

A parte i gusti personali, trovo un artefatto volutamente provocatorio e pettegoloso l'intenzione degli sceneggiatori di fare vedere la bella dell'astronave che oltretutto è una donna molto sofisticata, colta, femminile e ...di alta classe
assieme ad un personaggio che si è sempre distinto per la grossolanità, la rozzezza e la materialità...come del resto è volutamente tipico della razza klingon.

Oltretutto...E' BRUTTO.
Semplicemente, obiettivamente e inequivocabilmente...brutto.

Ma non perchè è Worf, o klingon o quello che si vuole...semplicemente perchè a trovarsi davanti nella realtà una persona con una testa fatta a quella maniera...c'è da spaventarsi.

Quello che voglio fare è aprire una discussione circa la effettiva possibilità che delle persone di razza umana possano trovare attraenti delle raze aliene anche profondamente diverse di aspetto e quindi che nella realtà noi definiremmo come abnormi o quanto meno...impressionanti.

Come potrebbe una persona del XX secolo avere un rapporto con una creatura così diversa.

E voi sapete meglioi di me quante volte nelle varie serie questo avviene.

Passino i vulcaniani, orecchie a punta e sopracciglia quasi non si notano...ma andare a letto con altri ...Fenomeni stellai...mi sembra un po' poco credibile.

Fermo restando che io appertengo a quella schiera che non ha mai considerato Deanna Troi, cito testualmente, "un gran pezzo di ubalda stellare" anche nei suoi anni migliori. Non ci vedo nulla di strano che in Star Trek ci siano coppie "miste" anzi, una coppia come Deanna e Worf la ritengo molto credibile nell'universo della Federazione Unita dei Pianeti.

Il gusto estetico è per sua natura molto variabile da cultura a cultura. Nel nostro piccolo pianeta ci sono anche numerosi esempi. Basti pensare a quelle culture ancestrali che ancora oggi vivono nel mondo dove le persone, fin da piccole, si sottopongono a deformazioni, principalmente della testa, per apparire "più belle": tu ti metteresti con una tipa che ha la testa a forma di aliens? Beh, nella loro cultura sono dei sex simbol, è strano ma è così.

Quindi trasportanto tutto nell'eccesso di forme e colori sicuramente presenti nella Federazione, non vedo come specie aliene tra loro non possa cosare insieme visto che alla fine la maggior parte degli alieni hanno forma umanoide e si presuppone abbiano parti anatomiche "compatibili" per un rapporto. E anche vero però che Fantozzi, in uno dei suoi famosi film, ci ha dimostrato che una piovra è sempre meglio di niente :asd

Se poi gli autori volevano effettivamente solleticare il lato gossip del fans medio, credo che non ci siano dubbi sul rispondere con un sonoro "SI". Anzi nelle serie successive vedrai che si spingeranno molto oltre. Ma non pensare subito male, non intendo nel senso che vorresti tu (ma anche io eh :asd ). Ma si arriverrà a parlare... Tieni forte perchè farà male leggerlo... MATRIMONIO!!! (Non sono contro le coppie miste ma contro questa terribile piaga che attanaglia l'intera galassia, il matrimonio :asd )

Giulianino
07-03-10, 21:10
Dai Axum, stò scherzando.;)
Comunque giuro che lo sapevo che i serpenti sono morbidi perchè una volta in un rettilario me ne anno fatto accarezzare uno e ricordo che non era ne viscido ne squamoso.

A proposito, locomotiva, se non sbaglio ho inteso da alcuni episodi che le storie amorose nell'universo Trek sono spesso intense ma consumate in un arco di tempo veramente breve ed esiguo (a volte).

Ad esempio anche Picard , per dirne uno, ha avuto una storia con una donna durata solo 2 settimane e pensava di avere avuto un figlio da essa.
Una delle ultime puntate della serie...ricordi ? Quando il Ferenghi voleva vendicarsi uccidendo il presunto figlio del comandante.

Quindi secondo me le storie amorose di questi viaggiatori stellari finiscono per diventare un po' come quelle dei nostri marinai odierni...una donna in ogni porto.

Insomma...dopo settimane o mesi su un astronave...quando ne ho l'occasione n'do cojo ...cojo
D'altra parte le storie dei pastori sardi e le loro pecore....( e vi assicuro che sò di cosa parlo...:p

Quindi magari anche una Klingon e un xxxxxx o un "y" e un "z" magari possono provare per un attimo a mettere da parte le loro differenze culturali, etiche e quant'altro per godere un pochettino della reciproca compagnia e affetto...poi da cosa nasce cosa ...:kiss:

Mamma mia Mia piccolina...ho presente quello a cui ti riferisci:spaf:

No comment...se loro si piacciono così !

A proposito di odori, feromoni , chimica e varie....
Ne ho pensata una l'altro giorno , sempre a proposito di questi " accoppiamenti" ...che mi sono detto io stesso che forse era il caso di farsi vedere da uno psicologo.

Comunque ve la dico lo stesso.

A parte il fatto che noi di questi alieni vediamo solo la testa, principalmente giusto?Però essendo la forma decisamente umanoide diamo per scontato che il resto sia tutto uguale.

:eek: hhhheeemmmmmm....ok , diamo per scontato che le varie razze siano anatomicamente compatibili tra loro.

Ma con gli odori come la mettiamo?
Pssibile che i lumaconi siano anche odorificamente piacevoli ?
E se quando bacio un aliena mi si cuoce la lingua perchè sa di pesce morto da una settimana?

O acido da batterie della macchina ?

Mi fermo qua perchè sennò mi prendete per matto davvero

saavikam
07-03-10, 21:14
Comunque giuro che lo sapevo che i serpenti sono morbidi perchè una volta in un rettilario me ne anno fatto accarezzare uno e ricordo che non era ne viscido ne squamoso.

:=OT Anni fa, una mia amica mi disse che toccare la pelle di un serpente era come toccare una superficie fatta di unghie umane. :=OT

Giulianino
07-03-10, 21:32
Guarda Saavikam, sinceramente è passato tanto di quel tempo che non mi ricordo molto di quella " carezza".

L'unica cosa che ricordo bene è che rimasi sorpreso dal constatare che non si provano le sensazioni che si potrebbe pensare guardandolo il serpente.

Cioè non è nè viscido nè si sentono le squame "tipo pesce":confuso:

Di più non mi ricordo e rischio di dire delle scemate.

A proposito, oggi sono stato allo zoo di Pistoia e ho dato da mangiare alle giraffe e agli elefanti.

Una giraffa ha starnutito in faccia a una signora...non vi dico niente...questa a momenti sviene un po' per lo schifo , un po' per la paura.

Sembrava avesse messo la testa dentro un cannolo alla crema. :p

cicciopasticcio
07-03-10, 23:14
:=OT ecco, vedi giulianino, la stessa cosa capitava alla signora se per sbaglio sentiva il fiato di morn o di chissà quale altro calamaro ambulante, sicchè...:=OT

Giulianino
07-03-10, 23:21
Adesso devo vedere STAR TREK VOYAGER ...sono proprio curioso di scoprire quali incroci strani amorosi si sono inventati.
Magari 7 di 9 che va con un siluro fotonico. :eek:

Comunque ha ragione Miapiccolina quando parla di Gossip volontario degli sceneggiatori.

cicciopasticcio
07-03-10, 23:32
Magari 7 di 9 che va con un siluro fotonico.
no...sigh, 7 di 9 se va con...beh, meglio se non ti rovino la sorpresa (bruttissima) ideata dagli sceneggiatori...
comunque l'alieno di cui sette era innamorata all'inizio era Axum (cioè quello nell'avatar del nostro Axum), e non era nemmeno brutto...ma vedrai...
:=OT Io stasera ho riguardato la prima parte di "La Equinox" (stagione 5 e 6), una delle puntate davvero più belle...*:=ok:=OT

Giulianino
07-03-10, 23:45
:=OT ahhhhhgrrrr

Adesso mi hai messo una curiosità bestiale:mad:
E non ho ancora nemmeno la prima stagione...domani vado a caccia per negozi.

speriamo sia una bella serie come TNG o Enterprise.

DS9 ho visto le prime due stagioni ma non mi ha acchiappato un granchè...più che altro non mi trovo con l'ambientazione della base stellare fissa in un punto.

La serie originale...cosa dire...bella , anzi bellissima...da avere senza ombra di dubbio...
...ma comincia a sentirsi il peso degli anni e anche la recitazione oggi giorno è più come dire...moderna.Poi a me piace quando danno le spiegazioni belle tecniche e quasi possibili.:=OT

MiaPiccolina
08-03-10, 09:48
DS9 purtroppo da il meglio di se dalla quarta stagione dove c'è un deciso cambio di rotta al tono delle storie. Le prime tre stagioni sono effettivamente un po noiose, con l'eccezione di quale episodio.

Axum
08-03-10, 10:13
:=OT Ma non si spiega come sia scoccata la scintilla... ... tra il defunto capitano Troi e quella fracassamaroni di Lwaxana.
:D
E se quando bacio un aliena mi si cuoce la lingua perchè sa di pesce morto da una settimana?

O acido da batterie della macchina ?
Siete straordinari !! Non riesco a fermare le risate !!! :D ('Iutooo !). :D :=OT

Giulianino
08-03-10, 14:13
:D Si Si, magari chessò...
Varia appena appena la chimica delle secrezioni delle ghiandole salivari e mentre ti limoni una bella bajoriana o una di quelle verdi ...belle... di Enterprise...come si chiamavano ?? Ah si...le schiave di orione :p ...ti chioccano una zanfata di sterco di mulo dritta dritta sulle papille gustative....hmmmmmmmmmm :eek2:

Beh, dicevo...magari ne porti fuori una...un bel drink in un localino romantico con vista sugli anelli di saturno, la brezza leggera che vi accarezza le antenne o i capelli, gli occhi fissi nei suoi dove si riflettono le due o tre lune che splendono nel cielo...e.....EEEE.....CARAAAAA ,SCUSA MA HAI MOLLATO ??
E lei sbattendo le ciglia , no amore ...ma che dici ...anzi, mi ecciti così tanto...
Appunto !!!!!!!!!!!!:via: :climb:

KiraNerys
08-03-10, 15:53
Questione di punti di vista... magari saremmo noi a fare schifissimo all'aliena bonazza...

L'hai mai letto "La sentinella" di Fredric Brown? ;)

Giulianino
08-03-10, 18:03
hmmmmm, no , ma aspetta un po' che forse qualcosa mi ricordo di avere sentito.

E' mica una sstoria con una specie di colpo di scena finale...che si scopre alla fine che il protagonista è alieno e ti che leggi fino all'ultimo credevi che fosse umano ?

KiraNerys
09-03-10, 10:09
Esatto.
E la descrizione anatomica che fa degli umani non è propriamente lusinghiera, per lui siamo rivoltanti! :asd

Giulianino
09-03-10, 13:09
Insomma , guara a me piace molto leggere , se me lo consigli lo vado a comperare.
Mi hai incuriosito :confuso:

KiraNerys
09-03-10, 13:29
:=OT Fredric Brown è stato uno tra i più grandi, con Asimov e Clarke, scrittori di racconti di fantascienza dell'epoca d'oro (circa tra il 1935 ed il 1965) e probabilmente di tutti i tempi.

Tutti coloro i quali aspirano a diventare autori di racconti di fantascienza dovrebbero leggere le sue opere, sono fulgidi esempi di ciò che ogni buono scritto dovrebbe esprimere sia per struttura che per contenuti.

In particolare ti consiglio le due bellissime raccolte: "COSMOLINEA B1" e COSMOLINEA B2"

P.S. Brown è anche l'autore dell'episodio della TOS "Arena".:=OT

Weyoun
28-10-11, 19:22
Non é bello ció che é bello, ma é bello ció che piace...... Ma entro certi limiti !. Ho appena risposto ad un topic molto simile dicendo che ST. Probabilmente é troppo corretta politicamente, e che nessuno si fà problemi nell'andare con razze diverse. Effettivamente, questa attrazione per esseri che noi tutti considereremo brutti da dove nasce ? Lo spirito di esplorazione ? Il senso del brivido ? Autolesionismo ? Perversione ? Sinceramente, trovo il tutto senza spiegazione, anche perché non mi puoi dire che vai con un aliena viscidosa appena incontrata perché é un ottima interlocutrice :eek: Ma vuoi mettere come Worf strapazza il consigliere, mi sa che ha Deanna piace il rischio :)