PDA

Visualizza Versionee Completa : seQuel?

KiraNerys
19-01-10, 16:51
Riprendendo il sondaggio dei cattivi ritorni, a chi piacerebbe rivedere il grande Q in S.T. XII?

Magari interpretato dal figlio di John De Lancie, Keegan, che è già stato un Q junior molto carino...

Lo so che forse un cattivo tutto nuovo probabilmente sarebbe la scelta migliore, ma che ci volete fare, sono una nostalgica...:lol:

MiaPiccolina
19-01-10, 17:37
Sarebbe interessate sicuramente rivedere Q, ma con il cast di TNG.
Il mio rammarico per i film di TNG è grande. Invece dei vari Shinzon, Ruafo, Soran e le sorelle Duras, Q sarebbe stato, dopo i Borg, l'antagonista perfetto per Picard ed i suoi.

Sarà un mio limite ma Q lo vedo perfetto solo di fianco a Picard. Forse è anche colpa di DS9 e VOY. Le sue apparizioni nelle altre serie sono state francamente deludenti, al limite del comico, compresa la puntata dove appare Q junior.

Inoltre la TOS ha già il suo super essere Trelane, per non parlare del mucchio di alieni super evoluti incontrati nel corso delle varie puntate come gli Organiani.
Ohi boh potrebbero anche invertarsi nel prossimo film che Trelane appartiene alla razza dei Q, ma poi chi li sente i difensori del canone :asd

No francamente non sono molto favorevole alla scelta di Q. Anzi se proprio devo scegliere preferirei una trama con i Klingon e gli Organiani!

Essence
19-01-10, 17:43
Q non mi è mai parso troppo azzeccato come personaggio di una serie sci-fi (pur avendo dato spunto ad alcuni discreti episodi): la sua onnipotenza - quasi magica - si sarebbe adattata meglio a un fantasy.
Quindi no, niente Q, please.

finalfrontier
19-01-10, 18:36
io non lo vorrei vedere per due ordini di ragioni:
1) è un personaggio, lui o suo figlio, che legato a un contesto futuro, quello narrato da TNG seguire;
2) non l'ho mai tollerato più di tanto soprattutto perchè mi ricorda nei modi i francesi che, come direbbe il mughini, "aborro"!

Locomotiva
19-01-10, 18:42
neanch'io sono granchè dell'idea di un Q.

Sarebbe difficile da infilare in un qualunque film ST, e, appunto, gli serve un Picard a fargli da stampella.

il JJ-Kirk, scavezzacollo e rodomonte anche più dell'originale, a Q potrebbe si e no tirargli un pugno in faccia, come già fece il buon Sisko in DS-9.
Ma non duellarci dialetticamente un film intero.

E ho già paura di che dialoghi potrebbero scrivere Orci, Kurtzman e l'altro di Lost... Non fatemici pensare.

Leggo che le ultime indiscrezioni danno JJ con idee molto sensate: basta viaggio nel tempo, basta cameo di vecchietti illustri.
Posto sia vero, non mettiamogli un Q tra i piedi.

kirkmoz
19-01-10, 20:25
L'unica cosa che potrebbe fare Q sarebbe quella di ristabilire la continuity con uno schiocco di dita.

Quindi per quello che mi riguarda e'un personaggio da tenere fuori dai piedi.

Io non sarei contrario all'idea dei Gorn,anche perche'scommetto che JJ ha gia'intravisto mirabolanti soluzioni per crearli in CGI con le attuali illimitate risorse della computer grafica.

Voglio dire,un popolo di rettili senzienti a me stuzzica parecchio,anche perche'sembra dovro'ancora una volta rinunciare a Lizard per le note imbecilli novita' sony,riguardo a Spiderman e Raimi.

E poi dai finiamola,tutti noi vogliamo qualche Klingon tra i bal!!!:D

Alan Archer
19-01-10, 20:45
...ma che ci volete fare, sono una nostalgica...:lol:
... ed anch'io come te... anche a me piacerebbe rivede il grande Q... :)

Locomotiva
19-01-10, 23:25
Ma aveccéne, di Q...
É stato un personaggio fantastico, nel suo contesto - deliziosamente trabordante.

Il punto non è Q: è Q con JJ-Kirk. Un po' come mescolare cioccolato e ragù.

Mark Riker
20-01-10, 00:18
Q direi che mi piaccia molto come personaggio, ottimo nemico e a volte anche amico...(ha fatto conoscere la minaccia Borg).:)

Lo vedo benissimo al fianco di Picard.....ma nel prossimo film e in quelli che verranno ambientati in questo periodo non ce lo vedo assolutamente, come dite un po' tutti....

Ha ragione Locomotiva che dice che è come "mescolare cioccolato e ragù".

MiaPiccolina
20-01-10, 00:24

Un'altra delle mie remore è proprio sui duelli dialettici.
In una serie TV ci si può concedere maggiormente alla dialettica. Ma un film ha un certo ritmo da salvaguardare. Temo che personaggi come Q al cinema siano difficili da trattare. Il risco di venire a noia è grosso...

Ragno
20-01-10, 00:30
Q non mi è mai parso troppo azzeccato come personaggio di una serie sci-fi (pur avendo dato spunto ad alcuni discreti episodi): la sua onnipotenza - quasi magica - si sarebbe adattata meglio a un fantasy.

il JJ-Kirk, scavezzacollo e rodomonte anche più dell'originale, a Q potrebbe si e no tirargli un pugno in faccia, come già fece il buon Sisko in DS-9.

In una serie TV ci si può concedere maggiormente alla dialettica. Ma un film ha un certo ritmo da salvaguardare. Temo che personaggi come Q al cinema siano difficili da trattare. Il risco di venire a noia è grosso...

Non mi piace postare un messaggio che sia un semplice collage di stralci di commenti rubati ad altri, ma in queste tra frasi c'è esattamente tutto quello che avrei voluto dire io ;)

saavikam
20-01-10, 09:27
Sono d'accordo con la maggioranza di voi: Q sta a TNG come le puppapera stanno a 7... provate a separarli e non saranno più gli stessi.

Q è stato un ottimo antagonista di Picky (chiamarlo "cattivo" non mi sembra del tutto proprio), e si è visto come il suo ruolo sia stato gettato malamente alle e sulle ortiche in DS9 (serie nella quale, per fortuna, visti i risultati con Sisko, è apparso solo una volta) ed in VOY (praticamente il giullare di bordo).

Per il nuovo film Trek (e magari serie tv) ci vorrebbe un cattivo nuovo di zecca, ma un cattivo vero, e quindi un villain che sia caratterizzato a tutto tondo.

No Klingon. Personalmente, non li soffro un granché. Inoltre, credo sia innegabile che siano già stati utilizzati a sufficienza nel ruolo di carogne (sia occasionali che non). Aria fresca. Ci vuole aria fresca.

kirkmoz
20-01-10, 11:08
Questa e'OT e non c'entra niente.
Ed e'pure vecchia,ma a proposito di Klingon........
http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_10/rapina_denver_spada_klingon_05db359a-f76e-11dd-8e36-00144f02aabc.shtml

arcer
20-01-10, 15:01
Non voglio Q, almeno per quello che ho visto in Voy, se in TNG è diverso chiedo perdono per la mia ignoranza

kirkmoz
20-01-10, 18:43
Non voglio Q, almeno per quello che ho visto in Voy, se in TNG è diverso chiedo perdono per la mia ignoranza

Q ha aperto la Next Generation con il primo episodio e l'ha chiusa dopo 7 stagioni con l'ultimo strepitoso episodio.Per documentarti fai in fretta.Ti procuri almeno questi 2 episodi e ti rendi conto delle potenzialita' del personaggio!
Niente a che vedere con la macchietta di Voyager e DS9.
Scusa per le ripetizioni!

Mark Riker
20-01-10, 20:02
Esattamente così!! :)

arcer
20-01-10, 20:43
O tutto o niente, aspetto che li facciano alla tele