PDA

Visualizza Versionee Completa : j.j. Abrams e una nuova serie tv

Danko
10-11-09, 20:05
Strano che non sia stata già aperta una discussione su quella che potrebbe essere una possibile nuova serie di Star trek...

La domanda è: In quale timeline vi piacerebbe vedere una nuova serie...ed inoltre.. la vorreste ambientata su una stazione spaziale(tipo DS9) o magari nella quotidianità della federazione(dove si vedrebbe il coordinamento di tutto l'ambaradam..fica l'idea, eh? mi è venuta cosi!:D ) ...o in una nave stellare...ed infine..in quale nave? L'enterprise o un 'altra?

Qui mi diverto....:cool: per i soliti avviso che ho preparato un disgregatore rubato ad un klingon! come glielo preso non sono affari vostri!:D vabbè ve lo dico! Una presa vulcaniana:vulc ! mamma mia quanto era duro il collo! :D occhio quindi!:sgrin:

arcer
10-11-09, 20:23
Sicuramente una nave perché DS9 è bello soprattutto per la guerra. La stazionarietà non è ecezionale

MiaPiccolina
10-11-09, 22:44
per i soliti avviso che ho preparato un disgregatore rubato ad un klingon! come glielo preso non sono affari vostri!:D vabbè ve lo dico! Una presa vulcaniana:vulc ! mamma mia quanto era duro il collo! :D occhio quindi!

:=OT
Ti lamenti con un Klingon? Hai mai provato a fare la presa vulcaniana ad un Cardassiano? Guarda ti dico solo che è più facile trovare il punto G :D
:=OT

Danko
11-11-09, 15:15
:=OT oddio! vero! ma tu intendevi il punto G ad una klingon o umana? :asd ci apriremo una discussione a parte!:D :=OT

Non hai risposto però...;) dai dai!! che voglio vedere che esce fuori!

@archer anche io la penso come te! solo che in quale timeline?? La nuova o la vecchia...che però a questo punto perderebbe senso visto che ora non esiste più!

Masetti
11-11-09, 15:46
Per come stanno andando le cose (ovvero: nuova serie Trek=serie J.J.) non vorrei nessuna serie

KiraNerys
11-11-09, 16:44
:=OT Masettino, ma non sarai il clone romulano di Manuè? :asd :=OT

Scherzi a parte, il mio sogno è:

1) una nuova nave (con appoggio su una base stellare)
2) nel periodo post guerra con il Dominio
3) nel ruolo del Capitano, l'ho già detto altre volte, la tostissima Angela Basset
4) avventure che si aprono e chiudono nell'arco di un solo episodio, massimo due, basta con le saghe infinite. Semplicità!
5) una bella squadra con i ruoli classici (primo ufficiale, capo della sicurezza, ingegnere ecc.)
6) tanti nuovi alieni e qualche gradita vecchia conoscenza
7) Battere il record delle 7 stagioni! *:=ok

finalfrontier
11-11-09, 17:12
il mio desiderio sarebbe quello di vedere una serie ambientata dopo nemesi con mix di stazione orbitante tipo k7 e di avventura con nave nuova, non necessariamente un enterprise, con un capitano alieno umanoide, magari romulano, sì da poter creare un aggancio per spiegare la loro entrata nella federazione.
e poi nel cast fisso vorrei una presenza femminile di spessore giovane e carina ma non bellona-bonona tipo t'pol o sette, umana al 100 per cento.

MiaPiccolina
11-11-09, 18:50
:=OT oddio! vero! ma tu intendevi il punto G ad una klingon o umana? :asd ci apriremo una discussione a parte!:D :=OT

Non hai risposto però...;) dai dai!! che voglio vedere che esce fuori!

Beh cosa vuoi che ne esca fuori? E chiaro che il partito del post Nemesis è ancora numeroso tra i fans. Ed un pò tutti si augurano che da li possa riprendere il discorso di una ipotetica nuova serie.

Per rispondere alle tue domande.
Io non sono interessato alle timeline. Per me una nuova serie potrebbe benissimo iniziarne una tutta sua che non centri nulla ne con la Berman-Era ne con la Abrams-Era.

Mi piacerebbe che fosse fatta nel modo più classico possibile. Una nave, un equipaggio più o meno rappresentativo della razza umana e una missione che porti i nostri dove nessuno è mai giunto prima. Tutto qui, nulla in più nulla in meno...

Infarcita di tutta una serie di riferimenti, grandi o piccoli, a quello che si è detto in passato ma senza arrivare all'esagerazione. Se qualcosa va cambiato si deve cambiare senza la paura di infraggere qualche dogma.

P.S. Hai ragione. Con Star Trek va specificata anche la razza oltre che il genere ;)

Danko
11-11-09, 19:59
3) nel ruolo del Capitano, l'ho già detto altre volte, la tostissima Angela Basset
4) avventure che si aprono e chiudono nell'arco di un solo episodio, massimo due, basta con le saghe infinite. Semplicità!
5) una bella squadra con i ruoli classici (primo ufficiale, capo della sicurezza, ingegnere ecc.)
7) Battere il record delle 7 stagioni!

Sulla nuova nave sforzandomi di mettere da parte l'enterprise sarei d'accordo con te, a patto però che la fanno incontrare spesso e volentieri con la mitica ammiraglia...effetto "carramba che sorpresa"! ...e tutti con gli occhi lucidi e secrezioni salivari che cadono al pavimento!:D

Sul periodo.... beh! dopo il prossimo film al cinema saprò essere più sicuro nel rispondere a questa domanda! però ribadisco che una serie basata sulla nuova timeline non mi vedrebbe affatto contrariato, purchè il nuovo gruppo divenga coeso al punto giusto!

Sul capitano....dici donna?:fis: A parte il sesso pure su questo non lo sò.... penso invece che una rottura di schemi ci vorrebbe come dice giustamente MiaPiccolina e una maniera potrebbe essere secondo me( e anche finalfrontier) vedere un capitano non più umano ma magari semi-umano! ma vedremo...

si a concludere episodi in un massimo di 2 episodi come è avvenuto spesso...

assolutamente si a vedere un gruppo unito tipo TNG! Sarebbe un miracolo!

Alieni a gogo...e per il superamento delle 7 stagioni....beh cara kira....già sarebbe un miracolo se ce ne danno una decente...quindi io mi accontenterei anche di 6 ....ma dignitosa! ;)

D'accordo con te in todos!!*:=ok

Io non sono interessato alle timeline.

:eek2: Cosi mi shokki! :D A parte i scherzi anche a me non dispiacerebbe proprio una serie post nemesis....magari con be-fore! oddio che bello sarebbe! però....come sappiamo...quell'epoca ahi noi...nun ge cchiù!

saavikam
11-11-09, 20:50
Rispettando comunque i gusti e le opinioni altrui, riproporre B-4 sarebbe una pernacchia allo ST di qualità. Già è stata 'na trashata vergognosa la sua creazione, ed il relegarlo in una memoria difettosa (leggi: cercare di dimenticarlo il più velocemente e completamente possibile) è una delle poche cose che si possono fare per cercare di ridare una qualche sorta di dignità (ammesso e non concesso che sia possibile) a quel... coso che si intitola STX. Davvero, senza rancore, ma piuttosto che rivedere in giro quel macinacaffé di B-4 preferirei rivedere... non lo so: così su due piedi, non riesco nemmeno a trovare niente di peggio. :eek:

KiraNerys
12-11-09, 17:04
Davvero, senza rancore, ma piuttosto che rivedere in giro quel macinacaffé di B-4 preferirei rivedere... non lo so: così su due piedi, non riesco nemmeno a trovare niente di peggio. :eek:

Un altro clone di Riker? (come se l'originale non fosse abbastanza)
Il ritorno di Wesley Chrusher? (solo al pensiero rabbrividisco)

Beh, volendo c'è di peggio... O quantomeno indecente pari merito. :asd

Danko
12-11-09, 20:19
Ma certamente girls!;) io intendevo vedere un b-fore evoluto grazie anche al trasferimento ricevuto dal fratello maggiore! è ovvio! b4 come l'abbiamo visto nel film era poco più abile della bambola ciccio bello!:asd anzi forse ho offeso ciccio bello!:D

Gemma
12-11-09, 22:19
Per quanto mi riguarda, JJ ha decretato la morte di Star Trek, spero solo che finisca tutto come è adesso.

Perchè io vorrei la magia di TNG e quella non verrà mai più.

Non nuovi alieni, ma l'evoluzione della situazione dei tanti alieni che hanno già incontrato.. ad esempio il popolo di Vaal, adesso come è messo dopo che il suo paradiso è distrutto?

Avventura ed esplorazione e non battaglie spaziali insomma

arcer
13-11-09, 15:33
7) Battere il record delle 7 stagioni!

1) Concordo
2) Perché no?
3) Mi è indifferente, mi sono trovato bene con tutti
4) COSA?????? Io preferisco quelle lunghe almeno 6 o 7 puntate
5) Ovvio
6) Direi metà nuovi e metà già apparsi
7) Sicuramentisimissimamente daccordissimissimo.

KiraNerys
13-11-09, 17:44
Anche un bel capitano alieno avrebbe il suo fascino... :rolleyes:

Magari Romulano, dato che la guerra col Dominio ha aperto la strada ad una nuova alleanza tra Federazione e Romulus.

Brunt
13-11-09, 18:02
L'ultimo film ha spazzato via il mio sogno: una serie ambientata nel quadrante Gamma con qualche personaggio di DS9, anche se probabilmente non sarebbe facile convincere gli attori, visto che ST (seriale) è per molti un suicidio professionale.

J.J. sarebbe in grado di gestire una serie con protagonista una nave di agenti temporali, non affetta dalla nuova timeline, che cerchi di ristabilire il passato, scontrandosi sia con i soliti nemici, che con gente della federazione che non volesse correre il rischio di non esistere più o di non avere posizioni importanti (gli ammiragli cattivi mi affascinano sempre).

Superare le sette stagioni è dura, anche per ST, perché la concorrenza tra le serie (ormai superiori in qualità a buona parte del cinema), è micidiale. Essendo un appassionato di serie, ne guardo tante, anche quelle che non arrivano in Italia, e purtroppo ne vedo molte chiudere i battenti anche se veramente ben fatte, vittime della concorrenza. La fantascienza è particolarmente a rischio, infatti le serie investigative, L&O, Criminal Minds, NCIS, CSI, stanno a galla tranquillamente, a parte Without a Trace (conclusa) e Numb3rs, che purtroppo finirà presto.

La soluzione ideale per far sopravvivere qualsiasi serie, sarebbe la messa in onda contemporanea negli altri paesi, in modo che i network americani basino anche sul successo internazionale la scelta di mantenere un programma e sul ritorno economico immediato, ricavato dalla vendita del prodotto.

MiaPiccolina
13-11-09, 22:55
J.J. sarebbe in grado di gestire una serie con protagonista una nave di agenti temporali, non affetta dalla nuova timeline, che cerchi di ristabilire il passato, scontrandosi sia con i soliti nemici, che con gente della federazione che non volesse correre il rischio di non esistere più o di non avere posizioni importanti (gli ammiragli cattivi mi affascinano sempre).

eh eh questa storia è tratta dal romanzo di Asimov "La fine dell'eternità".
I viaggi nel tempo sono belli ed affascinanti ma sarebbero un "cul de sac" per Star Trek se finissero per essere l'unico argomento.

Quello che ha reso Star Trek famoso e la varietà.
Le serie fantastiche chiudono perchè sono monotematiche, belli i primi episodi, ottimi ascolti, poi le idee finiscono, diventano pallose, gli ascolti calano, chiusura...
E film visto ormai tante di quelle volte che mi meraviglio perchè si insiste su questa strada...

Nicole Felton
14-11-09, 00:31
Anche un bel capitano alieno avrebbe il suo fascino... :rolleyes:

Allora segnalo un Capitano che al momento vive solo nei libri (TNG-era): il Capitano Mackenzie Calhoun (un Xenexiano dal passato particolare – del pianeta Xenex, vero nome M'k'n'zy, della città di Calhoun).

Uno fuori degli schemi, bello e affascinante, ma che non corre dietro alle gonne; dai modi non ortodossi, ma sul filo del regolamento.
Di New Frontier mi basta lui. Posso tranquillamente lasciar perdere il resto dell'equipaggio. Anche se Lord Si Cwan....:rolleyes:

P.S. Scusate, a me piace molto questa "serie letteraria". Scrivere questo post è stato più forte di me!

Magari Romulano, dato che la guerra col Dominio ha aperto la strada ad una nuova alleanza tra Federazione e Romulus.
Perché no?

Captain Sisko
23-11-09, 20:19
Una serie Trek con J.J. Abrams....?
Ho già perso l'appetito!
Mi immagino lo straziante scempio di tutto ciò che fino ad ora rappresentato il fondamento dei dogmi trek.
Ragazzi quest'uomo è la rovina di tutto!
Che torni a fare Alias e Lost e lasci star trek alla sua ancora flebile purità!:mad:

Sikileia
24-11-09, 23:11
Si sta parlando in giro, che Orci vorrebbe anche produrre con Manny Coto una nuova serie, sarebbe molto carino vedere in azione questa coppia... Infatti Coto ha firmato alcuni dei migliori episodi di tutta la serie ENT!!:)

Captain Sisko
25-11-09, 01:19
Si sta parlando in giro, che Orci vorrebbe anche produrre con Manny Coto una nuova serie, sarebbe molto carino vedere in azione questa coppia... Infatti Coto ha firmato alcuni dei migliori episodi di tutta la serie ENT!!:)
Speriamo che guidino alla rettitudine narrativa Abrams:rolleyes:

MiaPiccolina
25-11-09, 13:39

Sarebbe un bellissimo regalo di Natale sapere che si sta ufficialmente pensando ad una nuova serie di Star Trek, al di la delle solite voci di corridoio. Poi magari la serie verebbe fuori tra due o tre anni ma almeno l'ufficialità... :cla:

KiraNerys
25-11-09, 16:33
Mamma mia: "L'ufficialità".
Solo a sentire la parola mi emoziono, figurati se l'annunciassero veramente...:rolleyes:

Ragno
25-11-09, 16:36
Speriamo.

Non mi sembrerebbe vero cominicare a commentare settimana dopo settimana qualche cosa di inedito.

Quando mi sono iscritto a questo forum era appena terminata la quarta stagione di ENT su la7, quindi a parte il film, tutto quello che ho commentato l'ho commentato postumo...

Danko
25-11-09, 16:42
Mamma mia: "L'ufficialità".
Solo a sentire la parola mi emoziono, figurati se l'annunciassero veramente...:rolleyes:

Io al solo pensiero......:uaaa:

Silmaril
14-12-09, 21:32
sarebbe bello vedere una serie ancora più nel futuro, magari un po' sulla terra e un po' in esplorazione....uscire dalla galassia...curvatura 10....*w* un bel po' di lussi insomma! Bisogna far rilassare un po' quelli della flotta!:D

Se esce sul serio e il regista è Abrams....allooooooooora mi aspetto grandi cose! Spero che non ci siano intortamenti stile Lost....Anche se alla fine non sarebbe male u.u

oh mio dio! *w*

MiaPiccolina
14-12-09, 22:13
Io spero non ci siano botole come in lost :asd

lesnek
14-12-09, 23:17
Allora segnalo un Capitano che al momento vive solo nei libri (TNG-era): il Capitano Mackenzie Calhoun (un Xenexiano dal passato particolare – del pianeta Xenex, vero nome M'k'n'zy, della città di Calhoun).

Uno fuori degli schemi, bello e affascinante, ma che non corre dietro alle gonne; dai modi non ortodossi, ma sul filo del regolamento.
Di New Frontier mi basta lui. Posso tranquillamente lasciar perdere il resto dell'equipaggio. Anche se Lord Si Cwan....:rolleyes:

P.S. Scusate, a me piace molto questa "serie letteraria". Scrivere questo post è stato più forte di me!

Perché no?
Sono d'accordo con te; io ho letto i libri pubblicati da Fanucci di New Frontier e mi sono appassionato a questa serie di libri; il capitano Mackenzie Calhoun è un gran personaggio ma anche altri personaggi dell'equipaggio sono interessanti, sarebbe veramente una bella serie :)

Mackenzie Calhoun (ha una cicatrice sul viso, avete mai visto un capitano di Star Trek con la cicatrice! Mi piacciono i capitani fuori dagli schemi e un pò ribelli...)
http://captainmike.org/Images/calhoun.gif

Tarchannen
26-12-09, 00:11
A me piacerebbe vedere una serie con protagonista una squadra di agenti dei servizi segreti della federazione.
I servizi segreti sono stati nominati piu' volte durante le serie ma non si sono mai visti in azione (a parte la sezione 31 che ha una storia a se).
Tecnologia sperimentale all'avanguardia, navi super accessoriate, permessi speciali, missioni di spionaggio e infiltrazione.
Un manipolo di agenti segreti che in ogni episodio (o arco di episodi...) salva il destino dell'intera federazione.
E gli abitanti non sapranno mai ne di essere mai stati in pericolo ne chi sono i loro salvatori.

Una squadra di 00-Trek!!! :D alle prese con la Tal Shiar e un redivivo Ordine Ossidiano.
Il tutto ovviamente ambientato in era post nemesis. *:=ok
Riuscite a immaginare quante splendide storie potrebbero prendere vita con questi presupposti?

MiaPiccolina
26-12-09, 04:05
Star Trek: Mission Impossible! Wauh :rolleyes:

Axum
27-12-09, 07:18
Spero che J.J. si dia alla botanica applicata, così che possa dimostrare le sue vere velleità. Via le mani da ST perché lo ha portato dalle stelle alle stalle del risibile.

Sto, faticosamente, vedendo gli speciali.
È faticoso perché mi tocca leggere cose di questo tipo:

"Quei corrimano sono il capolavoro di Scott Chambliss, il nostro scenografo, che ha realizzato questa nave in modo così tangibile.
Ricordo che ero sul set con un amico venuto a trovarmi e lui diceva che, a pensarci bene, quando voli per lo spazio rimbalzi qua e là, e solo il fatto che ci siano i corrimano a cui tenersi, fa supporre che se ne trovino su tutte le astronavi. Infatti non ricordo di averli mai visti in un altro film".
Siamo dunque al cospetto di uno che fa Star Trek e non ha mai sentito parlare di gravità artificiale. Passi ma, "rimbalzare" (ammesso che la traduzione sia fedele) mi fa crollare le braccia. Questo qui è rimasto a "Odissea 2001", e mette mano in un campo che non è il suo giardino botanico.

"Queste sequenze sono composte da decine, se non centinaia, di pezzi girati separatamente".
Credo che soltanto i fratelli Lumière non facessero le cose qui sopra dichiarate. (Oh, my god..."). :eek:

"Ricordo che, la prima volta, vedendo il salto spaziale, hanno detto: "Cosaa???" Non se ne parla nemmeno (riferendosi alla difficoltà di realizzazione).
Nessuno lo ha informato che tutta ST è basata sulla teoria di curvatura spaziale? Bisognerebbe spiegargli che "un salto" è uno stratagemma per chi, in altri film e serie, non aveva alcuna intenzione di spiegare - giustamente - "quel che non sapeva". Lui no, lui le spara grosse e non riesce ad accorgersene. :rolleyes: Quando si viaggia a curvatura la nave non fa nessun salto; resta pressoché immobile nella bolla.
J.J., ascolta: è lo spazio che si curva; l'Enterprise non è il proiettile di una fionda né un missile. :asd

"Tutti noi cinque, quando abbiamo iniziato a discutere di Trek, alla prima riunione, dopo cinque minuti ci siamo chiesti: "Oddio, come facciamo a convincere le nostre mogli, e vedere il film non soltanto perché sono sposate con noi?". Non saremmo riusciti a rilanciare Trek se il film non fosse piaciuto anche alle donne. L'affermazione è riferita alla scena iniziale, quella in cui la signora Kirk "ci ha da fare".
Quindi... ST è per soli uomini, e le donne sono coinvolte soltanto da altre donne che partoriscono. :eek: Questo outing di demenza, più che sconcertante, lo ritengo allucinante.

J.J.: via le mani da Star Trek perché, se potessi, chiamerei Q per fartele mettere nel... -- ...le "tasche". Eccheccaso strano !

Mi sta venendo l'idea di fare vignette su J.J., riportando esattamente quello che dice negli speciali. :D

Smollet
06-03-10, 16:00
Scusatemi se ripeto qualcosa di già detto, ma se gli autori di una nuova serie considereranno canon ST XI, qualunque sia l'epoca in cui la ambienteranno(apparte se la collocassero prima della TOS) sarà qualcosa di nuovo e diverso da ciò che conosciamo.
è per questo che sono uscito sdegnato quando ho visto l'ultimo film, significa che tutte le storie raccontateci in 35 anni, con le loro conseguenze, sono cancellate...e poi c'è chi si lamentava dei ferenghi e dei borg in enterprise, beh direi che è un pò peggio. Mi ero costruito un bell'universo mentale basato sulla continuità, ed ora si ricomincia da capo. Magari verrà qualcosa di buono però per me rimane un peccato avere stravolto tutto cosi.

lesnek
06-03-10, 17:26
l'altro universo non è stato cancellato, l'ultimate Star Trek di JJ (come lo chiamo io :)) ha creato solamente una nuova linea temporale che coesiste con l'altra. Poi i DVD non sono stati cancellati :).

OK te lo faccio spiegare da DOC di "Ritorno al Futuro":):
http://www.youtube.com/watch?v=wmMqp3ZVtvo

Io credo che come nuova serie sia più probabile un remake della serie classica (per ora va di moda: vedi BSG e ora VISITORS...ecc.)

Smollet
06-03-10, 17:40
Universi collaterali dici? capito perfettamente, credevo che in star trek fosse appunto come in ritorno al futuro, dove i viaggi nel tempo mutano l'unico universo esistente. Un remake della serie classica...con i mezzi attuali, beh tutto dipende dalle storie che si inventeranno, anche se credo che andare avanti sarebbe stato meglio

Spock
12-03-10, 22:22
uhm si... capisco però non capisco, se stanno cosi le cose allora perchè su hypertrek l'11 film non è presente nella sezione "quante volte abbiamo una realta alternativa" ?

Smollet
13-03-10, 02:35
Su hypertrek non ne ho idea di come abbiano deciso di organizzarsi, ma su memory alpha gli eventi ed i personaggi del JJverse (come quelli dell'universo dello specchio) sono tratti come parte di una realtà alternativa.

lesnek
13-03-10, 02:40
infatti alternativa, che non sostituisce il precedente universo. :)

Axum
13-03-10, 09:08
E no... la lingua è interpretabile nei contesti, ma non è soggetta ad opinioni (proprio come la matematica), quando le accezioni sono univoche.

Accezioni:

Alternato:
che si alterna, che si avvicenda (cosa si alterna, o si avvicenda in ST XI ? Niente).

Alternativo:
che procede in modo alternato (cosa procede in modo alternato in ST XI ? Niente).

Alternare (ovvero: avvicendare):
disporre o eseguire a vicenda. (cosa si dispone o si esegue "a vicenda" in ST XI ? Niente).

Avvicendare:
alternare periodicamente (cosa si alterna periodicamente in ST XI ? Niente, ma ho un'idea sui compiaciuti).

Purissimo errore linguistico. Il contesto conduce ad una realtà Parallela, un universo come quello dello Specchio, semplicemente sfasato nel fattore Tempo.
Lo dimostra il fatto che Spock anziano (futuro) visita e interagisce con, e, all'interno di un universo-realtà (passato) che non è il suo. Questo universo-realtà si crea - nuovo di zecca - quando Nero fa tutto quel casotto.
Se così non fosse, allora Spock, entrando con ritardo nell'universo di kirkino, si sarebbe dissolto. Non perché "svanito" o "cancellato" bensì per una ragione logica: se quella realtà fosse stata già stravolta (sostituita), in anticipo, dalle azioni di Nero, allora Spock, nel suo futuro si sarebbe trovato su Risa piuttosto che in Tibet, bello e tranquillo. Ben altra cosa sarebbe successa se i due fossero entrati nel passato contemporaneamente, al miliardesimo di secondo. Non so se...

È una delle altre incompetenze "da 1a liceo" commesse da JJ oppure da chi ha tradotto la sceneggiatura.
1 + 1 = 2 , non: "1" diventa "X".

MiaPiccolina
13-03-10, 11:51
Il contesto conduce ad una realtà Parallela, un universo come quello dello Specchio, semplicemente sfasato nel fattore Tempo.

Non è detto che sia un universo parallelo sfasato. Il black hole artificiale potrebbe essere una porta dimensionale essa stessa sfasata. Come del resto si vede in un episodio di VOY con un tunnel spaziale sfasato. Chi viaggia con quella porta non solo si accede ad una realtà parallela ma anche ad un punto nel tempo diverso.

È una delle altre incompetenze "da 1a liceo" commesse da JJ oppure da chi ha tradotto la sceneggiatura.

Beh veramente ne JJ ne la sceneggiatura parla di universi alternativi. L'errore sarebbe, se effettivamente vogliamo chiamarlo errore, di chi ha scritto memory alpha.

Gifh
13-03-10, 11:54
Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa) è un universo ipotetico separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nel senso scientifico del termine, nella stragrande maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale.

Da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Realt%C3%A0_alternativa).

Le parole testuali "realtà alternativa" sono quelle utilizzate da Uhura (nota esperta di linguistica) sulla plancia dell'Enterprise, quando si rendono conto dell'anomalia causante. ;)

MiaPiccolina
13-03-10, 12:13
Hai ragione Gift, lo dice Uhura nel film :spaf:
Allora sono contento che sei venuto in supporto alla nostra adorata "linguista" ;)

Sikileia
07-04-10, 03:05
Io non capisco molto di queste realta' paralelle, pero' ritengo che le due realta' coesistono allo stesso tempo nella stessa linea temporale, da una parte la nuova realta' creata in ST 11, il famoso JJVerso :D pero' da un'altra anche esiste perche c'e` viva nella mente dello Spock di TOS (Leonard Nimoy), superstite nella nuova realta'.

lesnek
07-04-10, 16:22
Non avete capito come funziona il nuovo universo di JJ?
Non avete capito che siginifica REALTA ALTERNATIVA/PARALLELA?

Ve lo spiega DOC da Ritorno al Futuro 2: :)
http://www.youtube.com/watch?v=wmMqp3ZVtvo

In Ritorno al Futuro 2 Biff vecchio fa la stessa cosa di Nero in Star TreK, solo che in Ritorno al Futuro 2, Doc e Martin riportano tutto alla normalità...