Visualizza Versionee Completa : Battlestar Galactica - Il Piano -
MiaPiccolina
27-10-09, 11:21
Avevo letto i commenti di chi l'aveva già visto, quindi sapevo che non mi dovevo aspettare niente di strepitoso. Eppure nonostante le mie basse aspettative sono rimasto deluso.
Intendiamoci questo film è un buon prodotto ma è dedicato solo ai folli amanti di questa serie e che in questo momento si trovano in crisi di astinenza da BSG. Per loro questo ritorno sul Galactica sarà sicuramente piacevole.
Ma per quelli come me che comunque si aspettano sempre qualche se pur piccola novità e sicuramente una delusione. The Plan è una cronistoria degli avvenimenti dal pilot alla seconda stagione visti dal lato dei "lavori in pelle" infiltrati nella flotta coloniale. Ma in realtà questo nuovo punto di vista non aggiunge nulla alla storia già raccontata nella serie TV.
Avrei preferito qualcosa di più profondo. Qualcosa che ci rivelasse nuovi ed inaspettati sviluppi sulla "cultura" cylon. Qualcosa che fosse anche (qui sogno) da premessa per una nuova serie...
Pienamente d'accordo. Vorrei aggiungere che, dal punto di vista puramente "tecnico" mi sembrano male armonizzati i passaggi dalle vecchie riprese tratte dagli epsodi già trasmessi alle nuove scene.
Mi ha lasciato un effetto di "Puntata riassunto della stagione", espediente che si usava spesso negli anni '80 come riempitivo per risparmiare.
a me invece è piaciuto tantissimo e spero che prima o poi esca un dvd con tutti i film ed i webepisodi, sia pure solo sottotitolati.
Beh si, quello lo spero anch'io: "Razor", ad esempio, mi era piaciuto tantissimo.
MiaPiccolina
28-10-09, 00:49
Razon lo devo recuperare. Effettivamente non l'ho ancora visto. Ho gradito molto il ritorno di Ro La...ehm... Michell Forbes in BSG.
:=OT A proposito di Michelle Forbes mi ricordo che in un topic qualcuno aveva detto che dall'epoca di TNG era parecchio peggiorata, devo dire invece che tra BSG e true blood mi sembra che sia davvero in grande forma, considerati gli anni che implacabili passano anche per lei.:=OT
I commenti negativi rispecchiano quella che era l'idea che mi ero fatto leggendo , comunque cederò perchè rientro tra gli spettatori in crisi di astinenza.
finalfrontier
05-01-10, 19:21
@ragno: colui il quale aveva notato con disappunto (essendo attratto dall'attrice in maniera quasi viscerale perchè gli ricorda una sua ex fiamma mai diventata fuoco) che la forbes si era imbolosita a dismisura in BSG rispetto a come la ricordava in TNG era...il sottoscritto!!
sono lieto che almeno in the plan si sia rimessa in carreggiata aggiustando la carrozzeria!
http://hmonthly.com/blog/wp-content/uploads/2009/04/michelle_288b.jpg
http://www.topnews.in/files/images/Michelle.jpg
Ma per caso si trovano i subs_ita di questo nuovo 'The Plan'???
L'ho visto! :)
Ok, non sarà un capolavoro, non aggiungerà niente di particolarmente importante a ciò che già si sa, sarà poi che io sono una fan in crisi di astinenza... però a me non è mica dispiaciuto.
In fondo permette di conoscere meglio il carattere dei siloni, i loro dubbi, le diverse personalità. E poi, avendo finito da pochissimo di vedere la serie, tuffarmici di nuovo è stato bello. Certo, più che un film indipendente poteva essere un intermezzo, ma me lo sono goduto lo stesso.
Uno dei prossimi giorni mi aspetta Razor, di cui avevate detto bene, mi sembra.
Ah, e poi ho guardato pure il pilot di Caprica (sto facendo una scorpacciata)... ma questa è un'altra storia, quasi quasi ci apro un 3d apposta, prossimamente :asd
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.