PDA

Visualizza Versionee Completa : Ma StI KlInGoN!!!!

dott.McCoy
22-12-08, 15:12
ciao tutti!!!!!scusate ma dopo l'esplosione di praxis....la luna di klingon e tutti gli avvenimenti che tutti conosciamo...ma a Kronos...non rimanevano 50 anni perkè si era intossicata l'aria con l'azoto sprigionato dalla luna????

Nazudaco
22-12-08, 16:33
In effetti non è stato mai stabilito come abbia fatto Qo'nos a risolvere questo problema. È indubbio però che in qualche modo ci sia riuscito magari con l'aiuto della FUP.

Potresti cortesemente evitare l'uso delle K e la scrittura da bimbomikia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia)?

Valdore
22-12-08, 19:08
Mi pare di ricordare che il Presidente della Federazione su Kitomer,mentre parlava prima del 2° attentato,indiceva un programma di trasferimento dei Klingon entro i 50 anni...guardo il film e me ne accerto,ma son quasi sicuro di questo...

dott.McCoy
25-12-08, 22:09
*:= ok si dice cosi!!!!però non capisco....

Masetti
26-12-08, 18:10
Credo intendeva dire che i Klingon sarebbero stati trasferiti su qualche altro pianeta

Valdore
26-12-08, 20:31
Confermo quanto ho scritto precedentemente...anche se il Presidente non dice dove sarebbero stati trasferiti...

Masetti
26-12-08, 21:16
Può anche essere che poi non siano mai stati trasferiti

dott.McCoy
27-12-08, 16:58
Certo che però è strano forteeee

The Emperor
28-12-08, 21:52
quò'nos è diventato inabitabile in effetti... vi ricordate le immagini che si vedono in tng... buio e desertico... e quelle di ent (che si piazza prima a livello cronologico)... verde e rigoglioso.... un bel salto direi...

Masetti
28-12-08, 22:06
Può aver causato questo il cambio di cresta?

dott.McCoy
29-12-08, 02:42
quò'nos è diventato inabitabile in effetti... vi ricordate le immagini che si vedono in tng... buio e desertico... e quelle di ent (che si piazza prima a livello cronologico)... verde e rigoglioso.... un bel salto direi...

Mi dici le Puntate????dove lo fà vedere???

gmrfcb
31-12-08, 09:29
Può aver causato questo il cambio di cresta?

no, il cambio di cresta deriva da un mutamento genetico indotto, ma non volendo rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto gli episodi, se vuoi ti scrivo in che episodi viene spiegato

dott.McCoy
01-01-09, 23:47
me li dici per piacere:D

gmrfcb
02-01-09, 10:25
me li dici per piacere:D

te li ho mandati in privato per non invogliare qualcuno a saltare altri splendidi episodi per andare a vedersi subito quelli:fis:

dott.McCoy
04-01-09, 23:59
Grazie 1000 gentilissimo

manuè
05-01-09, 20:41
sicuramente nel tempo intercorso tra ST VI e TNG (nella mai prodotta serie che voleva takei) la cosa è stata risolta e kronos è tornato abitabile, però non viene mai accennato come :confuso:

Masetti
06-01-09, 14:42
Avranno bonificato Quo'nos (con qualche errore:rolleyes: )

Locomotiva
10-01-09, 22:55
In tutta la questione, nella prima riunione segreta Spock ha anche buttato là che "non possono far fronte (al cambio di atmosfera) per le ingentissime spese militari" e chiedevano lo smantellamento della rete di posti d'osservazione federali nella zona neutrale.

Quindi una possibile chiave di lettura è che i Klingon non potevano contemporaneamente tenere i confini in stato di guerra permanente e far qualcosa per l'atmosfera.
Con un accordo con la Federazione per la riduzione degli armamenti e la smobilitazione delle flotte e dei confini, i klingon avrebbero avuto le risorse per rimettere in piedi il pianeta in relativa sicurezza.
Eventualmente, cessate le ostilità, potrebbero persino ricevere aiuto dalla Federazione in termini tecnici e scientifici.
Chiaramente sarebbe stato un bel rospo da inghiottire, per una razza come i Klingon (e non a caso i vecchi caporioni non sono d'accordo).

In fondo, il tutto è largamente ispirato alla caduta dell'impero sovietico: e anche lì, Gorbachov tentò di rimettere in piedi un paese stremato proprio tagliando le forze armate ed accettando gli aiuti dell'ex nemico capitalista.

dott.McCoy
11-01-09, 19:21
sicuramente nel tempo intercorso tra ST VI e TNG (nella mai prodotta serie che voleva takei) la cosa è stata risolta e kronos è tornato abitabile, però non viene mai accennato come :confuso:

Praticamente Takei voleva narrare le gesta dell'Enprise B o C????

Masetti
16-01-09, 15:36
E sarebbe stato meglio, più interessante...

Kor
16-01-09, 21:17
mccoy nn riesco a capire il titolo...

manuè
18-01-09, 09:05
In tutta la questione, nella prima riunione segreta Spock ha anche buttato là che "non possono far fronte (al cambio di atmosfera) per le ingentissime spese militari" e chiedevano lo smantellamento della rete di posti d'osservazione federali nella zona neutrale.

Quindi una possibile chiave di lettura è che i Klingon non potevano contemporaneamente tenere i confini in stato di guerra permanente e far qualcosa per l'atmosfera.
Con un accordo con la Federazione per la riduzione degli armamenti e la smobilitazione delle flotte e dei confini, i klingon avrebbero avuto le risorse per rimettere in piedi il pianeta in relativa sicurezza.
Eventualmente, cessate le ostilità, potrebbero persino ricevere aiuto dalla Federazione in termini tecnici e scientifici.
Chiaramente sarebbe stato un bel rospo da inghiottire, per una razza come i Klingon (e non a caso i vecchi caporioni non sono d'accordo).

credo anch'io che sia andata così.
Praticamente Takei voleva narrare le gesta dell'Enprise B o C????
con nessuna delle 2 voleva una serie incentrata sulla excelsior con lui al comando.