Visualizza Versionee Completa : Ma StI KlInGoN!!!!
dott.McCoy
22-12-08, 15:12
ciao tutti!!!!!scusate ma dopo l'esplosione di praxis....la luna di klingon e tutti gli avvenimenti che tutti conosciamo...ma a Kronos...non rimanevano 50 anni perkè si era intossicata l'aria con l'azoto sprigionato dalla luna????
In effetti non è stato mai stabilito come abbia fatto Qo'nos a risolvere questo problema. È indubbio però che in qualche modo ci sia riuscito magari con l'aiuto della FUP.
Potresti cortesemente evitare l'uso delle K e la scrittura da bimbomikia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia)?
Mi pare di ricordare che il Presidente della Federazione su Kitomer,mentre parlava prima del 2° attentato,indiceva un programma di trasferimento dei Klingon entro i 50 anni...guardo il film e me ne accerto,ma son quasi sicuro di questo...
dott.McCoy
25-12-08, 22:09
*:= ok si dice cosi!!!!però non capisco....
Credo intendeva dire che i Klingon sarebbero stati trasferiti su qualche altro pianeta
Confermo quanto ho scritto precedentemente...anche se il Presidente non dice dove sarebbero stati trasferiti...
Può anche essere che poi non siano mai stati trasferiti
dott.McCoy
27-12-08, 16:58
Certo che però è strano forteeee
The Emperor
28-12-08, 21:52
quò'nos è diventato inabitabile in effetti... vi ricordate le immagini che si vedono in tng... buio e desertico... e quelle di ent (che si piazza prima a livello cronologico)... verde e rigoglioso.... un bel salto direi...
Può aver causato questo il cambio di cresta?
dott.McCoy
29-12-08, 02:42
quò'nos è diventato inabitabile in effetti... vi ricordate le immagini che si vedono in tng... buio e desertico... e quelle di ent (che si piazza prima a livello cronologico)... verde e rigoglioso.... un bel salto direi...
Mi dici le Puntate????dove lo fà vedere???
Può aver causato questo il cambio di cresta?
no, il cambio di cresta deriva da un mutamento genetico indotto, ma non volendo rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto gli episodi, se vuoi ti scrivo in che episodi viene spiegato
dott.McCoy
01-01-09, 23:47
me li dici per piacere:D
me li dici per piacere:D
te li ho mandati in privato per non invogliare qualcuno a saltare altri splendidi episodi per andare a vedersi subito quelli:fis:
dott.McCoy
04-01-09, 23:59
Grazie 1000 gentilissimo
sicuramente nel tempo intercorso tra ST VI e TNG (nella mai prodotta serie che voleva takei) la cosa è stata risolta e kronos è tornato abitabile, però non viene mai accennato come :confuso:
Avranno bonificato Quo'nos (con qualche errore:rolleyes: )
Locomotiva
10-01-09, 22:55
In tutta la questione, nella prima riunione segreta Spock ha anche buttato là che "non possono far fronte (al cambio di atmosfera) per le ingentissime spese militari" e chiedevano lo smantellamento della rete di posti d'osservazione federali nella zona neutrale.
Quindi una possibile chiave di lettura è che i Klingon non potevano contemporaneamente tenere i confini in stato di guerra permanente e far qualcosa per l'atmosfera.
Con un accordo con la Federazione per la riduzione degli armamenti e la smobilitazione delle flotte e dei confini, i klingon avrebbero avuto le risorse per rimettere in piedi il pianeta in relativa sicurezza.
Eventualmente, cessate le ostilità, potrebbero persino ricevere aiuto dalla Federazione in termini tecnici e scientifici.
Chiaramente sarebbe stato un bel rospo da inghiottire, per una razza come i Klingon (e non a caso i vecchi caporioni non sono d'accordo).
In fondo, il tutto è largamente ispirato alla caduta dell'impero sovietico: e anche lì, Gorbachov tentò di rimettere in piedi un paese stremato proprio tagliando le forze armate ed accettando gli aiuti dell'ex nemico capitalista.
dott.McCoy
11-01-09, 19:21
sicuramente nel tempo intercorso tra ST VI e TNG (nella mai prodotta serie che voleva takei) la cosa è stata risolta e kronos è tornato abitabile, però non viene mai accennato come :confuso:
Praticamente Takei voleva narrare le gesta dell'Enprise B o C????
E sarebbe stato meglio, più interessante...
mccoy nn riesco a capire il titolo...
In tutta la questione, nella prima riunione segreta Spock ha anche buttato là che "non possono far fronte (al cambio di atmosfera) per le ingentissime spese militari" e chiedevano lo smantellamento della rete di posti d'osservazione federali nella zona neutrale.
Quindi una possibile chiave di lettura è che i Klingon non potevano contemporaneamente tenere i confini in stato di guerra permanente e far qualcosa per l'atmosfera.
Con un accordo con la Federazione per la riduzione degli armamenti e la smobilitazione delle flotte e dei confini, i klingon avrebbero avuto le risorse per rimettere in piedi il pianeta in relativa sicurezza.
Eventualmente, cessate le ostilità, potrebbero persino ricevere aiuto dalla Federazione in termini tecnici e scientifici.
Chiaramente sarebbe stato un bel rospo da inghiottire, per una razza come i Klingon (e non a caso i vecchi caporioni non sono d'accordo).
credo anch'io che sia andata così.
Praticamente Takei voleva narrare le gesta dell'Enprise B o C????
con nessuna delle 2 voleva una serie incentrata sulla excelsior con lui al comando.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.