PDA

Visualizza Versionee Completa : sondaggi

Borg II
12-09-08, 19:57
scusate, come si fa ad inserire un sondaggio?
non riesco a capirlo, ho pensato che potessero inserirlo solo coloro che hanno piu' "gradi"

grazie...:confuso:

Brunt
12-09-08, 20:04
Quando cominci un nuovo topic sotto la finestra di testo trovi le opzioni per inserirlo.

Q_rioso
12-09-08, 21:54
Per prima cosa un sondaggio può essere aperto solo in fase di creazione di una nuova discussione. In basso nella pagina compare un riquadro "Inserisci Sondaggio" dove è necessario selezionare la casella "Sì, inserisci sondaggio in questa discussione".
Subito più in basso c'è una casellina in cui specificare il numero di opzioni che il sondaggio dovrà avere (al massimo, come indicato, possono essere dieci).

http://img186.imageshack.us/img186/418/sondaggi1qk1.png

A questo punto, quando invierai la discussione appena creata, ti verrà visualizzata la pagina in cui specificare le varie opzioni del sondaggio (anche qui puoi cambiare il numero di opzioni). Qui è possibile inserire la domanda del sondaggio, le varie opzioni, un'eventuale scadenza (0 affinché il sondaggio non abbia scadenza) e quindi scegliere se il sondaggio sia a scelta multipla o singola e se tu voglia che sia possibile visualizzare chi sono i votanti e quale la loro scelta. *:=ok

http://img186.imageshack.us/img186/3382/sondaggi2bb1.png

Se qualcosa non ti fosse chiaro, siamo qui, ma credo che la cosa migliore sia provare. ;)

saavikam
12-09-08, 22:14
A me, l'opzione sondaggi non ha mai funzionato. Dopo che spunto la casella di "sì, inserisci sondaggio in questa discussione" e scelgo il numero delle opzioni, non mi compare niente di quanto hai detto che segue. Questo da quando mi sono iscritta. Se ci fate caso, non troverete mai un mio sondaggio con tabella di percentuali.

Q_rioso
12-09-08, 22:36
Dopo aver spuntato la casella per inserire il sondaggio e aver specificato il numero di opzioni hai premuto il pulsante per inviare la discussione?

Lo spazio per inserire le opzioni non compare da solo appena viene il segno di spunta sull'opzione, ma solo dopo che la discussione è stata inviata: di solito premendo tale pulsante viene visualizzato il nuovo topic appena creato; nel caso l'opzione del sondaggio sia stata spuntata invece viene visualizzata al suo posto la schermata che consente di inserire le possibili risposte per il sondaggio.

Questa è l'unica possibilità che mi viene in mente, per il momento.

:ciao2 Q_rioso

Borg II
12-09-08, 23:35
Gentilissimi e chiarissimi.....
Ho assimilato
provero' a crearne uno avevo degl' argomenti da trattare

grazie *:=ok

Q_rioso
12-09-08, 23:38
Di nulla, siamo qui apposta. ;)

:ciao2 Q_rioso