PDA

Visualizza Versionee Completa : Incontriamoci nel mondo virtuale

Belanna
19-08-08, 18:53
Salve a tutti. Sono iscritta al club italiano di Star Trek su Second Life. Io e i miei compagni stiamo organizzando un gdr basato sulla serie che dovrebbe partire a settembre. Grazie alle possibilità offerte da Second Life (portale completamente gratuito), il gioco non sarà basato soltanto su una chat (come i gdr presenti nella rete), ma ognuno di noi potrà utilizzare il proprio avatar (personaggio virtuale) per effettuare azioni, inoltre le divise e le ambientazioni possono risultare estremamente realistiche, curate nei dettagli. Stiamo cercando persone che abbiano voglia di partecipare al gdr insieme a noi. L'iscrizione al club è completamente gratuita. Ovviamente il gdr è solo una delle innumerevoli possibilità offerte da Second Life. Per iscriversi e creare il proprio avatar occorre collegarsi al sito www.Secondlife.com, poi se volete potrete "abbellirlo" con degli accessori; infine dovrete recarvi a Risa ed effettuare l'iscrizione al club italiano di Star Trek. Chi fosse interessato, può contattarmi qui. Io vi darò tutte le informazioni che vorrete e l'aiuto necessario per effettuare queste operazioni e per farvi prendere dimestichezza con l'uso di Second Life. Grazie dell'attenzione.

manuè
20-08-08, 15:13
:=OT ho come l'impressione che il crossposting
http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=12501
sia un tantino proibito dal regolamento del forum :confuso:

se ho preso un abbaglio chiedo scusa. :=OT

Modifica: aggiunte icone off-topic (Q_rioso)

Belanna
20-08-08, 16:35
:=OT Scusa, forse non ho letto bene il regolamento. Che regola avrei infranto? Non ho capito. Dimmelo e non capiterà più.

Ah, forse intendi mettere lo stesso messaggio in due posti. Hai ragione, ma era un argomento un pò particolare e non sapevo in che categoria inserirlo. Non mi sembrava proprio ci fosse una sezione adatta... E' un gdr, quindi un gioco (ma non proprio un videogioco...), nello stesso tempo un'occasione per incontrarsi tutti insieme in una "vita parallela". Potevano andar bene sia la discussioni sui videogame e giochi on-line, sia quella dedicata ai raduni... O nessuna delle due... :=OT

Modifica: aggiunte icone off-topic (Q_rioso)

Q_rioso
20-08-08, 17:08
In effetti il cross-posting, cioè ripetere lo stesso messaggio in più sezioni diverse, è vietato dal Regolamento. Infatti il terzo che avevi inserito nella sezione "Fan made multimedia" è stato rimosso.

Per quanto mi riguarda, considerando la discussione dal punto di vista di un incontro virtuale su Second Life tra appassionati di Star Trek, il topic presente in questa sezione può tranquillamente rimanere. *:=ok

Q_rioso

Riker
21-08-08, 00:08
:=OT ho come l'impressione che il crossposting
http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=12501
Ho rimosso l'altro topic, la prossima volta segnalalo con il tastino dedicato a questa funzione, oppure in Mp al Mod :)

Grazie.

James Tiberius Kirk
21-08-08, 13:31
Ciao. Chiedo maggiori informazioni su Risa e il club italiano Star Trek?
Grazie. :confused:

Belanna
21-08-08, 14:25
Non c'è molto da sapere su di noi. Risa è il nome della land dove ci incontriamo. Lì è possibile (tra le altre cose) ballare, fare il bagno, avere divise e accessori, visionare alcune ambientazioni di Star Trek create per il gdr. C'è anche il cinema in cui vengono proiettati periodicamente film di fantascienza. Non siamo in tanti, quindi se ci vai senza avvertire rischi di non trovare nessuno. Quando sarai su SL mandami un IM, sono Federica Leakey. Questo se sei già un utente di Second Life, altrimenti chiedimi pure come devi fare per iscriverti e per trovarmi. Ciao.

aloreg
10-04-09, 15:57
Salve a tutti. Sono iscritta al club italiano di Star Trek su Second Life. Io e i miei compagni stiamo organizzando un gdr basato sulla serie che dovrebbe partire a settembre. Grazie alle possibilità offerte da Second Life (portale completamente gratuito), il gioco non sarà basato soltanto su una chat (come i gdr presenti nella rete), ma ognuno di noi potrà utilizzare il proprio avatar (personaggio virtuale) per effettuare azioni, inoltre le divise e le ambientazioni possono risultare estremamente realistiche, curate nei dettagli. Stiamo cercando persone che abbiano voglia di partecipare al gdr insieme a noi. L'iscrizione al club è completamente gratuita. Ovviamente il gdr è solo una delle innumerevoli possibilità offerte da Second Life. Per iscriversi e creare il proprio avatar occorre collegarsi al sito www.Secondlife.com, poi se volete potrete "abbellirlo" con degli accessori; infine dovrete recarvi a Risa ed effettuare l'iscrizione al club italiano di Star Trek. Chi fosse interessato, può contattarmi qui. Io vi darò tutte le informazioni che vorrete e l'aiuto necessario per effettuare queste operazioni e per farvi prendere dimestichezza con l'uso di Second Life. Grazie dell'attenzione.

senti un pò ma questo GDR? come è andata a finire?
ma tu sei mai stata alla convention di Star Trek a Las Vegas???
Ciaoo