Visualizza Versionee Completa : Eureka
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/5/5b/Eureka_title_card.jpg/250px-Eureka_title_card.jpg
Eureka è una serie televisiva americana di fantascienza, girata nella Columbia Britannica (Canada), trasmessa a partire dal 18 luglio 2006 da Sci-Fi Channel. In Inghilterra e Irlanda la serie è stata trasmessa per la prima volta dal canale Sky One a partire dal 2 agosto 2006 con il titolo A Town Called Eureka. Una seconda stagione di 13 episodi, partita il 10 luglio 2007, era stata confermata dal canale Sci-Fi Channel il 4 ottobre 2006. Eureka doveva originariamente essere una serie animata.
Sinossi:
Eureka è una città segreta abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti. Mentre sta riportando a Los Angeles Zoe, una fuggitiva che si rivelerà come la figlia ribelle, lo U.S. Marshal Jack Carter si ritrova bloccato nella città. Lo sceriffo del luogo subisce un incidente, e Jack prende il suo posto.
questa serie presenta, nelle trame delle puntate, storie stravaganti, personaggi eccentrici e divertenti che sono per la stragrande maggioranza, appunto, scienziati, i cui esperimenti spesso fuggono dal controllo, combinandosi, in alcune occasioni, con altri esperimenti in atto;
uno dei pochi a non avere quasi nessuna conoscenza in campo scientifico è il protagonista, Jack O'neill (ops... :spaf: pardon Jack Carter), che mi ha da subito ispirato simpatia per i suoi modi di fare poco ortodossi, nonostante si ritrovi immerso in un ambiente di scienziati, e per il suo senso dell'umorismo.
Capitano Picard
30-03-08, 21:44
E' una serie di cui più volte ho visto la presentazione su Sky, e mi sono pure detto di iniziare a segurla, ma mi sono sempre dimenticato.
Mi sto' dedicando ad una full immersione di questa nuova serie che non conoscevo. Come inizio non c'e' male, anche se l'intepretazione degli attori non la trovo eccelsa.
Trovo interessante la trama scientifico-atomo-ai confini della realta' :asd
Per caso qualcun altro la segue?
Torno a vedermi il terzo episodio :fis:
Edit:
Nell'episodio numero 6 della prima serie, viene citata la "fusione mentale vulcaniana" :asd
(omaggio a ST, o semplice caso?) :fis:
Grazie alla segnalazione del nostro dottore olografico di emergenza ho scoperto con immenso piacere questa serie.
Interessante il rapporto tra il protagonista sceriffo e il resto della città, lui unico a non capire assolutamente nulla di quello che gli capita in giro che continua a risolvere i problemi causati dalle nuove tecnologie.
Sono arrivata alla sesta puntata, i personaggi li trovo molto divertenti (anche se alle volte faccio fatica ad abituarmi a vedere tanti beneamini di altre serie impiegati qui per ruoli minori, tipo l'exsceriffo che interpretava magistralmente Nero Wolfe nell'ultima serie di film, oppure l'attore di Max Headrom che fa il cacciatore-accalappiacani).
mi aspetto da un momento all'altro una storia con la casa robotica che si vendica dello sceriffo
Ho saputo che la serie è arrivata alla seconda stagione, sono contenta.
Ancora grazie per la segnalazione
Una serie davvero graziosa e che, nonostante i molti disastri e la presenza di qualche cattivone che trama misterioso nell'ombra, è rilassante e mette di buonumore. Grazie anche da parte mia per la segnalazione!
E' vero, è una bella serie, ma perchè sospenderla? Mi piaceva e lo sceriffo se la cavava in ogni situazione. Già una città che si Eureka è molto particolare!
Il bambino è un fenomeno. Pensavo: ma povero sceriffo che si trova sempre in mezzo a sti cervelloni (persino il meccanico)...comunque non si fa certo venire il complesso d'inferiorità. Il suo vice il soldato Jane Rambo (no si chiama Lupo!)!
C'è anche l'attore di "Taken", che interpretava il dottor Weikman amico/amante della figlia di Crawford.Già s'era visto un centinaio di anni fa in un'altra sci-fi (Max Headroom).
Intendi dire che dopo la seconda stagione si sono fermati? :cry:
Però visto come vanno le cose con le varie serie sci-fi, dobbiamo essere felici di questo risultato!
Concordo, è un'ottima serie tutt'altro che banale, spesso le trame scavano tra la scienza più di frontiera (qualche allusione a Fringe?), esplorando campi scientifici poco noti. *:=ok
Un bel cast, non proprio di novellini, rende la serie molto piacevole e per ogni età!
Buona notizia: dalle mie fonti, dopo i 13 episodi della 2° stagione, sono in preparazione altri 8 per la 3°!!;)
Curiosità:
- Salli Richardson (Allison Blake nella serie) ha interpretato Fenna nell'episodio "Second Sight" di DS9
- Matt Frewer, l'eccentrico (a dir poco!) esperto di animali, che ha recitato in Max Headroom e in Taken, ha anche fatto una parte come Berlingoff Rasmussen in TNG: "A Matter of Time" !
Accipicchia della 3a non sapevo niente. Ma di solito non fanno aspettare così tanto per fare 1 nuova stagione.
E' vero Rasmussen. E Sherlock Holmes.
Della Richardson non sapevo, ma grazie dell'informazione.
Sto finendo di inserire con AVI ReComp i sottotitoli negli episodi della terza serie.
I sub in italiano per chi fosse interessato li ho trovati su italiansub.net
- Salli Richardson (Allison Blake nella serie) ha interpretato Fenna nell'episodio "Second Sight" di DS9
non l'avevo proprio riconosciuta... Sembra che gli anni le abbiano giovato.
Sto seguendo la serie su Rai4, hanno dato la prima stagione e ora la stanno replicando; a quanto leggo sul sito di Rai4, la seconda inizierà il 6 gennaio:
http://www.rai4.rai.it/Serie/Serie.aspx?IDSerie=224
(gli orari sono errati: la sera stanno trasmettendo gli episodi alle 18.50)
E le ospitate trek non sono ancora finite:
Wil Wheaton, che in TNG ha interpretato l'adolescente Wesley Crusher, sarà l'attore ospite nell'episodio di Eureka 4x03, dal titolo "All The Rage", nella parte del brillante dottor Isaac Parrish, a capo del laboratorio di armi non letali alla Global Dynamics.
Fonte (http://www.televisionando.it/articolo/ugly-betty-a-londra-casting-per-fringe-ed-eureka-due-cancellazioni-per-fox/24753/)
Anche questa serie finisce sotto la mannaia:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15481/eureka-rinnovata-anzi-no-cancellata/ (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15481/eureka-rinnovata-anzi-no-cancellata/)
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.