PDA

Visualizza Versionee Completa : Chi mi ha rimosso la firma?

WORF74
26-01-08, 22:16
Chi mi ha rimosso la firma?

Riker
26-01-08, 23:01
Io, e i motivi sono certo che li hai gia' letti.

Gia' che ci sono, questa NON e' la sezione giusta per fare domande tecniche per le quali c'e' un'ampia sezione dedicata.

Ora sposto se hai domande scrivimi pure in mp, grazie.

WORF74
26-01-08, 23:49
Appunto.... esistono i messaggi privati....

Binx
27-01-08, 00:15
Anche a me è stata tolta la firma, sapevo gia che non bisognava metterci immagini troppo grandi o pesanti, ma non credevo che le mie lo fossero (Non so quelle di WORF74).
Posso comunque tenere l'immagine di Data, Picard e Riker che ballano?
E poi perché mi sono state cancellate anche le scritte?Non credo che quelle fossero un gran problema.

James T. Kirk
27-01-08, 03:21
Io avevo messo una .gif leggerissima ora l'ho ancora più rimpicciolita

Borgata
27-01-08, 11:53
Credo che il problema non sia solo il peso dell'immagine, ma anche l'ingombro della firma.
Spesso, per avere un forum più leggibile, che dia immediato risalto ai contenuti, si decide di limitare pesantemente le firme, che non devono diventare un elemento di risalto, ma solo una piccola personalizzazione.

Quale sia la politica di trekportal ve lo dirà sicuramente uno dello staff a breve.
Ora che è stata creata la sezione "avvisi e comunicazioni dello staff" immagino che il regolamento relativo verrà inserito in un topic apposito.

Riker
27-01-08, 17:14
Credo che il problema non sia solo il peso dell'immagine, ma anche l'ingombro della firma.
Infatti, le firme enormi e/o ingombrandi verranno rimosse.
Sono stati scritti diversi post e avvisi al riguardo, e sono permesse delle personalizzazioni, ma entro certi limiti per il rispetto di tutti.

So' che per voi una firma puo' essere una cavolata, ma quando queste si moltiplicano per tutti gli utenti (anche se calcolate solo quelli attivi...) inizia a diventare un problema per il forum il suo caricamento, per le connessioni lente (e credetemi c'e' ancora chi e' costretto in questa italia ad usare il 56K) etc..

Per cui lascio al buonsenso delle persone la scelta della propria firma.
Sarebbe meglio alternare o il testo o un banner grafico.
Ultimamente alcuni utenti si sono sbizzarriti e abbiamo notato firme piu' grosse dello stesso contenuto dei post che scrivono.
Non e' solo una questione di lentezza di forum, ma anche di leggibilita' ed estetica nei singoli topic, dove le firme spesso sono piu' ingombrandi dei topic stessi.

Spero di aver chiarito ulteriormente e gia' che ci sono avviso anche qui (per chi avesse perso le "lezioni precedenti") che d'ora in poi le firme verranno rimosse, e lo scoprirete dalla frase che lascero' al suo posto.
Grazie a tutti per la collaborazione, passata, presente, e sopratutto futura.

P.S.
Gradirei che si evitasse di polemizzare ogni volta su qualsiasi scelta gestionale si prenda in considerazione, perche' anzitutto e' nell'interesse di tutti, e in secondo luogo, sono ben disposto a cedere la gestione amministrativa del forum, cosi' qualcuno potra' provare l'ebbrezza di avere a che fare con lamenti continui.
Questo se mai a qualcuno fosse venuto in mente di sbuffare...

LocutusOfBorg
28-01-08, 03:39
ok, allora è meglio che riduco anche la mia...