Visualizza Versionee Completa : Gli alieni esistono e ci sono molte prove...
no nn sono impazzita è il titolo di un articolo di ieri, dove viene intervistato Roberto Pinotti del Centro Ufologico Nazionale :) per presentare il suo nuovo libro Ufo: il fattore contatto.
Piu tardi vi mando la scannerizzazione dell'articolo :D
Beh, detta però per presentare un suo libro, non suona molto bene la cosa. Roberto Pinotti, per i più, è il più noto ricercatore italiano di ufologia.
La sua teoria è quella che esiste un accordo segreto chiamato Il Grande Gioco, tra i governo terrestri e i presunti Et, che prevede di non rivelare la loro esistenza se non per piccoli passi.
visto che ho problemi con lo scanner eccovi l'articolo completo :)
Roberto Pinotti il piu noto ricercatore italiano nel campo dell'ufologia. Sociologo, consulente televisivo, è Presidente del Centro Ufologico Nazionale e della rivista Ufo Notiziario.
- Cosa si sente di dire agli scettici sul fenomeno UFO?
Documentatevi, ci sono dati ufficiali ed inconfutabili che vi sommergono attorno a voi
- com'è nata la sua passione per l'ufologia?
ho avuto la fortuna di conoscere l'inglese fin da piccolo e cosi avevo l'opportunità di leggere molti libri sul fenomeno ufo in inglese ed inoltre iniziai a corrispondere con le autorità internazionali del settore, ero solo un ragazzo ed i miei interlocutori non mi chiedevano mai l'eta....
- L'ufologia nasce con l'avvistamento dei "piatti volanti" il 24 giugno 1947 e il veivolo che sarebbe stato portato nella celebre area 51 nel new mexico, il famoso "caso roswell" sul quale si è scritto molto, autopsia sugli alieni etc... lei che idea si è fatto?
Mi piace stare ai fatti. Per prima cosa escludiamo subito che nella famosa area 51 ci siano omini verdi di origine aliena, non ci sono prove, questo approccio scredita il nostro lavoro. Il caso Roswell è stato riaperto solo nel 1980 quando un libro riportò che trstimoni furono intimiditi in nome della ragion dfi stato. L'autopsia sui corpi è stata fatta, non è quella che abbiamo visto in X-Files ovviamente. C'è da chiedersi come mai i residenti in prossimità della base militare sono stati intimiditi o comprati. Come mai non si è saputo piu niente dell'infermiera che ha assistito all'autoopsia morta anni addietro in inghilterra con un grado militare un po eccessivo per essere una semplice infermiera?
- Se veramente non c'è niente nell'area 51 perchè tutto questo segreto da parte delle autorità americane?
E' probabile che le tecnologie che sono state impiegate nei vent'anni successivi a roswell siano derivati dagli studi compiuti sugli ufo crash. Questo non lo dico io ma il colonnello Corso che era ai vertici della Cia e che nel 1997 ha scritto unl libro "il giorno dipo roswell" nella quale parla di come le tecnologie di origine "altra" siano state affidate ad aziende americane affinchè le appliccasseero, come ad esempio fibre ottiche, le tecnologie applicate agli aerei spia Stealth etc...
- Adesso è provato che è esistita ( e forse esiste ancora) l'operazione majestic -12 ovvero un'organizzazione segreta creata dal presidente truman...
Si i documenti ci sono, sono venuti fuori nel 1987 ed io li ho riportati nel mio ultimo libro (UFO: il fattore contatto). Era un gruppo di dodici persone, esperti, consiglieri, che riferivano solo al presidente sul fenomeno ufo operando al di fuori del controllo parlamentare e democratico.
- E' stato consulente per il film "incontri ravvicinati del terzo tipo" di SPielberg. Già Hynek, padre dell'ufologia, riteneva che Hollywood era sapientemente pilotata per informare l'opinione pubblica sul fenomeno ufo...
Effettivamente Incontri ravvicinati del terzo tipo è una sorta di documentario perchè riporta le ricerche compiute da Hynek. Comunque Hollywood è sempre stata pilotata per informare l'opinione pubblica, anche durante la guerra fredda se guardiamo bene.
- Lei è presidente del Centro Ufologico Nazionale, una dei quattro piu vecchi al mondo. Ricevete molte segnalazioni?
L'anno scorso il nostro sito riceve circa un milione di contatti. Adesso la gente non usa piu i giornali per fare segnalazioni, preferisce l'anonimato. Molte segnalazioni provengono dapiloti di aerei civili che preferiscono non fare rapporto ufficiale perchè sarebbero costretti a rimanere a terra per un certo periodo per accertamenti cosi preferiscono fornire il materiale, a volte molto esaustivo, direttamente a noi restando anonimi.
- Parliamo degli incontri ravvicinati del 4 tipo, ovvero i "rapimenti alieni" . Come si fa ad avere le prove?
Non sono così frequenti come si vuol far credere. AL momento ci sono solo alcuni casi accertati nel mondo, qualcuno in america, uno in italia con il caso zanfretta. Si usa l'ipnosi regressiva. Ad esempio i coniughi Hill nel 1961 furono rapiti e sotto ipnosi regressiva entrambi riportarono la stessa versione, e ricordiamoci che è impossibile mentire sotto ipnosi.
- Per i casi di misteriosa autocombustione a Canneto di Caronia in Sicilia, il governo, dopo anni di indagini, ha parlato di "probabile origine aliena" per le onde eletttromagnetiche, una bella soddisfazione per voi?
Le autorità hanno fatto il loro lavoro, hanno fatto tutte le verifiche scientifiche del caso. Rimane il fatto che la gente vede piccoli globi di luce uscire dal mare. Sono stati esclusi esperimenti segreti.
- Se gli alieni esistono perchè non sono già qui?
Forse perchè noi siamo una società inferiore rispetto a loro, che interesse avrebbero a contattarci?
L'articolo è firmato da Federico Bastiani
Federico Bastiani, tratto dal quotidiano City del 11 gennaio 2008 - Copyright 2005 © Rcs Quotidiani Spa -
Edit: aggiunta citazione
E' un coctail con tante cose già dette e ridette.
Da Pinotti, sinceramente, mi aspettavo molto di più.
sinceramente non lo conosco di persona, ma credo di piu grande esperto non sia lui ma un tipo del CISU ... :fis:
Puoi essere più chiara ?, chi sarebbe questo "tipo" del CSU ?.
Io come esperto maggiore del settore so essere Roberto Pinotti.
Tra l'altro è stato anche ufficiale dell'esercito nel reparto missili, quindi ha anche conoscenze tecniche specifiche.
Edoardo Russo:fis: , e sempre secondo me Pinotti è da prendere un po con le pinze ... :P
ricordiamoci che è impossibile mentire sotto ipnosi
questo mi sembra inesatto...
sempre secondo me Pinotti è da prendere un po con le pinze
concordo.
questo mi sembra inesatto...
concordo per chi puo interessare l'argomento ipnosi consiglio la lettura del Quaderno CICAP n.8 scritto da Matteo Rampin, :) molto interessante;)
Edoardo Russo, vanta una vasta produzione di articoli ufologici, mi piace di lui che nelle interviste, suole dire che i suoi colleghi degli anni sessanta e settanta gli dicevano che le prime reazioni dei più all'ufologia era quella dello scherno.
Da allora un po' di cose sono almeno cambiate.
bhe' sull'area 51 si è detto di tutto., io credo che non sia l'area 51 a evitare un contatto con altre civilta', se cio' deve avvenire, avverra' con o senza area 51, ...
L'area 51 è una vasta zona militare che si estende per circa 2600 km quadrati
nel deserto del Nevada.
In essa vi si trovano installazioni sotteranee.
Molti velivoli sperimentali, come l'F117 vennero testati in tle base che chiaramente non figura in nessuna carta geografica.
Su di essa si dice tutto e il contrario di tutto, però pare che ormai siccome troppo conosciuta non sia più impiegata per esperimenti top secret.
bè non è detto che prorpio li ci sia per forza qualcosa di alieno o di top secret, anche perchè di istallazioni sotterranee militari ne abbiamo anche qui in italia, vedi base di Aviano (FVG) ...:fis:
Edit: rimosso il quote al post precedente.
L'Area 51 è entrata nella lista dei misteri, sicchè in quella zona si contano un alto numero di avvsitamenti di oggetti non identificati, tanto che una delle strade di accesso alla base è stata ribattezzata "la via degli alieni".
In realtà moltissimi sono velivoli sperimentali che decollano dalla stessa area, in passato sicuramente si sono ivi collaudati oltre al già menzionato F 117, anche il B2, ed anche altri apparecchi del progetto "aurora", destinati a sostituire i dismessi Black Bird, che ragiungono velocità superiori ai mac 5.
In passato secondo alcune gole profonde, si sospettava che ivi fossero stati portati resti di ufo precipitati, tra cui quello più famoso di Rosewelt e che in tale sede si siano studiati per carpirne i segreti.
Ma queste ultime, restano però solo ipotesi, siccome a a parte il discusso Bob Lazar che asseriva di averci lavorato per anni, le altre sono per lo più fonti anonime.
in tle base che chiaramente non figura in nessuna carta geografica.
In realtà è ben visibile QUI (http://maps.google.it/maps?q=area+51&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wl)
Ovviamente solo la parte in superficie.
:=OT
Già, qualcuno giurerebbe che nel sottosuolo ci siano addirittura 90 livelli, con misure di sicurezza e protezione sempre più elevati man mano che si scende:confuso:
:=OT
Fino al 1951 l'area era un avamposto della Marina Usa.
Poi i servizzi segreti la trasformarono in un centro sperimentale per effettuare i test sugli aerei spia U2 e gli sr.17 -.
Nel cuore di Area51, c'è l'installazione di Groom Lake, ovviamente segretissima, ma qualla che sarebbe interessante è a sud e cioè presso il Papoos Lakel, un lago salato ove si troverebbe la zona denominata S4 ove asserisce di aver lavorato Bob Lazar e dove sempre a suo dire si studiano gli alieni e la loro attività sulla terra.
Molte installazioni sono più che sotterranee scavate nelle montagne.
L'area di collaudo dei dischi volanti invece sarebbe più a nord, ed effettivamente in quella zona dalla autostrada 375, si registrano un grande numero di avvistamenti.
Tale attività è denominata “Red Lights".
La catena dei Groom Mountains impedisce qualsiasi visione dell'area.
Per secretare ancor di più il tutto nel 1984 l'Usaf sequestrò 89.600 acri di suolo pubblico compresi nella c“Red Lightsatena montuosa, proprio per limitare l'osservazione dall'esterno degli appassionati che ivi si davano appuntamento.
Benchè il sequestro era completamente illegale, il Congresso votò a favore dei militari
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.