Visualizza Versionee Completa : Milano e dintorni
janeway333
11-12-07, 23:42
ciao ragazzi!!
Immagino che la cena d Natale sarà difficile da organizzare...perlomeno è difficile trovarsi in così tanti e distanti...
Io studio a Milano, esiste non so un "gruppo" in zona con cui ci si possa trovare ogni tanto per una serata trek o qualcosa del genere.. ??
Se no c'è qualcuno a cui interesserebbe??!!!
Non ha mai avuto molto successo il binomio amici-star trek dalle mie parti :o
A Milano ci sono moltissimi fan di Star Trek che organizzano spesso incontri, pizzate e vari raduni. Io faccio parte della USS Explorer, ma ce ne sono tanti! Credo che sul sito dello STIC sia presente una sorta di registro di tutti i gruppetti con tanto di recapiti per contattare un referente.
Pur non essendo di Milano ti rispondo ugualmente per condividere quella che è stata la mia esperienza personale, non sia mai che possa tornarti utile. ;)
Mi pare di ricordare che in TrekPortal ci siano più utenti di Milano e dintorni con i quali potresti riuscire ad organizzare qualche interessante incontro, e spero sia così :), tuttavia mi permetto di consigliarti anche un'alternativa che ti dia la possibiltà, qualora lo volessi, di entrare in contatto con altri Trekker della tua zona.
Posso dire che fino a... quanto tempo è passato? Cinque, sei anni? Non ricordo con precisione... comunque fino ad allora anch'io mi trovavo nella tua stessa identica situazione, finché non mi sono iscritto allo STIC (http://www.stic.it), lo Star Trek Italian Club, scoprendo così l'esistenza delle "navi" (non avevo ancora un collegamento ad Internet a banda larga che mi consentisse di navigare in lungo e in largo per la Rete :p).
Cosa sono le "navi"? Niente altro che gruppi di Trekker della stessa regione o città, che si incontrano, organizzano uscite, eventi, si divertono insieme. Questi gruppi sono "pubblicizzati" dallo STIC proprio per dare loro maggiore visibilità in modo tale che persone che condividono una stessa passione, quella per Star Trek, abbiano l'opportunità di fare conoscenza, anziché rimanere isolate.
Scoprirai che in Lombardia e a Milano queste navi sono piuttosto numerose, la scelta è varia.
Le navi sono organizzate in flotte, sempre per appartenenza geografica, e più a monte raggruppate in due grandi categorie: la Flotta Astrale e la Flotta Mercantile. Queste si differenziano essenzialmente per il numero di soci STIC che sono "a bordo" delle navi (le navi della Flotta Mercantile hanno meno di 4 soci STIC, anche se ovviamente le persone possono essere ben di più).
E' chiaro che per contattare una nave ed eventualmente aggregarsi al suo equipaggio, NON è necessario essere soci STIC. *:=ok
Di seguito ti lascio i link delle pagine web dedicate alle due flotte, dove sono riportate le varie navi e i riferimenti delle persone da contattare qualora volessi saperne di più sui vari gruppi, o più in generale metterti in contatto con loro:
- Flotta Stellare (http://www.stic.it/rdf/flotta_stellare.htm)
- Flotta Mercantile (http://www.stic.it/rdf/flotta_mercantile.htm)
Come accennavo prima, fino a che non venni a conoscenza delle "navi", credevo di essere l'unico appassionato a Star Trek della mia città, invece con gioia ho scoperto che non è così, arrivando addirittura a conoscere Trekker che abitano nel mio stesso quartiere! Adesso ci incontriamo periodicamente per chiacchiare, organizzare uscite insieme, partecipazioni alle convention... e chi più ne ha, più di metta. :)
Spero in qualche modo di esserti stato utile.
:ciao2 Q_rioso
EDIT:
Tyreal, mi hai preceduto, ma solo perché a volte tendo ad andare un po' troppo per le lunghe... LOL!
A Milano ci sono moltissimi fan di Star Trek che organizzano spesso incontri, pizzate e vari raduni. Io faccio parte della USS Explorer, ma ce ne sono tanti! Credo che sul sito dello STIC sia presente una sorta di registro di tutti i gruppetti con tanto di recapiti per contattare un referente.
sei ancora sull'Explorer??? :confused: chi è ora il "capitano"? :) sai son curiosa ..
pero nn ho letto tutto pero da quello che ho capito e a pagamento
No, Khan, non è a pagamento. :)
L'iscrizione allo STIC NON è necessaria per entrare in contatto con le navi del Registro di Flotta ed eventualmente "salire a bordo". ;)
:ciao2 Q_rioso
Carlo_Recagno
17-12-07, 21:40
E' vero. Le "navi" dello Stic sono essenzialmente gruppi di amici che condividono la passione per Star Trek. Non è necessario essere soci del club per farvi parte. Nella mia, per esempio (sempre la Explorer), abbiamo a bordo anche non-soci (o ex soci)
janeway333
19-12-07, 13:00
Grazie mille ;) in effetti ero iscritta allo STIC fino a 3/4 anni fa.. ma abitavo comunque lontana dagli altri della mia zona e ho lasciato perdere.
Ora che sono a Milano è un po più facile! contatterò qualche nave..
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.