PDA

Visualizza Versionee Completa : Messaggi per il MOE

Riker
04-10-07, 13:49
Premessa:
tra qualche giorno Robert Picardo sara' a Bologna da UA, per un incotnro con in fans, come e' gia' descritto nel topic dedicato alla discussione (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=9514); approfittando del fatto che il nostro MOE, partecipera' all'evento, e dopo avergli chiesto la disponibilita', mi e' venuta in mente la seguente iniziativa:

Se volete, chi vuole, chi pensa di aver qualcosa da scrivere all'attore, puo' farlo in questo topic, lasciando un proprio messaggio per l'attore che gli verra' consegnato da nostro "ambasciatore" MOE, quando partecipera' all'evento.

Per chi non mastica l'inglese (me compreso) avremo bisogno di qualcuno che si offra per tradurre i vari post, cosi' da consegnarglieli sia in italiano che in inglese (mi sembra una gentilezza dovuta).
Se qualcuno si offre disponibile per questa "missione" mi contatti in MP, per accordi.
La cosa funzionera' in questo modo (salvo ulteriori suggerimenti che se avete, vi invito a scrivere)
Diamo un tempo utile entro il quale scrivere i messaggi, li copio in un unico file e li trasmetto alla "traduzione", mi ritorna con la traduzione (e il testo originale in italiano.
Consegno il file a Moe che lo stampera', e lo consegnera' a Picardo.
Spero che l'idea piaccia e che sia un modo alternativo di cogliere l'occasione per esprimere all'attore la nostra stima :)

Purtroppo restano SOLO 3 giorni, quindi entro i prossimi 2 giorni devono arrivare i messaggi qui nel topic.

MOE
04-10-07, 13:55
:=OT Mi sento come un postino di "c'è posta per te" di Maria Defilippi :asd :=OT

Lo faccio volentieri*:=ok

Data79
04-10-07, 17:00
Signori Postino, io avrei da recapitare un bacio in bocca al Picardo, ci pensa lei :D

MOE
04-10-07, 18:16
Direi di no:fis:, se qualche gentil donzella viene, può consegnare il "messaggio" per te:asd

Hydra
04-10-07, 19:38
Per me, basta che sappia che è un grande attore. Che ha dato modo di sorridere, commuovere, e far pensare. Tutto quello che solo un bravo attore, completo, riesce a fare.
La sua parte non è facile, ma lui la interpreta con grande abilità rendendola affascinante e incredibilmente umana (il suo personaggio sbaglia, si corregge, si migliora... mostrando tutti i lati dell'essere umano: di quello che sbaglia, che cerca di rimediare e cerca di andare olre i propri limiti, sempre con buoni intendimenti, in perfetta filosofia Trek).

Questa la mia opinione su di lui.

eagle_one
05-10-07, 16:14
Concordo pienamente con quanto detto da Hydra. Se qualcuno vuole tradurre le sue parole, che mi sembrano appropriate e sentite, può consegnarle al "dottore" anche da parte mia.
Grazie

Capitano Picard
05-10-07, 16:44
Dear Mr. Picardo,
My name is, Davide, and I'm a you grat fan. I think which your voice is fantastic. my favorite song sung from you is "Oh my dearling Clementine". I lovely this song.
always your Davide

il mio inglese nn è perfetto, quindi vi prego di rontrollare per favore

Gifh
05-10-07, 16:48
For me, simply, there couldn't be Voyager without his MOE, a very charming, kaleidoscopic, essential and pleasant character. Thank you to exist!*:=ok

(per me semplicemente, non potrebbe esisterei Voy senza il suo MOE, un interpretazione davvero affascinante, caleidoscopica essenziale e simpatica. Grazie di esistere!)

:cool:

p.s. Ringrazio anche il nostro MOE per la disponibilità!;)

Valdore
05-10-07, 16:56
Tanti complimenti per la sua parte,non sempre da protagonista,ma ottimo personaggio.Chiederei,se ne è al corrente,cosa ne pensa della serie New Voyages e se in futuro magari vorrà collaborare ad uno dei prossimi film...

FRANCO
05-10-07, 17:30
Il mio messaggio:
"Sei stato il miglio dottore che abbia mai incontrato, personaggio davvero simpatico e brillante, eri un ologramma solo sulla carta, ma umanissimo nella realtà.
Mi dispiace non poterti conoscere di persona."
Per la traduzione lascio al latore.

Riker
05-10-07, 17:33
Venghino Siori, venghino che i messaggi per Mr. Picardo sono assolutamente aGGratiSSe....

Forza...!! ;)

manuè
05-10-07, 18:16
non so come scriverlo in un eventuale messaggio, ma ci terrei a fargli sapere (anche se sembra scontato) che per me e credo per moltissimi del forum è un grandissimo attore, avendolo poturo ammirare anche in altre interpretazioni, come quella in stargate, oltre a quella insuperabile di MOE.

MOE
05-10-07, 18:48
si avvisano i gentili postatori che i messaggi per Mister Picardo possono essere inviati fino a domattina, per dare il tempo allo staff (traduttrice, incollatore:D e postino) di preparare il tutto

sarax
05-10-07, 19:27
Ecco il mio....

Sono un pò di corsa... me lo traduci tu MOE.. grazieeeeee

Hi Mister Picardo

purtroppo non sono riuscita a venire a Bologna ma ci tengo ad inviarle i miei saluti e complimenti.
Di Voyager era il mio personaggio preferito insieme a Janeway, quando recitavate insieme eravate una forza.
Grazie delle emozioni che ci avete dato con 7 anni di questo bellissimo telefilm.
Spero di vederla presto in qualche altro lavoro perchè penso sia un bravissimo attore.
Complimenti per la sua voce, essendo di origini Italiane mi piace pensare che questo dono le venga dalla nostra terra.

Con affetto
Sara di Parma
[cut]

Metti anche la mia mail non si sa mai che abbia voglia di scriverci:asd anche se so che sarà difficile

binario
05-10-07, 20:18
Il mio messaggio sarebbe solo che mi unisco agli altri nei complimenti per la sua bravura e nei ringraziamenti sentiti per il suo lavoro. Forse sarebbe carino, per noi che non abbiamo parole abbastanza originali, un ulteriore messaggio "collettivo" con le varie "firme" di chi ha partecipato a questo thread?

MOE
05-10-07, 20:21
non sarebbe una cattiva idea nemmeno questa*:=ok :confuso:

Hydra
05-10-07, 20:37
Ricordo a tutti che è vietato postare i propri e-mail nel forum ma solo in MP.
Questo per una questione di Privacy, nel caso qualcuno entrasse nel forum e usasse le vostre e-mail per scopi non propriamente encomiabili.

Grazie se vi atterrete al regolamento.

Hydra.

2°binario
05-10-07, 20:45
Mi unisco all'idea di binario :D

jackoverfull
06-10-07, 02:19
anch'io.

è un'attore, non un ufficio postale…

Poseidone
06-10-07, 14:16
...Bhe se c'è ancora tempo aggiungete pure la mia firma al coro di elogi collettivo!! In effetti Picardo è stato di sicuro uno dei migliori attori di tutto ST!...e magari ditegli di passare sul forum per un saluto!!;)

MOE
06-10-07, 14:21
Stop al televoto (posso fare il conduttore televisivo :asd)

Non dimentichiamoci di ringraziare Saavikam per la sua grandissima pazienza e perizia nel tradurre o correggere i nostri messaggi (altrimenti si arrabbia :asd) e Riker per avrer avuto l'idea (altrimenti ci banna :D)

Q_rioso
06-10-07, 14:32
:=OT Potresti sempre cambiare il tuo nick in BOE, Bongiorno Olografico d'Emergenza: «Allegriaaa...!» :D :=OT

A parte questo, grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito a questa bellissima iniziativa. *:=ok Una sorta di "Messaggio in bottiglia" (Messagge in a Bottle) per rimanere in tema Voyager. :)

:ciao2 Q_rioso

Spock
06-10-07, 19:38
dite al MOE che sono cosi triste di non poterci essere alla sticcon e che lo considero il migliore (sia come attore che come personaggio) dopo Data\Brent Spiner *:=ok

Sikileia
07-10-07, 00:13
Saluti dall'Organizzazione dell'Espatrek 2007 di Madrid, speriamo il suo soggiorno in Italia vada benissimo. Da noi ha lasciato un ricordo molto carino.
Riccordo da Mabel e César (suo traduttore all'Espatrek ora negli USA di ferie)

¡¡MUCHAS GRACIAS POR VENIR A ESPAÑA!!:) *:=ok