|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Utente Junior
|
Salve a tutti, vi allego qui un'immagine di marte da me realizzata la notte del 27 sett.
Ho utilizzato tecnica IR Cut ed IR Pass. Ditemi che ne pensate (chiaramente ancora c'è molto da migliorare, pian piano sto cercando di migliorare i risultati). ![]() Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Sep 2005
|
Tecnicamente lascio giudicare ad altri più esperti....
io vorrei tanto riuscirla a fare ![]() |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente
|
Bella immagine, forse meglio l'RGB che con la luminanza, ma ovviamente è soggettivo *
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Junior
|
Il fatto è che l'ingrandimento non è notevole effettivamente, l'RGB non mi rende tanto quanto l'LRGB in dettagli di superficie, ma sono convinto che aumentando gli ingrandimenti l'effetto dell'LRGB risulterebbe inutile, proverò al più presto comunque.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Apr 2003
|
[Alex non fare di tutta l'erba un fascio
Ad esempio lazzarotti è appena passato ad un DK con ottiche marcon da 310mm che sfodera immagini davvero mostruose ] Concordo con te Shedar che mediamente ci siano tanti più telescopi C8, C91/2 che Newton.... e forse quelli che hanno i Newton non li sanno usare a dovere. Perciò non è in base a questo che mai consiglierò un SC. Un Newton costruito bene funziona bene! In proposito del DK di Marcon (forse le ottiche sono Zen), ho letto bene non è un Maksutov cos'è un Dall-Kirkam (mi pare scriva cosi?) Certo anche TEC Astrophysic MK mi pare siano dei buonissimi (ad averli) strumenti portatili... Mi pare però che i DK se così fosse non hanno un campo molto corretto... saluti Alex |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|