Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Telescopi e Montature
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 20-07-15, 14:07   #161
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
Predefinito Re: ENORME AUMENTO dei PREZZI

Nessuno ha chiesto ai paesi più deboli di entrare in EUROPA, ma sono stati tali paesi a taroccare i conti per entrarci.

Io credo che la lezione della GRECIA debba servire a tutti in EUROPA per mettere la testa a posto e smetterla con incredibili privilegi e parassitismi.

Un sistema corrotto si regge solo se il conto lo si fa pagare ai più deboli del singolo paese e se tale paese si isola e peggiora sempre di più.

Ricordiamoci che la vituperata GERMANIA si è caricata sulle spalle la GERMANIA dell'EST e ne è venuta fuori con serietà, capaparbietà e sacrificio.

Saranno delle testi quadrate,ma quanto a serietà e abnegazione verso il comune benessere, abbiamo solo da imparare da loro.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-07-15, 15:13   #162
orione77
Utente Junior

L'avatar di orione77

Data di registrazione: Nov 2013

Ciao a tutti la discussione è sicuramente molto sentita visto che tocca tutti, segnalo che in Italia al momento c'è un negozio che fa concorrenza a TS non so se riesca a farlo perchè ha del magazzino ma se fate un giro sul sito vedrete ad esempio un SW BD Mak 180 si prende con 989 euro non mi sembra che nemmeno TS faccia tanto. Un altro negozio che corre pari a TS è astrottica, in fondo qualcosa di buono c'è anche qui da noi se si gira un pò, ho paura invece che altri grandi negozi magari più blasonati non stiano facendo abbastanza per contenere i prezzi.
orione77 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 29-07-15, 17:15   #163
bongi02
Super Moderator

L'avatar di bongi02

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Ciampino (RM)

Ciao Orione
Puoi anche dire apertamente il nome del negoziante.
L'importante è che tu non inserisca un link ad un suo sito.
: http://www.ataonweb.it
Dobson RP-Astro 16"/f4,5 - MAK127 2"... e tutti quelli dell'A.T.A. !
Binocoli: Nikon Act. EX 12x50 CF - Konus BWCF 20x80
Principali Oculari: Ethos 8 e 13mm - Antares 30mm - Zoom Baader MARK II 8-24mm ...
bongi02 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-07-15, 19:01   #164
orione77
Utente Junior

L'avatar di orione77

Data di registrazione: Nov 2013

Ciao Bongi grazie per la segnalazione credevo di averlo indicato comunque il negozio è Apulia ottiche scientifiche ha prezzi anche migliori di TS e l'altro lo avevo già segnalato si tratta di astrottica. Saluti

Ultima modifica di orione77 : 29-07-15 20:57.
orione77 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-07-15, 13:50   #165
giovanni bruno
Moderatore

Ho fatto un salto su APULIA OTTICHE ed ho visto quello che è ovvio commercialmente, si abbassa il prezzo di un articolo invenduto, oppure con troppi esemplari in carico e si alzano quelli che tirano di più.

Ad esempio, sempre da APULIA OTTICHE, l'INDIVIDUAL da 152/900mm costa 1050€ , 50€ in piu di TS e TECNOSKY.

Andando OT, siccome ho avuto molti MAK SW da 180/2700mm in tempi diversi, ed ho avuto l'INDIVIDUAL da 152/900mm, consiglio di prendere vivamente il MAK a 999€ invece dell'ACRO a 1050€, premesso che hanno indirizzi complementari ed assai diversi, ma come prestazioni ottiche il MAK 180 è mostruosamente superiore.

Ho da pochi giorni fatto una comparativa tra l'ACRO EXPLORE SCIENTIFIC da 150/1000mm ed il mio makkino da 102/1300mm, e l'acro da 150mm ne è uscito con le ossa rotte su un bersaglio terrestre da alta risoluzione alla voce contrasto e risoluzione a pari ingrandimento di 100x.

Chiudo l'OT
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO ALTER M603 da 152/1520mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM-- binocolo APM ED APO da 82mm a4 5°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--3 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Vecchio 04-08-16, 12:54   #166
Riki.simio
Utente Junior

L'avatar di Riki.simio

Data di registrazione: Dec 2013
Ubicazione: Veneto

Direi che a distanza di un anno i prezzi si sono stabilmente bloccati al rialzo...

Cosa ne dite? Vedete qualche segnale che possano ritornare a livelli inferiori nel prossimo futuro??

Ioptron 45 Pro
Vixen 80ED SF
CELESTRON C8
SW Newton 10" f4
Canon 450d
Asi 120 mc

Riki.simio non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 05-08-16, 07:40   #167
giovanni bruno
Moderatore

Con la CINA ormai egemone sul mercato dei strumenti astronomici, possono solo aumentare ancora.

Comunque la mazzata più grossa è arrivata con il calo dell'EURO sul DOLLARO.

Erano tutti disperati del super EURO, ma chi è a reddito fisso aveva beneficiato proprio del super EURO, mentre ora è rovinato dal suo deprezzamento.

Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione