![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Vasto (CH) 42,07 N° - 14,42 E°
|
Ciao a tutti!
qualche tempo fa ho aquistato un newton Gso 150/750 con il correttore della stessa marca.Sabato ho provato il tele con il correttore di coma e la reflex canon 400d,ho constatato che estraendo tutto il focheggiatore non raggiunge la messa a fuocoinvece con solo l'adattatore t2 va a fuoco in modo normale.Con il correttore inserito oltre al focheggiatore (estratto al massimo) devo estrarre anche il correttore di circa 1cm.per raggiungere il fuoco. Vi chiedo se posso correggere questo difetto. Come sempre vi rngrazio per l'aiuto. Ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti!!
Ragazzi è possibile che nessuno di voi ha il mio stesso tele (GSO 150/750) con il correttore della stessa marca (Gso) e non ha problemi di messa a fuoco con la 400d ?per favore datemi qualche dritta! Come sempre grazie e Ciao a tutti!! ![]() |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Pesaro
|
Se il problema è il fuoco troppo esterno puoi risolvere con una prolunga. Putroppo non posso aiutarti nello specifico perchè non ho mai usato il tuo strumento. Comunque è strano , TS vende il tuo strumento in kit con il correttore baader. Dovrebbe essere una soluzione standardizzata e tra l'altro con un ottimo rapporto qualità prezzo.
![]()
Telescopi : Takahashi Sky 90 ridotto a f/4,5 ,TS ED 66/400 Montatura: Losmandy G11, Orion EQ-G Oculari : Zoom Baader Hyperion 8-24, Baader Hyperion aspheric 31 mm , Barlow TS APO 2,5X Binocoli: Breaker 12X60 , RP Triplet 20X80 CCD: Magzero MZ-5M,Canon 40D,Nikon D90,Basler, Aca 1300 Gige |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Junior
|
Ciao Rasthack!
e grazie per aver risposto.Il correttore di coma che ho aquistato è marcato GSO come il tele ,in teoria dovrebbe essere tutto OK,dovrebbe andare a fuoco normalmente,e invece devo estrarre il focheggiatore al max e poi estrarre il correttore di 1cm.Quello che non mi torna è per quale motivo il tele con il suo correttore non va a fuoco? Sto pensando di telefonare direttamenta a chi mi ha venduto il tele e il correttore.Se metto una prolunga con la reflex sicuramente si creano flessioni sul focheggiatore.Ciao e grazie ancora alla prossima! ![]() Ultima modifica di geppo : 06-05-12 15:46. |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|