|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#31 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2006
|
stevie wonder e.................lee ryan!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8-) :
![]() |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jun 2006
|
Diplomato in chitarra classica, diplomando in composizione e direzione di coro.
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#33 |
|
|
Bravo Foster 12, bel topic! Anche io suono, da quando avevo 8 anni, ne ho molti molti di più adesso, ma più che altro mi sono sempre dedicato alla composizione, a tutti i livelli, dalle canzoni ai quartetti per archi. Ho studiato armonia e contrappunto,suono meglio la chitarra del pianoforte ed uso anche strumenti "campionati" poichè un'orchestra d'archi non me la posso permettere ;D, e amo tutta la musica, purchè non sia stupida o falsa. Per capirci mi porterei dietro: Bartok (musica per archi celesta e percussioni), Mozart (concerto per Pf. n°20 K466) Mahler (sinf. n°4,5,9) K.Jarrett (the Koln concert) N.Drake (Pink moon) J.Desprez (Ave Maria).....ma mi accorgo che andrei avanti troppo a lungo, la musica è arte del tempo oltre che del suono, e questo è un forum sullo spazio :-?
|
|
|
|
#34 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jun 2006
|
Ehi Dufay, perchè quache volta non mi mandi una delle tue creazioni?
Sono curioso di sentire un contrappunto composto da un astrofilo... roba stellare, ragazzi! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
Ciao vidharr17, apprezzo la tua curiosità ma non ne vale la pena, i miei esercizi di contrappunto erano finalizzati a tenere buono il maestro e li realizzavo come se fossero labirinti da cui uscire il più presto possibile, anche se era divertente. Fare un bel contrappunto oggi è come voler costruire un edificio antico, lo facevano meglio gli antichi! Siccome leggo che sei un musicista, e preparato, prova a spostare una sola nota da un contrappunto di Desprez o di Dufay ;D o di Villaert, e vedrai che succede. Comunque ti ringrazio ma ti assicuro che quello che faccio io non è contrappuntisticamente interessante, sicuramente come futuro direttore del coro sei molto più bravo di me!
![]() |
|
|
|
#36 |
|
Utente
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Bologna / Cassino (FR)
|
ciao,ho letto di sfuggita solo gli ultimi messaggi (grandissimo koln concert di keith jarrett!!) e ho pensato di lasciarvi questo link,è un demo audio/video di sergio altamura,chitarrista da paura,il suo cd in studio è eccezionale,è tra i più belli che ho..ci sono un paio di "parentesi tecniche" sulla questione delle proiezioni,nel video..poi dal vivo s'inventa tutte queste cosette..c'è un cd appoggiato sulla cassa,un arco da violino..quello che si vede verso la fine è un vecchio walkman a cassette messo in play e passato sulle corde...vabè,tutto qua,spero che vi piaccia,ciao
![]() http://www.sergioaltamura.com/video/blubasmati_s.WMV |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#37 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Ponzone (AL)
|
MIEEEZZZECA!!!
Io odio Keith Jarret.... !!!! Scherzo!!! ;D Di solito lo ascolto, ma lo preferisco quando suona il classico... I mostri del piano Jazz per me rimarranno sempre: Jelly Roll Morton Fats Waller Art Tatum Oscar Peterson Micheal Petrucciani E tanti altri...
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
Fra i tanti altri spero che ci sia Enrico Pieranunzi, è veramente un grandissimo anche se molti storcono il naso di fronte a nomi italiani, ma solo perchè non sanno discernere molto di musica. Da solo col pianoforte è unico, in gruppo lo apprezzo meno, forse da solo è più libero e poetico. Ma è solo una mia opinione. |
|
|
|
|
#39 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Ponzone (AL)
|
Io sono allievo di Cazzulani... Frequento franco Cerri, Mario Rusca, Cesare Poggi , Franco Tadini...
NON mi piace Stefano Bollani... Sarà anche un gran fenomeno, ma il suo jazz secondo me è solo per intenditori... Conoscevo già Pieranunzi...Ma purtroppo non ho avuto ancora il piacere di conoscerlo...
|
|
|
#40 |
|
|
Franco Cerri!!!!!! Mi commuovono lontani ricordi, lui si che la sapeva suonare la chitarra.
![]() |
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|