|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#11 | |
|
Utente
Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda Perseus, ha ragione lele, costa, ha 3 sole attivazioni disponibili, ma merita possederlo. Guide è più utile come catalogo di stelle, galassie e ammassi di galassie, perché ha un data base enorme! E' caldamente consigliato dal sottoscritto, insieme a MegaStar, per un altro genere di ricerche. Se hai tempo e voglia, Merope, mi chiarisci la tua ricerca? Anch'io sono interessato all'archeoastronomia. ![]() e-mail: pegasus2000_rs@hotmail.com |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2003
|
Certo Devil .... a fine settimana oppure se ho tempo mercoledì 8, ti scrivo in dettaglio quello che sto cercando. Purtroppo o per fortuna lavoro e la sera sono stanchissima.
Sto usando Starry Night ... ho visto che Perseus costa un po'.... ma se proprio mi serve ..... :-/ |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#13 |
|
Utente
|
Se proprio ti serve... Non è detto che ti serva, a meno che tu non voglia vedere (o far vedere ai propri appassionati, come ci fu richiesto da un gruppo archeologico locale) come si presentava il cielo stellato all'uomo primitivo. Nella mia ignoranza, perché io sono al 90% astrofilo e solo per il 10% archeologo, non credo che l'uomo abbia costruito monumenti prima di 12.000 anni fa (la Sfinge?? Boh, chi può mai dirlo...).
Cmq Perseus io ce l'ho, la grafica è stupenda, quindi molto utile per la divulgazione dell'astronomia, è abbastanza utile per quanto riguarda la ricerca astronomica, grazie ai cataloghi posseduti, ed è in italiano (anche se per me la cosa è irrilevante). Quando hai tempo ne possiamo anche parlare... Ma una persona che lavora il programma se lo può permettere, anzi, a volte è bene anche togliersi uno sfizio, no? ![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2003
|
Se mi dici che è veramente bello allora lo compro ....
mi faccio il regalo di natale. ![]() Ti anticipo che gli allineamenti delle piramidi risalgono almeno a 10500 anni prima di Cristo, che poi coinciderebbe con l'inizio del Grande Anno che dura circa 13.000 anni (la metà di un ciclo della precessione) ...... ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente
|
Mi permetto di darti un consiglio: non dare troppo credito a Mr. Graham Hanc_ock: ha beccato una di quelle "tranvate" per quanto riguarda il "mistero" della mappa dell'ammiraglio turco del 1500 Piri Re'is, che la metà bastava...
![]() Alcuni autori, come Charles Hapgood, ritenevano che sulla carta in questione fosse riportato il continente antartico secoli prima della sua effettiva scoperta, con fiumi e monti non ricoperti dai ghiacciai perenni, ma in realtà non è così. Se vuoi risolvere il "mistero" visita pure il sito di Diego Cuoghi: http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/P...s/PiriReis.htm Ti accorgerai che, invece del continente antartico, a causa di un errato calcolo della longitudine (o un giusto calcolo politico ), è stata rappresentata la costa dell'America Meridionale, fino alla Terra del Fuoco. Per me ormai non esiste più un mistero da risolvere!!! ![]() Il mistero delle piramidi invece è molto più complesso e molto più ostico da risolvere, ma una spiegazione plausibile può essere trovata sul sito http://www.imhotep.it/articoli/articoli.htm Quello intitolato "IL PRIMO TEMPO DI SIRIO" parla anche di allineamenti che si sono verificati nell'ormai lontano 12.040 a.C. tra varie stelle della costellazione di Orione (Osiride, secondo gli Egizi) e la stella Sirio (Iside). Questa è una mia opinione, ma mi sembra razionalmente plausibile: per quanto riguarda i cosiddetti misteri, solo il 10% del totale può, a mio avviso, essere considerato tale, per il restante 90% il mistero è dovuto soltanto alla nostra ignoranza, sia perché non abbiamo un riscontro storico con reperti archeologici, sia perché non siamo ancora in grado di spiegare tutti i fenomeni e gli eventi con cui abbiamo a che fare, anche quotidianamente. |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|