Coelestis
Iscriviti Subito!
Coelum
Il Numero in Edicola
Abbonamenti
Abbonarsi è facile e veloce!
AstroShop
Libri, Calendari, Software...
Photo-Coelum
Inserisci le tue Foto!
Come Nuovo
Il Mercato dell'Usato

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 20-09-05, 14:02   #1
cygnusx1
Utente Junior

Data di registrazione: May 2005
Predefinito Re: ASTROFILI E MUSICA

Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Camel, Yes, Eagles, David Bowie, Rino Gaetano, Luigi Tenco, PFM, Jetro Tull, Emerson Lake and Palmer, Who.
cygnusx1 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-09-05, 19:49   #2
voyager_1
Banned

L'avatar di voyager_1

Data di registrazione: Nov 2002
Ubicazione: Bergen (Norvegia)

...per caso,c'è qualcuno del forum che come me ADORA i NAPALM DEATH?
voyager_1 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Vecchio 23-09-05, 08:20   #3
ricchi
Utente Junior

Data di registrazione: Nov 2004

Quote:
ercap
palestrina, bach, vivaldi, chopin. Ma sono da solo?

non sei solo, ma palestrina no..proprio no.
nemmeno monteverdi, per carità
ricchi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-09-05, 01:47   #4
ercap
Utente Junior

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: padova

il Prof. Leonida Rosino, fondatore del Corso di Astronomia a Padova, preferiva studenti appassionati di musica. Una questione di coincidenza genetica fra astronomia e musica? Oppure chi ha la pazienza di imparare la musica avrà la pazienza di studiare astronomia?
ercap non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-09-05, 00:26   #5
damiano
Utente

L'avatar di damiano

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Bologna / Cassino (FR)

..bello sapere del prof che preferisce studenti appassionati di musica....
c'è un termine che non ricorderò mai..non quadrivio,eh,ma c'è il 4 di mezzo..comunque,secoli fa si studiavano (non ricordo dove come e quando,nè dove l'ho letto) le 4 "arti":matematica, geometria, musica e astronomia...evidentemente/probabilmente si cercava l'Armonia che univa il tutto...una sorta di Teoria del Tutto dell'epoca...bello,bello,vedo molta spiritualità in quella unione di discipline,o almeno in quel tentativo di......mi sarebbe piaciuto vivere in periodi del genere,vedere cose di questo tipo....ma ora mi viene in mente "non ci resta che piangere" e mi ritrovo a ridere da solo ;D...vabè,mettiamo da parte il romanticismo e tutto il resto,sono venuto in questo topic per chiedere se qualcuno di voi conosce Sergio Altamura.....no,eh? chitarrista spaventoso,scoperto dallo stesso scopritore di Michael Hedges,detto tutto...(Michael Hedges:chitarra acustica=Jimi Hendrix:chitarra elettrica)...comunque,se volete un disco "riflessivo" (al momento mi viene da descrivervelo così,ma ce ne sono di cose da dire..),scaricate,se lo trovate,questo: "blu" di sergio altamura...è un disco da ascoltare da soli,immersi nella pace,magari con del "vino da meditazione" ( ;Dlo chiamano così,non è colpa mia!!! )...niente sottofondi o musichette di compagnia,è un disco che non ha un solo difetto....beh,magari ne riparleremo,vado a sdraiarmi,è quasi ora,domani c'è tanto da fare....ciao,buonanotte a tutti
damiano non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-09-05, 17:02   #6
Al_Thor
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2004

Led Zeppelin, Pink Floyd, Nirvana, Deep Purple, Simple Minds, U2(per lo più vecchi), Rem(degli inizi).
Però il meglio del meglio sono i Pearl Jam. Sarà strano ma non ho mai sentito una loro canzone che non mi sia piaciuta.
Topo Seduto sono felicissimo che questo forum sia frequentato da un loro fan; è raro trovarne qualcuno in Italia(sono un po' boicottati dalle radio, non credi?).
Cmq anche Blink 182 e Green Day non sono affatto male.

Tra gli italiani Tiro Mancino e gli impareggiabili Elio e le Storie Tese.
Al_Thor non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Vecchio 05-10-05, 18:59   #7
tuvok
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2005

pink floyd, inti illimani, doors, bob marley, bob dylan, rino gaetano, pfm, de andrè, guccini, de gregori, U2 (prima di achtung baby), i nomadi con augusto...
comunque nel mio lettore mp3 in macchina ci sono i pink floyd da non ricordo più quanto tempo, al concerto a londra (che però ho visto solo in TV) mi è venuta la pelle d'oca come se stessi osservando NGC6826...
tuvok non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-05, 19:51   #8
Redactor
Amministratore

Data di registrazione: Nov 2002

Tanto per sapere, c'è invece qualcuno che ha ascoltato la sonata dedicata a Galileo che abbiamo messo nell'ultimo CD ROM?
Redactor non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione