![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Nov 2009
|
salve a tutti mi chiamo marco,in settimana mi arrivera il binocolo celestron 25-125x80 regalatomi per il compleanno volevo chiedere se qualcuno conosce lo strumento e se mi potevate dire cosa ci si puo aspettare da questo bino(stelle doppie-ammassi aperti-ecc,,,)grazie mille anticipatamente a tutti
![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: per adesso quì,poi un pò più là.
|
ciao marco e benvenuto. tra poco vedrai quante risposte professionali avrai. io nn l'ho ancora grosso così, ma tra poco spero di sì.è un buon binocolo senz'altro,a mano libera ci sono difficoltà mi immagino, ma un buon trappiede semplifica tutto.per il cielo stellato và bene , per i pianeti (luna)ci vedi poco,i crateri sono piccoli.per giove vedrai una pallina tonda,ed i 4 satelliti galineniani.ma soprattutto è adatto alle costellazioni sotto un buon cielo buio.ti saluto, ed aspetta, che tra poco scatenerari l'inferno
![]() Ultima modifica di conte : 19-11-09 13:20. Motivo: errori vari |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Mar 2009
|
Ciao Marco, purtroppo non ho grandi notizie da darti...
Si tratta di un pessimo zoom che propone anche un'ingrandimento folle se consideriamo la collimazione di questi strumenti. Inoltre ha un campo apparente molto stretto, sembra di guardare attraverso un buco della serratura. Purtroppo il tuo zoom se a 25x è accettabile basta salire per avere un'immagine con poco campo e da una qualità pessima, alcuni in rete lo definisco a waste of money. Quindi il consiglio è per un binocolo senza zoom ricordandoti che per l'osservazione del cielo non servono alti ingrandimenti: a mano libera il massimo è di circa 10-15x, su treppiede puoi pretendere ben di più a patto che il binocolo li possa reggere. Ti ricordo che fino a 10gg dall'acquisto hai il diritto di recesso (per legge non te lo possono negare), quindi ti consiglio di optare per un binocolo senza zoom e magari prima di sceglierlo elencaci le alternative disponibili. Già il BigBino Celestron 20x80 è meglio, il treppiede serve comunque. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
125x con quella meccanica ballerina è una utopia.
Mi augoro che non lo hai comprato pensando ad un prodotto CELESTRON,sicuramente sarà un rimarchiato cinese. Mi viene il mente il SAKURA che da anni produce quei cosi. Io sperimento alti ingrandimenti ,ma sul NEXUS che pesa 9Kg mica per niente ,infatti è un carro armato che messo sulla forcella baricentrica ,ruota col pensiero. Felicissimo di essere smentito ,un simile binocolo per le vacanze sarebbe un sogno,pianeti e deep-sky tutto compreso. Comunque quando arriva tienici informati. Almeno io sono molto curioso ,TECNICAMENTE OVVIAMENTE. ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Super
|
Ciao Giovanni, aimè non esistono aspettative ma miracoli...
Al tempo dell'United Optic zoom (ben più serio visto che prevede al massimo 50x) mi ero informato anche su questo Celestron e le sue pessime performance. L'United Optic ha ancora un campo dignitoso, il Celestron è proprio un buco per non parlare della pessima qualità già dopo 35x (a detta di tante recensioni in rete). Quindi io consiglio a Marco di non provarlo nemmeno per evitare rogne e di restituirlo e optare per un diverso binocolo. Questo è il mio consiglio, ognuno poi è liberissimo di fare le proprie scelte ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2005
|
Provato rapidamente per pura curiosità in un negozio e l'impressione non è stata affatto buona: pochissimo campo a 25x, bassissima qualità appena si sale con gli ingradimenti.
Peccato perché se avessero fatto un 20x-40x con più campo sarebbe stato un ottimo binocolo Però dipende molto da quello che ti aspetti. ![]() |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Utente Junior
|
intanto grazie a tutti
io posseggo oltre al bino un tele newtoniano da 900-114 buono,ma con questo bino spero almeno di godermi qualche dettaglio in piu di giove per esempio oppure gustarmi m42 senza dover corrergli dietro,e questo che mi aspetto dal bino,cmq a me piaceva anche un 25x100 pero questo mi hanno regalato (non ci hanno capito nulla) voi caso mai che bino mi consigliate per queste cose?grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Super
|
quel binocolo mostrerà ben meno su Giove del tuo attuale newton
![]() M42 magari sarà graziosa ma solo a bassi ingrandimeti, ovvero a 25x. Il 25x100 è già diverso, molto diverso, ma non il Celestron SkyMaster, il 25x100 FB ![]() Mi spiace dirlo ma ti assicuro che è molto meglio cambiarlo anche con un modesto 20x80, luminosità e contrasto di tutt'altro livello. Se è solo leggermente scollimato poi ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente Junior
|
allora.intanto grazie a tutti....quando mi arriverà il bino lo vendero subito...poi volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare vn buon binocolo per osservare bene il cielo..il mio budget e (solo)180 e vn telescopio da permutare...oppure vn buon zoom con cui osservare(nebulose.ammassi e spero stelle doppie)veramente grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
Con 180€ compri il 20x80 triplet a messa a fuoco centrale.
Buono tanto di giorno che di notte ,ma con MECCANICA BALLERINA. Ma con 180€ impossibile avere di più e meglio. ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|