![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente
Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Milano e Taranto
|
Giovanni, mi dai un'indicazione di un treppiede economico, ma decente, su cui montare il mio 15x70? Vorrei non spendere più di quanto costa il binocolo. E poi non mi serve anche l'adattatore?
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
Ciao Provost,si ti serve l'adattatore,il 15X70 è un binocolo molto leggero e quindi è giustificato prendere un cavalletto non eccezionale,putroppo conosco bene solo la gamma manfrotto.
Ricordati se vuoi usarlo in astronomico ,il cavalletto deve arrivare almeno a 2 metri di altezza,ed avere una testa fluida. ![]() Ciao da Giovanni |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Oct 2007
|
C'è qualcosa della HEYFORD intorno agli 80 euro prova al sito di Deepsky.
|
|
|
#4 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Roma-San Giorgio Ionico (TA)
|
ciao a tutti,mi accodo anche io alla domanda...purtroppo costano un botto si cavolo di treppiedi con relative teste,uffaa
![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
Ciao Maverik,dico anche a te che per un binocolo 15x70 occorre un cavalletto medio ,però molto alto,con colonna centrale telescopica a manovella e testa fluida.
La roba manfrotto è una garanzia,il resto è accettabile ,ma con meccanica terrosa e di dubbia durata. Una colonna a cremaliere è una vera e propria macchina e come tale soggetta a rapidissima usura se di qualità inadeguata. Prendilo magari anche leggerino,ma con meccanica affidabile. ![]() ![]() ![]() Ciao da Giovanni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Roma-San Giorgio Ionico (TA)
|
ok ok,il problema è trovarli di questo tipo....
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Ciao ,vai in un qualsiosi negozio fotografico ben fornito e troverai quello che cerchi.
Tocca a te armonizzare il massimo della robustezza ,compatibile col tuo limite di spesa . Preparati al fatto che il cavalletto costi più del binocolo. Però un buon cavalletto va visto come una montatura altazimutale su cui montare qualsiasi cosa ,da un piccolo telescopio ad una telecamera ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente Super
Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Monte san giovanni campano (FR)
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente
Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Milano e Taranto
|
Io alla fine ho comprato il GHT 004, pagato una cifra (200 euro) e non mi sembra neanche una tale cosa. Forse sono io che non lo so usare bene ma il binocolo non rimane su fisso come una roccia. Forse è anche colpa della staffetta di collegamento fra testa del treppiede e bino, che pur avvitata al massimo non lo ferma del tutto. E poi il movimento non mi sembra affatto fluido. Mah !
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Ciao Provost,pur essendo di classe economica ,il GH-i 004 dovrebbe sorreggere graniticamente il leggerissimo 15X70,sicuramente non è perfetto l'abbinamento con la staffa e la testa fluida.
Ho sempre detto che la qualità meccanoca e soprattutto la durabilità del materiale manfrotto è un'altra cosa. Però col tuo cavalletto la gente utilizza dei 25X100 da 4Kg ,invece dei 1.6Kg del tuo 15x70. Prova a sentire BINOMANIA,lui conosce bene quel marchio e quel cavalletto. ![]() ![]() ![]() Ciao da Giovanni |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|