![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Genova
|
http://www.televue.com/engine/page.asp?ID=2
Da CN: At NEAF, as David Nagler was describing Televue's new imaging system accessories to me, I couldn't help but make quick glances over to the new 13 mm Ethos 100° AFOV eyepiece located nearby. I just had to look into that eyepiece! David understood completely and we headed over to meet up with Paul, the eyepiece's designer, and Al Nagler. I removed my glasses and leaned over the Ethos eyepiece held in an NP-101 scope. Incredible! There was no visual sense at all telling me that I was looking though a telescope -- none! With a big smile I exclaimed, "It's like watching an IMAX movie!" The Ethos was sharp to the edge and I saw no astigmatism; the Saturn images placed near the edge of the field on the demonstration card I was viewing looked identical to the Saturn image in the center of the eyepiece. Wow! Girava lo slogan "Prodotto Speciale per Persone speciali" , voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Sep 2003
Ubicazione: Imperia - Genova
|
Incredibile!
![]()
TELESCOPI: N 114/900 - R 70/700 MONTATURE: EQ5 - EQ2 - Astro3 OCULARI: K4 - Ploss 6 - H6 - K12 - K20 - H20 - SWA20 - K25 BINOCOLI: 10x50 - 7x50 - 10x25 DIGICAM: Pentax Optio 30 3.2 MP + Nikon Coolpix L3 5.1 MP + Microstage WEB: >>> ASTROMAURIZIO <<< |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 | |
|
Utente
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: ORIA (Br)
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Bologna / Cassino (FR)
|
...e io che pensavo che 90° fosse "il limite"...che roba...
![]() Ultima modifica di damiano : 03-05-07 00:40. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Utente Senior
Data di registrazione: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Stargazer : 01-05-07 21:07. |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Botticino (Brescia)
|
orco!
![]() ![]() ![]() ...mi piacerebbe darci un'occhiata con quell'oculare....
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 | |
|
Utente
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Bologna / Cassino (FR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Pavia
|
io è da 15 anni che bevo il "Think different" e lo trovo molto "buono"
![]()
Diagonale Meade 5000 Enhanced 2" - Spianatore di campo Tele Vue TS planetary HR 2,5mm - TS planetary HR 4mm Baader Hyperion 13mm / 8mm con prolunga dedicata Baader Scopos Extremes 30mm 2" wide angle 70° Baader Filtro Contrast-Booster + verde Meade n. 56 Barlow 2" PRO SkY 1.6x - Binocolo Canon 10x30 IS più buio per tutti! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Super Moderator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Apr 2007
|
A mio avviso si sta esagerando davvero.....
Insomma, capisco che il brand TeleVue debba rimanere ai vertici proponendo innovazioni di altissima qualità, ma insomma vorrei sapere quali saranno i potenziali acquirenti di tale gadget, dal momento che la stragrande maggioranza dei telescopi alla portata dell'astrofilo medio ha un campo corretto piuttosto ridotto. Che dovrei fare, un mutuo per vedere Saturno al bordo estremo dell'oculare corretto come al centro di esso? Mah, non saprei. Però, se i Nagler calassero di prezzo, allora sarei felice di acquistarne almeno uno (in vecchiaia) tanto per avercelo... Possiedo un misero Plossl Televue da 40mm (31,8mm) ed è davvero un buon oculare. Ciao da Roberto
....Nei miei unici calzoni avevo un largo squarcio. - Pollicino sognatore, in corsa sgranavo rime. Il mio castello era l'Orsa Maggiore. - Le mie stelle in cielo facevano un dolce fru-fru.... Arthur Rimbaud (1854-1891) |
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|