|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jun 2004
|
qualcuno può aiutarmi? sto finendo una tesina che come argomento ha la luna. Mi manca la parte relativa ad alimentazione e statistica. Per l'alimentazione pensavo al vino, all'influenza che potrebbe avere la luna sull'ammostatura e la vinificazione. Dove posso trovare qualcosa? e per la statistica????pensavo all'influenza sulle nascite, ma non riesco proprio a trovare dati
Mi dareste una mano???? Grazie 1000 Nico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Sep 2003
Ubicazione: Rimini
|
Bell'argomento! In effetti la statistica con la Luna non vanno molto d'accordo. L'unica cosa che mi viene in mente, ed anche la + banale, sono le maree.
Cmq auguri per l'esame, e facci sapere com'è andata?
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente
Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
|
Scusate la mia ignoranza, ma per me queste influenze sono soltanto "presunte" (per non dire che le ritengo emerite cazzate
). La mia mente logico-matematico-razionale si rifiuta di credere, anzi vomita, quando vengono dette certe cose. Se volete che cambi idea, datemi un link dove sono dimostrate statisticamente queste influenze da parte del nostro satellite naturale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Sep 2003
Ubicazione: Rimini
|
Sulle Maree devilmen è l'influenza gravitazionale della Luna che le provoca, sulle nascite invece non conosco nessun principio scientifico che la giustifichi
|
|
|
#5 |
|
|
Non so se ci trovi qualcosa di utile però guardaci:http://www.noi-e-la-luna.it
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente Esperto
|
Quote:
E' una semplice diceria popolare .. Vabe' che la Luna crea un'atmosfera romantica ... Mi sa che sulle nascite influiscono di piu' i black out! *;D Cmq magari questo link puo' esserti utile: http://www.martinimarco.it/RicNascita040.aspx |
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 | |
|
Utente
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
|
Quote:
La Luna a volte però può "essere d'aiuto" come il vino... ![]() Piccola barzelletta: Un ragazzo invita a cena una ragazza. Al momento di ordinare da bere, lui le chiede: "Prendiamo una bottiglia di vino per festeggiare?". Lei risponde: "No, guarda, il vino mi dà dei problemi alle gambe...". Lui: "Te le fa tremare?". Lei "No, me le fa aprire". ;D |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: May 2004
|
Guardate, io vi dico solo una cosa: mio nonno(contadino da 72 anni) SI TAGLIA ANCHE I CAPELLI GUARDANDO LA LUNA.
Comunque io personalmente mi accorgo della luna sulla mia ... barba. Luna crescente la barba devo farla 1 volta al giorno, calante una ogni 2 giorni. Per quanto riguarda i vini, bisogna travasare secondo la luna. Calante(mi pare) il vino è fermo, crescente(mi pare) il vino diventa frizzante. Fidatevi, ho bevuto cabernet frizzanti x aver sbagliato a travasarli!!! Dal punto di vista statistico comunque non saprei indicarti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente Esperto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
La storia dell'influenza della Luna sul vino, nascite barba e peli vari non sono assolutamente vere. Vino: l'anno scorso ho voluto fare una prova, imbottigliando due damigiane di prosecco una seguendo la luna e l'altra a casaccio. Il vino è identico!!!! Nascite: come ben sai il piccolo Nicola ha sei mesi ed è nato non seguendo la luna, ma quando ha deciso lui. Se fosse vera l'influenza della luna sulle nascite le famose date presunte sarabbero uguali tra tutte le future mamme e i bambini nascerebbero tutti negli stessi giorni!!! Barbe, peli ecc.: sono pure leggende metropolitane!!!! Saluti Ivan P.S. In passato ci sono stati dei Topic dove si è parlato di luna e vino ed era intervenuto anche Ugo Ercolani!!! |
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|