|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2005
|
Scusate la domanda da bambino delle elementari....ma davvero...si parla tanto di big bang...ma tutta questa materia che ha poi creato l'universo da dove potrebbe essere saltata fuori???..se non sbaglio la scienza non accetta la possibilità che qualcosa possa essere creato dal NULLA!!!...ma allora..come si spiega tutta questa MATERIA????...se poi mi volete tirare in ballo..protoni..e roba simile..il discorso non cambia...da dove saltono fuori???...SECONDO ME E' UN BEL MISTERO!!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Super
Data di registrazione: May 2004
|
Sono incompetente di cosmologia, ma ho il sospetto che a tutt'oggi non esista alcuna spiegazione più convincente del "Fiat Lux!..." ;D
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jan 2004
|
Secondo me è uguale scrivere +1 -1 che 0 quindi deduci.........
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Tutta la materia che vedi e che ti sembra tanta non rappresenta che l'1% di tutta la massa dell'universo(quella visibile) con la materia oscura conosciuta(nane brune, buchi neri, ecc...) che comprende il 15% della massa dell'universo quindi arriviamo al 16%, ed il resto? SCONOSCIUTO.
Per rispondere alla domanda posso dire che tutto quello che contiene oggi l'universo era condensato in una singolarità nuda di densità praticamente infinita e di volume prossimo allo zero, ma il motivo della fuoriunscita non lo conosco ![]() Ciao |
|
|
|
#5 |
|
|
E pensare che a una domanda così elementare, nessun big banger potrà mai rispondere compiutamente ;D
Evidentemente la creazione dal nulla è l'essenza stessa di tutta fisica teorica del Big Bang, ma così, tanto per proseguire con le domande da elementari; ancora prima della materia chi avrebbe stabilito le leggi che regolano la materia stessa? Sono proprio questo genere di domande quelle che più mi piacciono ;D |
|
|
|
#6 |
|
|
Ciao Eremita,
Beh, secondo me l'importante è porsele, dargli una risposta è secondario. Cominciare a porsi queste domande significa che ne abbiamo risolte altre. Mi spiego? |
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Il Fiat Lux invero non può convincere nessuno che sia fornito di un minimo di capacità intellettive, basterebbe semplicemente abbandonare la pseudo scienza deduttiva per la scienza induttiva, et voilà ogni cosa lascerebbe il mondo delle fiabe per rientrare in quello reale. Mica così difficile poi ;D |
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Non e' che ai fisici queste domande non piacciono, semplicemente sono i primi a capire che non potendo la fisica dare risposte e' meglio cercarle altrove ed applicare il metodo scientifico la' dove e' applicabile. Evidentemente tali risposte non avranno un fondamento scientifico, ma non per questo saranno meno significative per le singole coscienze. |
|
|
|
|
#10 |
|
|
Credo invece che non troverò proprio nessuno in grado di rispondere, ed è meglio così ;D
I fisici svolgono il loro onesto e duro lavoro, i cosmologi e i fisici teorici creano invece un mondo dal nulla governato da leggi del nulla, che non conserva più alcun legame con la realtà, nè tentomeno con la scienza. Distinguiamo allora le cose e le persone, sennò potremmo creare confusione tra coloro che incautamente ci leggessero. |
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|