![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2007
|
Ho trovato questa stramberia su marte.
Che roba sara'? Un lago ghiacciato? Il terreno tutto intorno sembra proprio un lago appena evaporato! ![]() ![]() Immagine PSP_001380_2520 IMAGE_CENTER_LATITUDE: 71.6684 (siamo praticamente al polo nord) IMAGE_CENTER_LONGITUDE: 189.937 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Junior
|
non so cosa potrebbe essere. la luce si riflette sopra quindi...o uno specchio gigante costruito dagli omini verdi ( )potrebbero essere dei cristalli.... o il riflesso dell'acqua. Non so... |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: United Kingdom
|
Woa, puo' essere davvero interessante!
con quale delle sonde in orbita hanno scattato questa foto, si sa? Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Junior
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Junior
|
non vorrei dire cose senza senso, ma me mi da l'impressione di una cancellatura fatta col paint
...poi bho,,,,cmq č una cosa interessante ma non mi meraviglierei troppo... non chiedetemi il perkč perkč non lo so ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente Junior
|
Quote:
![]() Visto l'avvallamento, probabilmente č solo un lago ghiacciato. Quello che č strano č che se ne stia' li' cosi', in mezzo a chilometri e chilometri di nulla! |
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Utente Junior
|
magari sotto c'č una sorgente d'acqua ( o c'era), quando l'acqua si č ritirata li č ghiacciata lasciando questo ghiaccio in superfice! L'unica pecca č che il ghiaccio asrebbe sporco, metnre li č veramente candido!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Junior
|
M'e' venuto un improvviso dubbio amletico: ma perche' su marte le calotte polari avanzano e si ritirano con le stagioni?
Su Marte piove?!? Nevica?!? Non ci sono oceani che possano gelare, quindi... come fa a estendersi la "banchisa"??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente Super
Data di registrazione: May 2004
|
Le calotte polari di Marte sono fatte di ghiaccio d'acqua e di neve carbonica. Entrambi si depositano ed evaporano da e nell'atmosfera direttamente per sublimazione. Come la brina.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente Junior
|
Quote:
![]() che stramberia... ve lo immaginate a essere presenti durante una nevicata del genere? State li' seduti sulla panchina davanti a un prato verde... poi davanti a voi cominciano a solidificarsi fiocchi bianchi, cadono a terra e il prato diventa bianco!![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|