![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Nov 2004
Ubicazione: Milano
|
Ciao a tutti ,
ho fatto una sequenza di 15 foto da 15sec con la modalità RAW della Fuji S5600 a 100 iso tirato dopo a 300 con S7raw.....incomincio a mostrarvi un primo risultato in jpeg , spero di avere il tempo di elaborare bene i singoli RAW applicando i suggerimenti della guida/corso di elaborazione ...... http://img251.imageshack.us/img251/6...riojpegda7.jpg il chiarore che si vede nella foto non è il tramonto ma l'inquinamento luminoso di Milano visto da Piani dei Resinelli ( 1300mt sopra Lecco ) . Ogni commento è gradito . saluti, Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona
|
Forse l'hai tirata un pò troppo, forse non è perfettamente a fuoco, ma hai fatto un gran lavoro
![]() ![]() , se riesci a migliorarla leggermente hai fatto unh piccolo capolavoro.Il risultato và giudicato anche tenendo conto della strumentazione. Ciao ![]() |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 | |
|
Utente Esperto
|
Quote:
Concordo con Pedro, forse anche il formato con cui hai salvato l'immagine ha apportato strane sfumature e salti di tonalità nell'immagine. Prova ad usare lo strumento gradiente con Photoshop, se disponi del programma! ![]() Avanti e non fermarti di fronte alle piccole difficoltà/sorprese!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Junior
|
Pedro , Michele...vi ringrazio molto per l'incoraggiamento e la partecipazione .....
ho conservato i files originali in RAW presi a 100 iso per 15sec con la Fuji ....quindi posso rifare il lavoro di elaborazione , purtroppo tranne AstroArt 3.0 per il resto ho solo delle DEMO ( Neat Image ) che mi pongono limitazioni nelle opzioni di salvataggio .....i file RAW della Fuji non sono riconosciuti da AstroArt 3.0 neppure con il plug-in per reflex digitali ( che forse funziona solo con AstroArt 4.0 ) . Farò delle altre prove utilizzando S7raw , neat image ( salva solo in jpeg ) e AstroArt.....purtroppo non ho PhotoShop .....che mi sarebbe utile anche per i flat con la camera ccd..... a presto le nuove rielaborazioni senza tirare troppo gli iso ! ( a facendo i dark ) grazie Andrea
|
|
|
#5 |
|
Utente Junior
|
Ecco 2 rielaborazioni ,
sono partito dai RAW della Fuji , poi il sw della Fuji li ho trasformati in bmp , con AstroArt ho mediato le 10 foto da 15sec , il risultato l'ho pulito con Neat Image che però mi costrunge a salvare in jpeg, ancora AstroArt per decidere le soglie di visualizzazione . Ci sono altri modi più efficaci di procedere, magari con altri sw ? Non ho ancora fatto i dark con la Fuji , provvedo al più presto ! http://img204.imageshack.us/img204/1...mpfiltegq6.jpg e http://img209.imageshack.us/img209/3...mpfiltewm8.jpg Ciao, Andrea
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|