![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Manfredonia
|
La prima immagine e' un elaborazione del saturno di prima,
migliorando leggermente i colori, la seconda e' quasi come quella che' ho postato in settimana, migliorando leggermente il colore, che ne dite? Di meglio non so fare, anche perche' il c8 a quella focale credo che perda anche di luminosita', e contrasto quindi di meglio da profano non mi viene niente. Ho provato con molti programmi di fotoritocco, ma mi danno quasi lo stesso risultato sui colori, e contrasto. Ultima modifica di alvaro : 07-04-07 10:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona
|
Ho sistemato i colori con IRIS, se guardi sul tutorial di IRIS nel sito del programma nella sezione planetaria vedrai che non è difficile.
Tutte due le immagini erano troppo luminose, una o era ruotata o male allineata. Inoltre su quella grande hai usato troppo l'opzione dei toni, infatti tira troppo verso il rosso. Continua che vedrai che migliorerai. Ciao ![]() |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 | |
|
Utente Senior
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente Senior
|
Quote:
Pedro come fai a vedere se i tre colori sono allineati? Vorrei spedirti i tre file r g b di iris, per vedere se con la tu aelaborazione tiri qualcosa di meglio Vuoi?..fammi sapere.. Ultima modifica di alvaro : 07-04-07 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: san giovanni lupatoto VR
|
ciao alvaro
comunque sono molto belli, credo che il tuo c8 lo stai spremendo bene ciao
|
|
|
#6 | |
|
Utente Super
Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona
|
Quote:
http://www.trekportal.it/coelestis/s...=11307&page=13 Poi leggi il tutorial di IRIS sul punto STEP5. Ciao ![]() |
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Utente
|
Ke mega saturno!!!