![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente Esperto
|
Chissà se nelle vostre prime riprese a grande campo vi sarà capitato di catturare una meteora, penso proprio di sì!
Comincio io postando una delle mie prime foto con reflex analogica su cavalletto fotografico e pellicola diapositiva KODAK elite chrome 400. Obiettivo 50 mm f1,4 posa di 15 secondi! E' una perseide, vediamo chi è il più bravo ad indovinare la costellazione che si trova appena sopra la meteora??? ............... http://www.theskyland.net/images/primaperseide ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Botticino (Brescia)
|
Non mi è mai capitato di trovarmi una meteora nel campo, anche perchè le perseidi preferisco di gran lunga osservarle ad occhio nudo...comunque complimenti...bella foto, anzi visto che quest'anno mi è arrivata la digitale compatta può darsi che qualche scatto quest'estate lo farò... (sempre se il tempo è bello, l'ultimo anno quel giorno pioveva..)
![]() Per quanto riguarda la costellazione..mi trovo in difficoltà...non saprei che dirti...quando ci sono troppe stelle vado in tilt come Astrometrica ... ....![]()
![]() UNIONE ASTROFILI BRESCIANI Ultima modifica di Marcon : 25-02-07 15:26. |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: san giovanni lupatoto VR
|
ciao Michele
mi ricordo le tue foto a grande campo publicate da una rivista qualche tempo fa',e se me le ricordo e' perche' erano tutte molto belle,e mi dicevo pero'bravo il compaesano,e finalmente ti ho conosciuto tornando alla foto sinceramente non riesco a capire la costellazione e a me non e' mai capitato di trovarmene una nella foto,anche perche' non ne ho fatte molte.molto bella ciao![]()
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
ke stile
!!! nn avevo mai visto una foto con una meteora!ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Oria(BR)
|
bella foto, ma la costellazione non riesco proprio a individuarla.
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Junior
|
ciao michele..carina la foto..la costellazione non sono riuscito a capire qualè ma comunque ti volevo chiedere come hai fatto a fare una foto cosi?hai usato un telescopio?o cosa?grazie attendo un tuo suggerimento..grazie a presto!
|
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Utente Esperto
|
Ciao Antonio (otot - toto)
Reflex analogica su cavalletto fotografico e pellicola diapositiva KODAK elite chrome 400. Obiettivo 50 mm f1,4 posa di 15 secondi! Allora la costellazione sopra la meteora disegna una W ed è Cassiopea! Ciao e grazie per i complimenti! A presto! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Junior
|
scusa ma hai fatto una foto cosi senza tele?e come è possibile inquadrare cosi lo spazio profondo senza ingrandimenti?fammi sapere grazie ciaooo
|
|
|
#9 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Botticino (Brescia)
|
è possibile fare una foto così, senza telescopio, in quanto ha usato un tempo di 15 secondi, che con un obiettivo da 50 mm corrisponde al tempo massimo per evitare il fenomeno del mosso...
![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Utente Junior
|
ma l obbiettivo da 50mm non consente di osservare ciò che l occhio umano percepisce?se è cosi come ha fatto a ricavare una tale foto?grazie...
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|