![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#21 |
|
![]() Ma tutti i moti sono a spirale, dal micro al macrocosmo.
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma
|
![]() Quote:
Non è che un futuro astronauta diretto su Marte avrebbe nella tasca del portello dell'astronave due cartine 1:200.000 del Touring Club sia di Marte che di Mercurio, e pilotando con la cartina spiegata sul sedile a fianco rischierebbe di perdersi e non trovare la posizione dell'avamposto che lo sta aspettando coi rifornimenti... ![]()
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente Junior
|
![]() Quote:
![]()
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente Junior
|
![]() Si, un amico mio entomologo, che è partito l'anno scorso per una spedizione prima sul Pindo e poi sull'Olimpo a cercare certi coleotteri strani... è tornato molto dopo il previsto, dev'essere passato da Marte (e tornato molto scornato perché colà mi sa che i coleotteri scarseggiano assai...)
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: May 2004
|
![]() Beh, non è mica una novità che due cose diverse abbiano lo stesso nome ... credo che nessuno vada in pescheria a comprare delle pesche ...
Così nella toponomastica, al mondo vi è profusione di località diverse che hanno lo stesso nome, e in astronomia vi sono diversi asteroidi che hanno lo stesso nome di un satellite planetario (Ganimede ne è un illustre esempio) ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() Ecco cosa capita l'andare a riprendere discussioni di 4 anni fa.
Ho visto un quota di Etrusco che non si vede da un bel po. Io gli stavo dicendo "Bentornato Etrusco, e che fine ha fatto il tuo amico Conte che anche lui non vedo più? Salvo poi accorgermi che il quota era del 2009 Ma quello che è più raccapricciante è che questa notizia compare nella sezione News ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di nino280 : 19-02-13 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() http://www.coelum.com/news/buon-compleanno-vlt
Ho deciso di utilizzare questa sezione ( tra l'altro ferma da mesi) per segnalare le news di astronomia che io prima mettevo impropriamente nei Rudi Matematici e al Bar Nino. Però non capisco come mai, volevo aprire una nuva discussione e mi dice che io non ho i requisiti ![]() Chiedo gentilmente spiegazioni ai moderatori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: trexenta,sardegna
|
![]() ciao,questa sezione è "chiusa",nel senso che solo la redazione avrebbe i permessi per poter aprire nuove discussioni
ecco il motivo per cui non sei riuscito ad aprire la discussione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|