Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Autorecensione Strumentazione
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 04-03-19, 08:40   #1
antonio2009
Utente Junior

Data di registrazione: Feb 2019
Predefinito Un buon spotting scope?

Mi potete consigliare un buon spotting scope, senza svenarsi?
Non ho pretese particolari, non sono un appassionato di fotografie di uccelli ma all'occasione vorrei fotografare oggetti lontani con uso del cellulare.
Grazie e buona giornata a tutti
antonio2009 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-03-19, 10:04   #2
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015
Predefinito Re: Un buon spotting scope?

mah, l'offerta è molto modesta e a la ensazione che certi prodotti di costo medio ma ancora accessibile, siano identici a quelli di primo prezzo solo con confezione, grafica etc più curata. accade così anche coi binocoli.

quanto vorresti spendere?
meta non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 04-03-19, 14:00   #3
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Di sicuro quelli molto economici sono semplicemente disastrosi.

Ne ho provati molti e tutti mi hanno profondamente deluso

Bisogna considerare che uno spottingscope di alto livello è una macchina semplicemente al iimite massimo della tecnologia OTTICO-MECCANICA.