Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 18-07-18, 19:25   #1
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009
Thumbs up Come diceva il poeta: a me mi piace.

Vecchio 19-07-18, 12:58   #2
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa
Predefinito Re: Come diceva il poeta: a me mi piace.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
Epoch non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 19-07-18, 13:35   #3
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Presto, l'insulina...
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-18, 23:59   #4
Lord Byron
Utente Junior

L'avatar di Lord Byron

Data di registrazione: Apr 2017
Ubicazione: Novate Milanese (MI)

Oh, altra propaganda terzomondista!
Non capisco davvero come si faccia a sbavare per questa roba... piu qualsiasi cosa è non-italiana, piu ti affascina? Funziona così? Anzi, meglio ancora se è anti-italiana, come spesso succede, così raggiungiamo i livelli di masochismo della Boldrina

Noto, nel frattempo, che se i due terzi dei bambini in una classe elementate sono stranieri significa che noi italiani ci stiamo generalmente estinguendo a casa nostra.
Evviva, stiamo facendo la fine degli indiani d'America!

Viva la diversità!

Anzi, adesso quel maestro mi deve spiegare come fa una maggioranza ad integrarsi in una minoranza, visto che non mi risulta sia mai successo nella storia dell'umanità (nel caso di popoli autoctoni).
Vallo a capire...
Se non mi sbaglio nelle balneu parigine e marsigliesi c'è altrettanta diversità ma non tutti si vogliono proprio bene

Ultima modifica di Lord Byron : 22-07-18 13:23.
Lord Byron non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-07-18, 00:37   #5
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea

Quote:
Cocco Bill Visualizza il messaggio
Presto, l'insulina...
Questa non l'ho capita!
[So solo che l'insulina (come farmaco) la si dà ai diabetici (per iniezione intramuscolare o – in casi di grave urgenza – endovenosa).
Come sostanza chimica è un ormone indispensabile per la regolazione della glicemia cioè della presenza di zuccheri nel sangue (ma non solo per questa funzione)].
Ma che c'entra con questo thread aperto da SAT?

––––––

-----------
P.S. (editando)
Quando ho iniziato a scrivere questo mio intervento quello di Lord Byron non c'era ancora.

Caro Lord Byron, non fa onore al nome che ti sei dato (e mi pare anche contrario alla tradizionale sobrietà britannica) l'aver tu scritto in "size=5" (dato che lo scrivere in un forum in caratteri troppo grandi è ritenuto equivalente al "gridare")

Inoltre, anche se dal nome che ti sei dato vien da pensare che anche tu sei un patito anglomane, dovresti pur sapere che i sobborghi delle grandi città (e non solo quelli di Parigi) in francese si chiamano banlieues (e non balneu).

Infine, vedo che questo è il tuo primo messaggio. Il quale non mi pare nemmeno molto corretto nei riguardi dei tuoi interlocutori.
[In particolare: l'uso che fai del verbo "sbavare" esprime una tua palese ingiustificata esagerazione che io percepisco un tantino offensiva nei riguardi di SAT (benemerito frequentatore di Coelestis)].
Oh bella: uno non può "postare" un "commento" (di chissachì a non so quale articolo) che lui ha trovato di suo gusto senza diventare oggetto delle tue contumelie?
E tu invece trovi lecito lo storpiare (quale palese "sfottò") il nome di Laura Boldrini – alla quale è universalmente riconosciuto un buon espletamento della funzione di Presidente della Camera dei Deputati per capacità, per dignità e per indipendenza dalle partitocrazie di ogni colore – compreso quello del partito di provenienza –.

Con tale esordio secondo me ti presenti maluccio.
Ciao lo stesso.
Ritorna con qualcosa di meglio!

Ultima modifica di Erasmus : 20-07-18 01:46.
Erasmus non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-07-18, 08:03   #6
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

Quote:
Lord Byron Visualizza il messaggio

Non capisco...

sono completamente d'accordo.
meta non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 20-07-18, 08:03   #7
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Perchè leggendo il primo post si rischia il diabete anche se non lo si ha per l'eccessivo tenore in zuccheri...
Vecchio 20-07-18, 08:39   #8
Lord Byron
Utente Junior

L'avatar di Lord Byron

Data di registrazione: Apr 2017
Ubicazione: Novate Milanese (MI)

Salve @Erasmus.
Se non sbaglio lei è il supereuropeista convintissimo di questo forum, esattamente all'opposto delle mie idee, quindi è davvero meglio se non interagiamo piu di tanto.
Mi è piaciuta però la sua difesa della cristianità che avevo visto in un altro thread, sulla vicenda (totalmente irrilevante) di Alfie mi pare, qualche tempo fa

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
Caro Lord Byron, non fa onore al nome che ti sei dato (e mi pare anche contrario alla tradizionale sobrietà britannica) l'aver tu scritto in "size=5" (dato che lo scrivere in un forum in caratteri troppo grandi è ritenuto equivalente al "gridare")
Sinceramente non me ne ero neanche accorto, che io sappia urlare significa scrivere tutto in Caps Lock (ho visto post così su altri forum...)
Nessun problema, scrivo tutto con Size=4 (vediamo come viene, al massimo poi scaliamo a tre).
Si vede che dovrò padroneggiare meglio gli strumenti grafici di questo antico forum...

Non capisco cosa c'entra una non so quale tradizione britannica.
La scelta nel mio nickname, che risale a qualche anno fa, è un "tributo" alle gesta eroiche del suddetto Lord Byron che andò (e morì) in Grecia a combattere da volontario in supporto alla guerra di indipendenza greca contro l'impero ottomano, solo perchè tale paese è la culla della Civiltà Occidentale e non per altri interessi.
Per il resto, NULLA c'entrano "gli inglesi" (per i quali non provo certo tanta simpatia...)

Quote:
Inoltre, anche se dal nome che ti sei dato vien da pensare che anche tu sei un patito anglomane, dovresti pur sapere che* i sobborghi delle grandi città (e non solo quelli di Parigi)* in francese si chiamano banlieues (e non balneu).
Io anglomane? Ma quando mai! Finiamola adesso con sta storia, per favore...
Comunque, la I mi è sfuggita (scrivo da smartphone), per il resto la parola è entrata da tempo del vocabolario italiano come prestito dal francese (l'inglese non so proprio da dove l'hai tirato fuori), e il plurale viene indicato tranquillamente dal solo articolo. (Non pensavo di dover scendere a tali livelli di pignolezza ma vabbè...)

Quote:
Infine, vedo che questo è il tuo primo messaggio. Il quale non mi pare...
No, non è il mio primo messaggio. Ho frequentano la sezione "Spazio e Astronomia" di Yahoo Answers per oltre 2 anni (finchè non si è definitivamente degenerata), con centinaia di post ovviamente in tema di astronomia, e tra gli astrofili oltre a me c'era anche @Planezio (che saluto) che su Y&A ci fece conoscere questo forum.
Come vedi, sono iscritto a Trekportal dall'aprile 2017 ma da allora non ho mai scritto nulla, data la mia totale incompetenza in materia di telescopi, quindi preferisco leggere senza farmi notare.
Ma quando ho visto questo post di @Sat, bhe, ho davvero superato la mia (altissima) inerzia all'intervento e ho scritto una critica.
Non faccio nomi, ma qui nelle discussioni di politica le critiche sono molto frequenti, e pure parecchi insulti velati.
E non mi sembra proprio di essere uscito dalla norma

Quote:
E tu invece trovi lecito lo storpiare (quale palese* "sfottò") il nome di Laura Boldrini* – alla quale è universalmente* riconosciuto un buon espletamento della funzione di Presidenta della Camera dei Deputati per capacità, per dignità e per indipendenza dalle partitocrazie di ogni colore – compreso quello del partito di provenienza –.
No, davvero, questa te la potevi risparmiare...
Percaso non è stata la stessa Boldrini ad invocare nomi e cariche declinate al femminile? Decliniamo anche il suo cognome gia che ci siamo...
Non voglio neanche commentare sul suo operato politico, che ti giudichi "indipendente dal partito" (stai scherzando vero?) o sulle sue dubbie (e di sicuro NON universalmente riconosciute) capacità, visto che in 5 anni è diventata la mascotte ufficiale del Piano Kalergi piu che "espletare" qualsiasi cosa

Ti saluto lo stesso, @Erasmus

Ultima modifica di Lord Byron : 22-07-18 13:23.
Lord Byron non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-07-18, 09:00   #9
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Forse qualcuno farebbe bene a darsi una calmata e smettere di scrivere con font eccessivamente grandi. Anche se siamo la Bar questo non significa che sia consentito tutto.
Vecchio 20-07-18, 09:18   #10
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

Quote:
Lord Byron Visualizza il messaggio
....Piano Kalergi

ostrega!
meta non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione