Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 12-08-11, 08:09   #21
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Domanda bizzarra.

@ Erasmus, Beh, nel vuoto spinto di un tubo catodico l'elettrone compie lunghi tragitti prima di colpire i fosfori; però secondo il mio modestissimo pensiero, il vuoto non esiste... forse "vuoto" di materia, ma non di energia, un'energia a noi del tutto sconosciuta, a maglie fittissinime, come il famoso tappeto elastico virtuale (ma che potrebbe essere reale) ipotizzato da Einstein per spiegare la relatività.... Anzi, se vuoi sapere fino in fondo come la penso, secondo me non esiste neppure la materia e l'atomo è solo pura energia.

Sembra che TESLA sia riuscito a catturare l'energia dall'etere di allora, e che addirittura ci facesse correre gratuitamente la sua automobile; però si sà che Nikola Tesla era un grande sognatore oltre che grandissimo scienziato, quindi se lo poteva permettere; io invece rischio di fare la figura del cretino.... sognatore!

Vuol dire che correrò il rischio..... visto che a livello di relazioni matematiche non dovrebbe cambiare gran chè considerare l'atomo come materia o energia, io fino a prova contraria penserò di essere costituito da energia, così avrò qualche probabilità in più di sopravvivere alla mia morte.... materiale!

Ultima modifica di ANDREAtom : 12-08-11 11:48.
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-08-11, 14:17   #22
Mele
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2011

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Sembra che TESLA sia riuscito a catturare l'energia dall'etere di allora, e che addirittura ci facesse correre gratuitamente la sua automobile; però si sà che Nikola Tesla era un grande sognatore oltre che grandissimo scienziato, quindi se lo poteva permettere; io invece rischio di fare la figura del cretino.... sognatore!
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.
Edgar Allan Poe,e vale per tutti noi Andrea.

Anche Immanuel Velikovsky e' stato ridicolizzato dalla cre'me scentifica ed e stato definito un sognatore.
Oggi,dopo piu'di 50 anni,molte sue teorie sono state accettate e dimostrate!
a chi potrebbe interessare questo video e favoloso!
http://video.google.com/videoplay?do...35744841359869
con questo torniamo in tema e mi scuso dell'OT

Ultima modifica di Mele : 12-08-11 14:25.
Mele non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 12-08-11, 15:21   #23
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

@ Mele:

CASTRONERIA AUTOCENSURATA DALL'AUTORE

Mi scuso con quanti hanno letto il messaggio precedente ma stò invecchiando e i miei riflessi sono alquanto appannati!

Ultima modifica di ANDREAtom : 12-08-11 18:06.
Vecchio 12-08-11, 19:19   #24
Mele
Utente Junior

Certo Andrea,non ho detto che tutte le teorie di Velikovsky sono veritiere.
Se pero' non si puo' dimostrare il contrario non si puo' neanche scartare una teoria.
Tutto qui.
Io la prenderei forse,come hai suggerito tu,con le molle(per alcune delle sue teorie)
In realta' con il mio intervento mi stavo riferendo alle teorie che sono state confermate.

1. La temperatura su Venere eccezionalmente alta(attorno al 1950)/Nel 1962. la sonda della NASA Mariner II ha confermato una temperatura superficiale di cca 425 gradi C

2. L'effetto della forza di gravità della terra sulla luna.

3. Le tempeste magnetiche su Giove.

4. La teoria che le comete si siano staccate da corpi più grandi.

5. Giove emette segnali radio(1953)/18 mesi dopo 2 scenziati dell instituto Carnegie confermarono e provarono questa tesi.Fino ad allora Giove veniva ritenuto un pianeta freddo avvolto da chilometri di ghiaccio.

6. Alcune comete,ed alcune meteore contengono tracce di idrocarburi/1951.Confermata la presenza di idrocarburi nelle code di comete e meteore.

7. La presenza di idrocarburi sulla luna./La missione Appollo XI portava sulla terra materiale nel quale e stata confermata la presenza di idrocarburi aromatici.

Quindi,come vedi,tutte sono state in seguito confermate,e non da me o da te ma da eminenti studiosi e scenziati, compresa quella di grosse anomalie nella rotazione di Venere dovute alla sua "recente" 'immissione' nell'orbita attuale.
(Infatti Venere è l'unico pianeta assieme a Urano che ruota in senso opposto[moto retrogrado] a tutti gli altri del sistema solare).
Mi sembra un bel numero di teorie poi confermate.
Pensa poi in questo modo.
L'eco di tali idee,in un periodo di forti contrasti, quanto poteva disturbare i creazionisti?con quali conseguenze?

Immanuel Velikovsky era un grande scenziato.

A tutt'oggi, nessuno è ancora riuscito ad unificare la gravità con l'elettromagnetismo, e solo due persone ci hanno tentato: EINSTEIN e VELIKOVSKY.
Ma allora, perchè perchè EINSTEIN, che non era certo un ingenuo, perdeva il suo tempo a leggere il libro di Velikovsky (Worlds in Collision),chissa'.

Continua a sognare e dedica il tuo studio senza influenze esterne di presunte certezze che piu' volte sono state dimostrate errate.
Tali certezze,fino ad allora, hanno influito non poco sullo sviluppo delle scienze e dell' interdisciplinarita', alla quale molti scenziati,secondo me,dovrebbero tendere.
In questo modo non correrebbero il rischio di diventare anche loro parte del mito della caverna e delle loro stesse ombre
Il mito della caverna
http://it.wikipedia.org/wiki/Mito_della_caverna

Ultima modifica di Mele : 12-08-11 19:33.
Vecchio 12-08-11, 19:20   #25
Mele
Utente Junior

Quote:
@ Mele:

CASTRONERIA AUTOCENSURATA DALL'AUTORE

Mi scuso con quanti hanno letto il messaggio precedente ma stò invecchiando e i miei riflessi sono alquanto appannati!
Perche hai cancellato il tuo messaggio?
Vecchio 12-08-11, 19:45   #26
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

@Mele, perchè quando quando ho risposto al tuo intervento, naturalmente dissentendo, non l'ho fatto con la dovuta fermezza.

Ma come si fà non dico a credere, ma a considerare per un solo istante che la rotazione terrestre possa essersi "fermata" per 18 ore, per poi riprendere il suo movimento; forse Velikovski pensava che la nostra terra possa paragonarsi a una giostra?
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 12-08-11, 19:51   #27
Mele
Utente Junior

Quote:
@Mele, perchè quando quando ho risposto al tuo intervento, naturalmente dissentendo, non l'ho fatto con la dovuta fermezza.

Ma come si fà non dico a credere, ma a considerare per un solo istante che la rotazione terrestre possa essersi "fermata" per 18 ore, per poi riprendere il suo movimento; forse Velikovski pensava che la nostra terra possa paragonarsi a una giostra?
Non saprei,e forse non lo sapremo mai.
Ripeto, certe sue affermazioni sembrano improbabili.
Sono d accordo.
Altre sono state confermate.
Vecchio 12-08-11, 19:59   #28
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

@ Mele, io ti consiglierei di stare alla larga da certi siti internet e di rivedere le tue convinzioni!
Vecchio 12-08-11, 20:16   #29
Mele
Utente Junior

Rivederle,posso anche farlo certo.
io invece ti consiglio di ampliare le tue.
Per quanto riguarda i siti internet,se ti riferisci alla corrente alternativa e non scientifica che ha ripreso le sue idee sappi che tra la folla di folli ci sono anche scenziati che hanno ripreso il lavoro di Velikovsky
E con questo sara'meglio rientrare in tema magnetismo statico.
Le tue convinzioni sono ben radicate,almeno quanto le mie, e non ha senso continuare.
Spero tu riesca a risolvere il tuo dilemma sul magnetismo statico.
Saluti
Vecchio 13-08-11, 06:44   #30
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Se per ampliare le mie convinzioni, intendi che debbo credere agli ufo, posso anche provarci; con un ulteriore grande sforzo posso anche credere agli gnomi e alla befana, ma se mi chiedi di credere a un ciarlatano che tenta di sfruttare la dabbenaggine umana, questo non te lo consento; però per dimostrarti che non te ne voglio ti parlo come si parla a una persona intelligente e ti invito a fare una sola riflessione: Se in passato si fosse verificato un evento cosmico di tale portata da arrestare la rotazione terrestre, pensi che ora saremmo quì a scrivere? e come si sarebbe rimessa in moto la terra, a spinta?

Con ciò passo e chiudo e mi raccomando: alla larga da certi siti!
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione