![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1601 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
|
![]() ![]() ![]() Sicché [per esempio] «_ _ H _, _ O _ _ O,» non indicherebbe due parole di 4 e 5 lettere (rispettivamente), bensì DUE SOLE lettere consecutive. ![]() Mi associo al commento (benignamente eufemistico) di aspesi... -------- Facciamo così: stanotte ho fatto un sogno in cui: « – – – –, – – – – – – – –,– – – – – –, [...], – – ––, ! » A maucarli': ch'ho sognato? E' facile: basta un po' di logica. ![]() NB « [...] » sta ad indicare una parte di sogno sottintesa (troppo lunga da specificare, .... che tra l'altro non ricordo più!) ––– Ciao, ciao
Erasmus «NO a nuovi trattati intergovernativi!» «SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!» Ultima modifica di Erasmus : 02-06-14 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Utente Senior
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Milano
|
![]() Se "1 lettera e' esplicita" (MIKE), sembra che maucarlino stia usando l'alfabeto fonetico. Over vuol dire "passo".
Ciao, Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Utente Senior
|
![]() Eheh, bravo maucarlino! Ci ho messo qualche minuto perche' mi ha tratto in inganno la terza lettera, ma mettendo la 4a e l'ultima... ha preso tutto senso!
![]() Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 | |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2008
|
![]() Quote:
over PS: DA Wikipedia Alfabeto fonetico - un sistema convenzionale di pronuncia delle lettere di un alfabeto, come l'Alfabeto fonetico NATO e l'Alfabeto telefonico italiano. Esso viene utilizzato per comunicare, senza fraintendimenti, l'esatta grafia di una parola scandendone in ordine le singole lettere (spelling), utilizzando per ognuna di esse una parola di comune conoscenza la cui iniziale corrisponde alla lettera che si intende comunicare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 | |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2008
|
![]() Quote:
Ho usato PH per F, commettendo un errore ![]() _ _ H _ , _ O _ _ O , _ _ F _ , _ _ _ _ _ _ , M I K E , _ _ _ F _ _ _ , _ _ _ _ _ _ Chiedo venia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 |
Utente Senior
|
![]() Boh, non so se e' stato un errore da parte mia o da parte tua. La pagina che stavo guardando riportava "quella" lettera scritta con F, ma ne ho trovate altre che la riportavano con PH. D'altronde l'alfabeto e' fonetico, mica ortografico...
![]() ![]() Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 |
Utente Super
|
![]() @ maucarlino e/o Luciano
Alla fine della fiera, che c.. voleva dire quel "rebus" sine rebus? ![]() Non penserete, spero, che vada a farmi una cultura sugli alfabeti "fonetici"!? ![]() [Io ricordo solo l'inizio di quello NATO: alpha, bravo, charly ... Ah no: anche qualche lettera in fondo: wisky, x-ray, ... zulu.] –––––– ![]()
![]() |
#1609 |
Utente Super
|
![]() ![]() Sarà, ma io non ci arrivo (e a dire il vero non ci ho nemmeno provato).. Se così è, come si permette di farlo in questi termini? ![]() ––– ![]()
Erasmus «NO a nuovi trattati intergovernativi!» «SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!» Ultima modifica di Erasmus : 02-06-14 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Utente Senior
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |