Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Software Astronomico > Software per Astrofotografia
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 26-03-20, 23:41   #21
Giovanni73
Utente

L'avatar di Giovanni73

Data di registrazione: Feb 2018
Predefinito Re: Altro problema con PHD2

Il tuo Win 10 e originale o craccato , le cose craccate danno questi fastidi qui a Carosino piove da 2 giorni prima vento forte non posso provare a farti un demo perche phd ce l'ho sul portadile , se il meteo non fa i capricci lo farò un po di pazienza.
Altra cosa puoi formattare perche secondo me il sistema operativo funziona male.
Vecchio 27-03-20, 08:50   #22
piduttis
Utente Junior

L'avatar di piduttis

Data di registrazione: Nov 2007

Quote:
Giovanni73 Visualizza il messaggio
Il tuo Win 10 e originale o craccato , le cose craccate danno questi fastidi qui a Carosino piove da 2 giorni prima vento forte non posso provare a farti un demo perche phd ce l'ho sul portadile , se il meteo non fa i capricci lo farò un po di pazienza.
Altra cosa puoi formattare perche secondo me il sistema operativo funziona male.

Ciao ,
il sistema operativo Windows 10 è completamente originale.
Ieri sera cercando in internet ho letto che la mia ASI120mm è nata per l'utilizzo con porte USB 2.0, mentre il mio nuovo PC ha 2 porte USB 3.0. Molti utenti attribuiscono il malfunzionamento a questo, ma altrettanti non ne segnalano anomalie.
Ora non so più che cosa fare. Ieri sera ho disinstallato tutti i driver e
phd2 ed ho reinstallato tutto....... Niente non funziona, o meglio riconosce la camera e la montatura regolarmente, ma quando schiaccio sul pulsante della preview non compare niente ..... poi all'improvviso (dopo alcuni secondi, a volte minuti) compare ma il refresh dell'immagine non corrisponde al dato impostato nel menù a tendina (es. 1.0 o 1.5 sec).
Non ho più idea di che cosa fare !!!! Tu hai altri consigli da darmi, eccetto un reset totale del PC ????

ciao.
Canon EOS60D (no bader)
piduttis non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 27-03-20, 14:16   #23
Giovanni73
Utente

L'avatar di Giovanni73

Data di registrazione: Feb 2018

Se il tuo computer ha le porte usb3 è la asi ha il usb2 non succede nulla l'unica cosa che cambia è la velocità , cioè 480 Mbit/s metre le usb3 5 Gbit/s fino a 4 anni fa esistevano solo le usb 2 , poi la differenza tra usb2 e la 3 si vede solo sulle immaggini video superiori a 1600×1200 cioè i 4096  ×  2160 e oltre a te crashia a 1260 x 920 il problema non lohai uula asi ma sul pc ti ho scriito di formattare vedrai che funziona. addirittura io ho una 294 4428x2280 su un portadile pentium gira bene . pd non riprende consuma pochissime risorse prova a aprire solo phd e la asi non riprendere guida solo se craschia formatta. sentimi
Vecchio 27-03-20, 15:44   #24
piduttis
Utente Junior

L'avatar di piduttis

Data di registrazione: Nov 2007

ok, farò ancora qualche prove ed eventualmente formatterò ......
Canon EOS60D (no bader)
piduttis non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione