Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 14-03-18, 15:54   #1151
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Bellissimo, soprattutto quando viene scritto, magari a bordo di uno yacht da 15 m, da uno che con lo spettacolo si è arricchito!...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-03-18, 16:10   #1152
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic
Predefinito Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Ma gli spettacoli di Grillo se li organizzava lui e, se volevi andarci, pagavi.

Con le olimpiadi invece pagano tutti i contribuenti.
argaiv non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-03-18, 16:17   #1153
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma

Però i contribuenti le pagano sempre, o non le pagano mai, non è che le pagano se c'è Giulio Andreotti e non le pagano se c'è Ugo La Malfa.

Sulle Olimpiadi, ennesima piroetta (sinora la più vistosa quella sul garantismo in caso di avviso di garanzia: cfr versioni PRIMA prima dell'indagine sulla Raggi, se solo il cugggino del cognato della sorella di un politico dicevano al bar dello Sport domenica scorsa che forse parrebbe fosse indagato, si dovevano dimettere tutti e chiudersi le ganasce di legno della gogna da soli, e DOPO).

Peraltro ben sai che a mio sindacabilissimo avviso nel caso specifico di Roma, Caltagirone&Co. si stavano facendo molare i canini per averli più puntuti, per cui il pregiudizio anti-imbroglio aveva le sue basi concrete - specie considerato cosa son stati capaci di fare per i Mondiali di Nuoto poco tempo prima...
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-03-18, 16:19   #1154
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Ci sono innumerevoli cose non indispensabili alla sopravvivenza, pagate da tutti i contribuenti, che tuttavia interessano solo una modesta percentuale di questi. Se dovessero essere tutte soppresse, la vita sarebbe ben triste!...
Vecchio 14-03-18, 16:50   #1155
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009

nel caso specifico una volta definisci le olimpiadi ridicole, fonte di sprechi e occasione per i ladri di arricchirsi.
Poi a distanza di un anno e poco più sostieni che:

«È una grande occasione da cogliere in maniera positiva, con entusiasmo per Torino e per il Movimento. Dimostreremo di saper fare Olimpiadi a zero debito, in maniera sostenibile, diversa rispetto a quella del 2006»

Tra le altre cose niente e nessuno ti garantisce che sarai tu, tra otto anni, a governare ancora la città di Torino. Quindi possibile che tu avvii le pratiche e poi saranno altri a gestire.
Vecchio 14-03-18, 17:07   #1156
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Bellissimo, soprattutto quando viene scritto, magari a bordo di uno yacht da 15 m, da uno che con lo spettacolo si è arricchito!...
Ho esaminato quello che è scritto, solo dopo sono andato a vedere chi l'aveva scritto.

E' come dire che a me piace la dottrina cristiana, a prescindere da come si comportano i preti.
aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-03-18, 17:22   #1157
Sat
Utente Senior

L'avatar di Sat

Data di registrazione: Dec 2009

Da sottolineare, poi, che l'Austria per parte sua ha già detto NO a queste olimpiadi.

Sia chiaro che i NO hanno buone ragioni per non volere queste manifestazioni che durano due settimane o poco più, costano un botto e lasciano cadaveri in tutti i sensi.

E' il cambio di rotta di Grillo & Compagnia che è ridicolo. Una cosa o la pensi, la predichi e la applichi oppure perdi credibilità. (per chi te l'ha riconosciuta)

Olimpiadi, l'Austria vota no a Innsbruck 2026

Il referendum, collegato alle elezioni politiche, sancisce che il 53% dei cittadini è contrario ad ospitare l'Olimpiade invernale del 2026. E anche la Svizzera rinvia la decisione
Vecchio 14-03-18, 18:27   #1158
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma

Più che altro, dal momento che nessuna legge impone di fare affermazioni definitive ed apodittiche, poi quando le smentisci ti rendi più ridicolo.

Il mio problema, è che io considero altrettanto disonorevole dire (Boschi) "se perdiamo il referendum, stante quanto del mio impegno ho messo nella Riforma costituzionale, per coerenza dovrò necessariamente considerare conclusa la mia carriera politica" e poi gettarsi a peso morto sulla poltrona di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sei giorni dopo,

che dire (Grillo) prima "ad un avviso di garanzia debbono seguire immediatamente dimissioni da ogni carica e l'uscita dal MoVimento", perché Pizzarotti iniziava a manifestare troppa autonomia di pensiero, e poi appena iniziano ad arrivare avvisi di garanzia a persone che ai suoi occhi NON sono in disgrazia diventare bruscamente garantista secondo legge.

Non mi riesce di stilare dei ranking dell'incoerenza.
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-03-18, 18:57   #1159
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Ci sono innumerevoli cose non indispensabili alla sopravvivenza, pagate da tutti i contribuenti, che tuttavia interessano solo una modesta percentuale di questi. Se dovessero essere tutte soppresse, la vita sarebbe ben triste!...

Non soppresse ma lasciate a chi vuole contribuire.

Capisco organizzare un carnevale o finanziare le associazioni sportive dilettantistiche ma le grandi opere con grandi investimenti finiscono sempre per generare grandi buchi per far mangiare i soliti 4 stronzi.

Le Olimpiadi di Torino sono appunto per tentare di recuperare lo sperpero delle precedenti boiate valorizzando strutture lasciate a marcire etc per tirare su il più possibile

Ultima modifica di argaiv : 14-03-18 19:00.
argaiv non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-03-18, 19:03   #1160
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Quote:
Valerio Ricciardi Visualizza il messaggio
Il mio problema, è che io considero altrettanto disonorevole dire (Boschi) "se perdiamo il referendum, stante quanto del mio impegno ho messo nella Riforma costituzionale, per coerenza dovrò necessariamente considerare conclusa la mia carriera politica" e poi gettarsi a peso morto sulla poltrona di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sei giorni dopo,
Per la terza volta in questa discussione devo sottolineare che non si tratta della stessa cosa.

Una cosa è un impegno rispetto ad un principio che coinvolge tutti.
Altra cosa è un impegno rispetto ad una scelta personale.

Una cosa è se io mi impegno a non far costruire una inutile autostrada e poi la faccio costruire.

Altra cosa è se mi impegno a cambiare Facoltà se sarò bocciato all'esame di Diritto privato e poi ci ripenso e proseguo.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione