Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 15-09-18, 12:35   #21
foster12
Utente Super

L'avatar di foster12

Data di registrazione: Jan 2006
Predefinito Re: Alfa Romeo scandalosa!

A un altro con la mia stessa macchina gli si è gia cotta la plastica sul cruscotto.

Un altro ancora che conosco si è trovato lo specchietto retrovisore appeso col filo scollato dal vetro.

Allora non scrivete Alfa Romeo sulle macchine.
Scrivete Ciofeca Romeo.
foster12 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-18, 13:21   #22
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Le macchine (automobili) sono un po' come le mogli o i vini.
Due donne perfettamente uguali e della stessa marca, cioè capelli biondi, occhi azzurri, belle tette, solo una ti fa gira i co. . . . e l'altra no. Vino. Due damigiane perfettamente uguali dello stesso vino. Le bevi dopo qualche tempo di invecchiamento, una, ottimo vino, l'altra imbevibile.
Comprai una panda, non la seicento ma la novecento ,per restare in tema, da una signora. L'aveva tenuta 3 anni. La presi io e la tenni per altri 3 anni. Problemi; zero.
La rivendetti ad un amico. Dopo 15 anni lo rividi, l'amico, mi disse:
ho ancora la sua panda, è una bomba. Ho soltanto cambiato gli pneumatici, perché poverini mi facevano pena.
Ciao
nino280 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 15-09-18, 13:39   #23
foster12
Utente Super

L'avatar di foster12

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Anche per quanto riguarda i guasti ora sono molto più delicate e STUDIATE per durare di meno.....
Come disse Ford, quel che non c'è non si rompe.

Cosa vuoi che me ne freghi della possibilità di aprire il bagagliaio col pene, se poi mi lascia a piedi la macchina?????
Vecchio 15-09-18, 13:56   #24
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
foster12 Visualizza il messaggio
Cosa vuoi che me ne freghi della possibilità di aprire il bagagliaio col pene, se poi mi lascia a piedi la macchina?????
Beh, dipende da come è realizzata questa possibilità, ovvero da quale dispositivo diventa superefficiente...
Mizarino ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-18, 18:42   #25
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Quote:
foster12 Visualizza il messaggio
Come disse Ford, quel che non c'è non si rompe.

Io mi riferisco alla parte elettronica; anche io mi sono lasciato tentare (forse abbindolare) da una macchina super tecnologica, che, per carità, per ora va ancora benissimo ma tanto per dirne una ha l'intelligent key (chiave intelligente) che è utilissima, infatti non bisogna mai prendere in mano la chiave per aprire le portiere o avviare il motore; basta tenerla in tasca o appesa alla cintura con un apposito occhiello; all'interno della chiave c'è un transponder, cioè un dispositivo che si alimenta da impulsi a radiofrequenza trasmessi dal pulsante di accensione del motore, o dai pulsanti delle sicure sulle maniglie quando questi vengono azionati e ritrasmette i codici, basta stare con la chiave a breve distanza, fino a circa 80 cm da questi; naturalmente c'è anche la pila ma serve solo per comandare le chiusure centralizzate a distanza, per il resto funziona anche senza pila.
Ebbene, ho notato che la centralina si sta alterando; a volte, specie quando l'abitacolo è molto caldo non si riesce a mettere in moto o aprire le portiere; occorre tirar fuori la chiave di tasca, avvicinarla il più possibile ai sensori di ricezione inclinandola in vari modi; oppure aprire e chiudere la portiera e il sistema si resetta.
Finora non mi ha mai lasciato a piedi, ma sospetto che una volta scaduta la garanzia la macchina si pianta e la diagnosi sarà: se vuoi partire occorre sostituire la centralina.
Voi mi direte, ma se sospettavi questo perchè l'hai comprata? perchè tanto oggi TUTTE le auto hanno di questi dispositivi, un punto debole in qualche funzione, lo fanno apposta.
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-18, 18:45   #26
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Ah dimenticavo, incorporata alla chiave elettronica c'è anche la chiave meccanica tradizionale che può essere estratta, che permette di entrare in macchina ma NON di avviare il motore....
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 16-09-18, 06:06   #27
Giovanni73
Utente Junior

L'avatar di Giovanni73

Data di registrazione: Feb 2018

Negli anni fine 60 comprai un Autobianchi A112 nel 2000 la diedi a un che mi assillava tuttora cammina ancora .
Morale della favola ,la auto sono come le donne
Signori ha quasi cinquantanni è stata una delle prime auto che ho posseduto ,il viaggio di nozze lo fatto con lei ,ho girato quasi tutta l'Europa con lei, sono sicuro che mia figlia grande lo procreata in svizzera a thounn sulle rive del lago
Appena possibile ve la mostro che spettacolo di auto .

Questa e dopo una mia rielaborazione con carrozzeria Habart 1980

Ultima modifica di Giovanni73 : 16-09-18 06:19.
Giovanni73 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-09-18, 09:51   #28
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

A prescindere dai difetti citati da Foster, che sono molto gravi e proprio di meccanica, c'è da dire che per dare qualcosa in più riempiono le macchine di cose assolutamente inutili che possono però creare problemi. Cito ad es. alcuni gadgets assurdi presenti in macchine che ho preso a noleggio e che non comprerò mai. La prima è l'avviamento col pulsante e lo spegnimento col medesimo pulsante. Per dirne una, si capisce che per evitare disastri il pulsante funzioni solo con la frizione ed il freno premuti. Quindi se si rompe lo stupidissimo sensore sulla frizione, che non serve assolutamente a nulla per il funzionamento dell'auto, non si riesce più ad avviare il motore. Inutile dire che quell'auto a spinta non si avvierà mai. Che dire del freno a mano a pulsante? Si preme un bottone e voilà! ecco messo il freno a mano. Per carità può essere utile, perchè se si scande dall'auto come si apre lo sportello il freno si inserisce da solo. Mi domando cosa possa accadere se per un motivo la batteria si scarica. Se per un motivo x la batteria si scarica totalmente senza che vi sia il freno titato, cosa si fa? Ci si attacca al .....? Se la macchina si muovesse un poco si riuscirebbe ad inserire una marcia? E poi come freno di emergenza funzionerà? Perchè non si può modulare, si preme un bottone e basta. Poi funzionerà in un caso di emergenza?
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-09-18, 10:00   #29
meta
Utente

Data di registrazione: Jan 2015

dipenda da come viene realizzato il tutto. personalmente sono rimasto appiedato due volte dal classico blocchetto di accensione della lancia thema. i primi alzacristalli elettrici parevano intrinsecamente pericolosi in caso di guasto, poi quelli fiat per lunghi anni hanno continuato a rompersi, mentre quelli di volkswagen e toyota no.
meta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-09-18, 15:48   #30
foster12
Utente Super

L'avatar di foster12

Quindi, dopo 8 giorni di macchina ferma, mi hanno riconosciuto il 60% del danno sul Cambio.

Come sempre, con la buona educazione, la pazienza, insulti, sedie rotte e minacce si ottiene tutto.

Meglio che due dita negli occhi no?

Ultima modifica di foster12 : 19-09-18 15:50.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione