Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 12-08-17, 13:03   #41
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic
Predefinito Re: BECCATI... il magistrato siciliano aveva colto nel segno

Ahò son 20 anni che votate per Forza Italia / Lega & PD (che son lo stesso partito) e poi vi venite a lamentare se vi piazzano mezz'africa sotto casa vostra... Tutto il resto però vi sta bene (disoccupazione, tasse, servizi)

L'unico problema che tirate fuori sono i poveracci che scappano dall'Africa, che sono, tra parentesi, il 5% del totale degli immigrati che abbiamo qua in Italia.

A me francamente mi sembrate tutti matti...
argaiv non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-08-17, 17:31   #42
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
giovanni bruno Visualizza il messaggio
... ci ha lasciato con lo spread al 6%. ed una vagonata di titoli di stato collocati appunto al 6% di interesse e che pagheremo ancora per molti anni.
Che però anche tu, con un po' di coraggio (e magari anche di amor di patria ) avresti potuto comprare

aspesi non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 12-08-17, 17:59   #43
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO M500 da 127/1270mm ad f10--RUMAK INTES MICRO ALTER M615 da 152/2250mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-17, 02:32   #44
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
E quanti sarebbero stati, secondo te, se, GIA' DALL'INIZIO, nessuno sarebbe andato a salvarli?
Cagnato!
[Gli altri no: ma tu, aspesi, mi capisci! :]
---------------
Che c'entra questa domanda con quelo che ho detto io?
Io ho contrastato, definendo "sparare cazzate" il far passare il fatto che, tra le ONG, ci possono essere (e ci sono probabilmente) dei delinquenti speculatori col fatto che l'intera manovra di salvataggio sia finta e che un realtà sia TUTTA una manovra speculativa disonesta.
-------------
Ma ti rispondo lo stesso alla domanda.
"Sarebbero stati molti di più!"
Il flusso di migranti dal Nord-Africa non è praticamente dipeso dal fatto che, in caso di pericolo di naufragio, ci fosse o no qualcuno a soccorrere i migranti! E nemmeno dal fatto che gli annegati fossero pochi o molti.
Nelle condizioni disperate di certe regioni –sto pensando in particolare al sud del Sudan e all'Eritrea) la gente scappa lo fa perché – ovviamente in senso statistico, mica tutti – perché preferisce rischiare la morte che restare dove, anche se il rischio di morte non è immediato, il restare è insopportabile.
No, aspesi: quelli non li fermi nemmeno con le mitragliatrici! Se non li ammazzi tutti (o almeno riesci di fatto ad impedire che migrino – come le condizioni di detenzione e la stessa polizia carceraria impediscono di fatto l'evasione – quelli in Europa ci arrivano! O meglio: ci arrivano se non muoiono e se non sono impediti con la forza.
Quote:
E' cinico dirlo, ma dopo i primi morti annegati, penso che quasi nessun altro si sarebbe messo in viaggio, sapendo che nessuno si sarebbe mosso per salvarlo.
E qui ti sbagli di grosso!
Ripeto: quelli si muoverebbero anche se sapessero che c'è tutta una organizzazione col preciso scopo di bloccare la migrazione! E' la statistica stessa a dirlo! Ho detto (ma puoi controllare anche tu) che la percentuale di chi non ce la fa è aumentata di anno in anno, senza eccezioni. Insomma: la percentuale di chi non ce la fa e muore per strada è aumentata, ogni anno è maggiore di quella dell'anno precedente! Ripeto: noon solo aumenta il numero di perdite! Aumenta anche la percentuale, ossia aumenta proprio la la probabilitò di non farcela (in barba al moltiplicarsi delle ONG che vanno in soccorso dei migranti). Vuol dire che le condizioni di certe regioni sono peggiorate a tal punto che cresse la fuga da esse anche se cresce il rischio di non farcela!
Gli europei hanno i numeri degli annegat (o morti per altra causa dopo essere partiti dalla costa del Nord-Africa)i. Ma non sappiamo quanti muoiono (o finiscono in campi di concentramento, praticamente come schiavi) prima di raggiungere la osta del mare! Chi è addentro, pur non avendo numeri precisi, sostiene che la percentuale di morti tra i migranti è maggiore proprio nel tragitto da casa alle coste del mediterrneo che dopo.
Dai: mi pare impossibile che tu non sappia nulla dellla enorme difficoltà di arrivare al mare dall'interno dell'Africa!
Quote:
La povera gente si aiuta veramente dissuadendola di venire a bighellonare nel nostro "ELDORADO" e aiutandola concretamente (con investimenti, scuole e lavoro) a casa loro.
Con me sfondi una porta aperta!
Guarda che io ho visto nascere a Milano "Mani Tese" (negli anni '60 per l'impegno tenace di un tal Padre Torriani del PIME, che ha sede in Via Monte Rosa – e confinava con lo stabilimento della ditta in cui lavoravo – a quattro passi da dove abitavo; e ho spesso anche collaborato con questa organizzazione. Puoi ora vedere in rette quali sono le sue finalità e il metodo con cui opera; e quali sono state le sue realizzazioni. [Queste sono frantumate in capillari MICRO-realizzazioni, a vantaccgio di una effeittivo aiuto proprio nel senso che dici tu, mentre spesso le tentate grandi realizzazioni non raggiungono i destinatari ... e gli investimenti restano solo nominali in quanto la "grana" sparisce prima di arrivare a chi ne ha bisogno*(assorbita da chi fa da tramite, da chi localmente gestisce il flusso di aiuti).
Ma come dissuadi a non partire? Forse a parole?
Nella realtà dlla storia della "decolonizzazione" (che, in sostanza, è ancora in corso) di oltre mezzo secolo, gli europei (o meglio: i loro governi, con tutta la rete di lobby che genera sostanzialmente concussione sugli umili e licenza di agire da banditi a gruppi economici ben organizzati come le case automobilistich, le impresse del del petrolio ... e perfino le potenti reti mediatiche) sono i veri responsabili dei disastri ambientali africani. E spesso anche dell'istaurazione e del perdurare di governi tutto al contrario di quelli che sarebbe necesssario. La Libia attuale non è che l'ultima emblematica tappa del disastro creato (o almeno favorito) dal criminale comportamento dei governi europei.
–––––––
Erasmus non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-17, 06:36   #45
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
...
E qui ti sbagli di grosso!
Ripeto: quelli si muoverebbero anche se sapessero che c'è tutta una organizzazione col preciso scopo di bloccare la migrazione!
...
Probabilmente si muoverebbero lo stesso, ma sceglierebbero un altro percorso, e il problema sarebbe di qualcun altro.
Perché non passano dal Marocco, visto che lo stretto di Gibilterra si potrebbe attraversate su una tavola di legno?😼
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-17, 09:40   #46
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Mi associo alla stessa domanda di MIZARINO, anche se so parzialmente la risposta.

In ITALIA abbiamo il PAPA, nella cattolicissima SPAGNA no!!!

In verità, se la SPAGNA acciuffa chi salta il confine, li riconsegna subito al MAROCCO che se li riprende, come noi ci riprendiamo senza fiatare quelli che ci mandano indietro la FRANCIA, la SVIZZERA e l'AUSTRIA.

Mentre copriamo di regali vari e di soldi la LIBIA, ma da noi non accettano resi.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO M500 da 127/1270mm ad f10--RUMAK INTES MICRO ALTER M615 da 152/2250mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 13-08-17, 09:59   #47
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma

Quote:
argaiv Visualizza il messaggio
son 20 anni che votate per Forza Italia / Lega & PD (che son lo stesso partito)
Abbiano superato la soglia del livello

"Francia o Spagna purché se magna"

"So' tutti 'na manica de magnaccia uguali, neri, gialli, rossi e turchini"

"Sti cinesi so' tutti uguali, non li distingui uno dall'altro, ma quando muoiono che fine fanno? Non è che si passano i documenti?"

"Che poi alla fine tutte queste medicine delle multinazionali servono solo a tenerti malato e a farti comprare da loro i farmaci tutta la vita, io non prendo niente e sto benissimo"

"Ah signora mia prima caldo poi subito freddo, non ci son più le mezze stagioni"

"Insomma, eh, che i neri abbiano un odore un po' selvatico è la verità, perché non si può dire?"

"E' solo una questione di fortuna, dicono dicono ma intanto mio nonno fumava tre pacchetti al giorno di Nazionali ed è campato quasi novant'anni mentre il cognato di Rosanna c'ha avuto l'infarto e non ha mai fumato in vita sua"

"Alla fine, caro lei! Mi lasci dire, si stava meglio quando si stava peggio"

"Io non sono razzista, eh? Però certo che gli ebrei se vai a vedere sotto sotto c'hanno un potere dappertutto..."

... se può darti soddisfazione...
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com

Ultima modifica di Valerio Ricciardi : 13-08-17 10:17.
Valerio Ricciardi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-17, 11:36   #48
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic

La responsabilità se la deve assumere chi è incaricato (e stipendiato) per decidere e anche chi lo ha messo lì.

Tra le mille cose che vanno a rotoli in Italia troviamo anche l'immigrazione dall'Africa via barconi (quella convenzionale invece pare non darci fastidio) che comunque avviene nel pieno rispetto degli accordi firmati da Lega e PD riguardo le richieste di asilo.

Vedi trattato di Dublino.

Che poi tutto ciò sia di una banalità imbarazzante è vero ma, come vedi dai vari post, molti non hanno ancora capito che chi è causa del suo male deve piangere se stesso.

Ultima modifica di argaiv : 13-08-17 11:39.
argaiv non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-17, 14:05   #49
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
Cagnato!

Mi cospargo il capo di cenere...

Vecchio 13-08-17, 14:19   #50
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
La Libia attuale non è che l'ultima emblematica tappa del disastro creato (o almeno favorito) dal criminale comportamento dei governi europei.
–––––––
Lo dici a me, che sono stato l'unico a diffidare delle cosiddette "primavere arabe", basterebbe andare a cercare quello che scrissi.
Gli altri dicevano che alla base delle rivolte c'era "voglia di libertà, voglia di uscire dal medioevo", io rispondevo che dietro la Libia in fiamme c'era Francia e USA e la speculazione sul petrolio (contro l'Eni), e che le rivoluzioni spontanee sono rarissime.
C'è sempre qualcuno dietro che "spinge" per interessi propri.
E il nuovo che si impone non è quasi mai meno peggio del vecchio che si vuole abbattere.

Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione