Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Strumenti di Ripresa Astrofotografica
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 16-04-15, 15:56   #1
baldurwolf
Utente Junior

L'avatar di baldurwolf

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Marche
Predefinito Problemi Orion starshoot autoguider e win8

Ragazzi ho bisogno di una mano perchè sto davvero impazzendo.
Ho acquistato una Orion starshoot autoguider che, nonostante segua tutte le procedure di installazione, non ne vuole sapere di funzionare con Windows 8 (a dir la verità neanche con WIn7!).
Ho scaricato i driver aggiornati sul sito Orion, seguito passo passo le istruzioni di installazione ma, al termine dell'installazione del file SSAGdrvfull, escono due schermate di errore....non ricordo esattamente cosa dicono ma sembra non trovino alcune dll credo. Comunque sia, terminato il tutto, la camera viene riconosciuta in gestione dispositivi ma non da alcun segno di vita! Il led rimane spento e non viene riconosciuta da maximdl o Phd.
Dopo estenuanti prove ho anche provato a disinstallare manualmente tutti i driver, installare i driver per Win Xp, Vista, 7 e magicamente il led si accende ma la camera continua a non essere riconosciuta da alcun software.
Davvero non so cosa pensare!
Per dovere di cronaca, pensando che il problema fosse Win8, ho provato a fare l'installazione su un pc con Win 7 ed ho riscontrato gli stessi identici problemi.
Qualcuno sa darmi qualche dritta per favore?
baldurwolf non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-04-15, 09:16   #2
gabri85
Utente

L'avatar di gabri85

Data di registrazione: Jan 2013
Predefinito Re: Problemi Orion starshoot autoguider e win8

Ho la stessa camera e lo stesso sistema operativo. Con le porte usb 2.0 non funziona niente mentre con la 3.0 va tutto bene. Ancora non riesco a capire il perché.
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 22-04-15, 16:48   #3
rxpx68
Utente Junior

Data di registrazione: Sep 2006

Anche io sto impazzendo. Non me la riconosce, cioé ho installato i driver ma non é riconosciuta dal pc. Potrebbe essere un'incompatibilità hardware con il mio ASUS K55V?
rxpx68 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-04-15, 10:15   #4
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Ringraziate la Microsoft, per la sua sollecitudine a cereare sistemi operativi che rispetto al precedente hanno principalmente lo scopo di rendere obsoleto l'harware.
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-04-15, 12:02   #5
baldurwolf
Utente Junior

L'avatar di baldurwolf

Intanto grazie ragazzi, mi consola sapere che non sono l'unico ad avere di questi problemi. Alla fine, demoralizzato, ho rispedito indietro la camera in garanzia e la sostituirò con una Lodestar....speriamo che almeno questa mi funzioni.
Comunque non c'è stato proprio verso di farla andare la Orion, neanche con Windows7!!
Se installavo i vecchi driver mi si accendeva il led ma la camera non funzionava. Installando i driver nuovi non si accendeva neanche il led!!

MA che cavolo!!!
Vecchio 23-04-15, 12:13   #6
baldurwolf
Utente Junior

L'avatar di baldurwolf

Quote:
gabri85 Visualizza il messaggio
Ho la stessa camera e lo stesso sistema operativo. Con le porte usb 2.0 non funziona niente mentre con la 3.0 va tutto bene. Ancora non riesco a capire il perché.
Ma come hai fatto a farla funzionare con la 3.0? Io non sono riuscito né con le porte 2.0 tantomeno con la 3.0!
Giusto per capirci qualcosa e imparare....ti andrebbe di indicarmi passo passo i passaggi?

Grazie
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 23-04-15, 14:29   #7
baldurwolf
Utente Junior

L'avatar di baldurwolf

Quote:
Cocco Bill Visualizza il messaggio
Ringraziate la Microsoft, per la sua sollecitudine a cereare sistemi operativi che rispetto al precedente hanno principalmente lo scopo di rendere obsoleto l'harware.
Più che altro bisogna anche "ringraziare" il fatto che pochi di questi aggeggi e software vari non sono compatibili Mac! Con IOS mai avuto problemi di compatibilità di alcun genere...peccato!
Vecchio 23-04-15, 14:46   #8
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Il fatto è che la Apple ha fatto un sistema molto chiuso. Quindi si capisce che sia più stabile. Però ha tutti i difetti di un sistema chiuso, scarsa possibilità di utilizzare hardware speciale, ecc. Queste telecamere spesso hanno problemi di installazione perchè sono prodotte da aziende che per minimizzare il prezzo realizzano driver poco collaudati che con certe configurazioni hardware possono dare problemi.
Vecchio 23-04-15, 19:08   #9
gabri85
Utente

L'avatar di gabri85

Data di registrazione: Jan 2013

Non lo so perché con la porta 3.0 funziona e 2.0 no, sta di fatto che la uso così da quando ho cambiato pc. Non sono molto esperto di software, però mi rendo conto che i nostri software sono di nicchia e spesso il sistema operativo non riconosce i dispositivi che colleghiamo.
Vecchio 24-04-15, 07:28   #10
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Questo fatto mostra che c'è qualcosa che non è perfetto nei drive che gestiscono le USB. Di chi è colpa? Della Microsoft? Anche se le USB sono native e non aggiunte successivamente bisogna considerare che la Microsoft inserisce nel proprio sistema operativo i driver forniti da terze parti, al momento della configurazione del sistema le varie parti che compongono l'hardware vengono riconosciute ed installati i relativi driver, che possono benissimo esserestati forniti alla Microsoft dall'Asus o da un altro produtore. Quindi un eventuale malfunzionamento della periferica non è deto che si di responsabilità diretta Microsoft. Questo non accade con i sistemi Apple, perchè l'hardware è uno solo e questi problemi non ci sono.
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione