Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 08-12-17, 06:57   #11
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
Predefinito Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Mi associo volentieri alla stima che VALERIO ha dato a PRODI, a mio avviso il solo che possa dare credibilità alla sinistra moderata, ma forse è già troppo tardi.

Anche quando parlare bene di PRODI significava rischiare il linciaggio mediatico, io ho sempre sostenuto che PRODI è l'unco ad avere lo spessore dello STATISTA nel campo del CENTRO-SINISTRA.

Davvero curioso che PRODI sia odiato in egual misura sia da BERLUSCONI-SALVINI che dai GRILLINI, la qual cosa gli fa indubbiamente onore.

I due contrapposti POPULISMI sanno bene che solo PRODI può unire il centro moderato e riflessivo dello schieramento politico.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO M500 da 127/1270mm ad f10--RUMAK INTES MICRO ALTER M615 da 152/2250mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 10:35   #12
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic
Predefinito Re: Elezioni Politiche 2018. Chi c'è, chi non c'è, forse si, forse no...

Io capisco che siate un pò nostalgici e magari vorreste rimettere Pertini come presidente della Repubblica e Alcide De Gasperi come Premier però Prodi ha la bellezza di 78 anni suonati...

Io capisco che la vita media si sia allungata ma uno di 78 anni, per quanto mi riguarda, non dovrebbe manco guidare la macchina figuriamoci se lo metterei come presidente del Consiglio.

Basta vecchi... Godetevi la pensione voi che l'avete e tirate fuori qualche giovane.

Però se vi siete scelti Renzi poi ve lo tenete...
argaiv non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 08-12-17, 12:25   #13
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Sarà perchè non sono più giovane, ma per me il valore della gioventù è pari a zero se non si tratta di prestazioni atletiche. Anzi, dirò di più, valuto molto il valore dell'esperienza. Non è vero neppure il contrario, beninteso, ossia che basti essere anziano per avere autorevolezza.
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 12:50   #14
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Per una volta, devo dire che Argaiv non ha tutti i torti, riguardo a Prodi.

Sono completamente d'accordo che la gioventù non sia un valore, ma la vecchiaia è un handicap, e non solo dal punto di vista fisico.
La velocità di pensiero, la creatività, l'immaginazione, la capacità di concentrazione, la memoria non sono a 80 anni le stesse che a 40 o 50, e non bastano a compensare la maggiore esperienza.
Io misuro queste considerazioni sul sottoscritto (anche se mi manca ancora un decennio rispetto a Prodi), e ho la presunzione di non essere un'eccezione...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 12:58   #15
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Ora tu sei andato ad oltre gli 80 anni...
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 13:08   #16
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Nel senso che sono più rincoglionito di quanto dovrei ?...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 08-12-17, 13:08   #17
argaiv
Utente Junior

L'avatar di argaiv

Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Banana Republic

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Per una volta, devo dire che Argaiv non ha tutti i torti,
Occhio perchè basta sbagliare una volta per cadere nel vizio...
argaiv non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 13:24   #18
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma

Ma Prodi comunque si è ritirato, il fatto che ogni tanto rilasci pacate interviste e dichiarazioni quando gli chiedono un parere non vuol dire nulla.
Ha una sua opinione, una sua visione di come si dovrebbero fare le cose, ma è fuori dall'agone politico, son dieci anni che rifiuta qualsiasi ruolo e qualsiasi carica onorifica o meno. Lui è uno che bene o male cercava di aggregare sotto un denominatore comune di un progetto di governo, Renzi Salvini, Grillo sono dei competitivi, divisivi che cercano di far prevalere la propria linea su altre... anzitutto all'interno del loro partito o schieramento. Salvini a momenti minaccia di non candidare Bossi se non si allineerà alla sua tattica di strizzare l'occhiolino persino all'ultradestra neoqualcheschifezzaqualsiasi.

Che possa invitato parlare in un convegno non glielo si può onestamente impedire, e nemmeno se lo merita. Ma è lui da solo che tanti anni fa disse che intendeva mettersi a fare il nonno, e che "aveva già dato". Si è sfilato per davvero, sta nella fase in cui eventualmente si scrivono libri.

Per anni i leoni da tastiera lo descrivevano come assatanato dall'ambizione di rientrare e tentare di fare di nuovo il Presidente del Consiglio, e nel mentre lui ogni tanto mollava anche qualche altra presidenza onorifica di qualche Fondazione culturale.

Non ha nemmeno più la tessera del PD, dalla cui evoluzione renziana ha preso le distanze ...quanto di più non è possibile se si vuole restare nei limiti della buona educazione formale. Si è preso il soprabito ed è uscito pian piano stando attento a non sbattere la porta.
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 13:30   #19
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma

Quote:
giovanni bruno Visualizza il messaggio
Anche quando parlare bene di PRODI significava rischiare il linciaggio mediatico, io ho sempre sostenuto che PRODI è l'unico ad avere lo spessore dello STATISTA nel campo del CENTRO-SINISTRA.
Dal punto di vista degli intenti, del modo di guardare al mondo e di una idea generale di bene comune, se non fosse stato limitato da una formazione culturale (proprio in termini di scolarizzazione) del tutto inadeguata, una persona con ambizioni da equilibrato statista e non da politico che guarda solo sbavando alla possibilità di monetizzare gli errori politici altrui in vista delle prossime elezioni avrebbe potuto essere Veltroni, uomo di natura molto solidale, buona, generosa e poco aggressiva. Pacato e rispettoso del prossimo. Intimamente bene educato, nel senso migliore del significato.

Perciò assolutamente perdente a priori.
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-12-17, 13:48   #20
gabri85
Utente

L'avatar di gabri85

Data di registrazione: Jan 2013

Credo che alle prossime elezioni ci sarà il solito inciucio PD-FI. Pur di non mandare al governo i 5S, la sinistra salottiera e radical chic, la destra reazionaria e tutti quelli che in questo paese vivono di privilegi consolidati finiranno per favorire l'ennesimo governo delle "larghe intese".
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione