Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Segui in diretta lo sbarco di Philae sulla Cometa
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 23-07-17, 11:27   #341
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito Re: Ho smesso di fumare

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Quelli me li ricordo anch'io, ma erano i "barboni" del paese, sicuramente le cicche venivano utilizzate per confezionare le sigarette con la cartina; quelle col filtro non andavano bene perchè il tabacco era stato tutto fumato.....
A Napoli, diversamente da Macerata, non c'erano dei barboni che raccoglievano le cicche per fumarsele, ma dei professionisti che lo facevano per mestiere.

Suppongo che il tabacco raccolto in questo modo si trasformasse in stecche di Marlboro, Camel ecc.ecc.. da vendere a prezzi concorrenziali. Probabilmente alcune di queste sigarette me le sono fumate anch'io.

Vecchio 23-07-17, 19:27   #342
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Un pochettino mi sono anche stancato di questa discussione.
Ma non perché alcuni fumatori sono noiosi.
Mi sono stancato e basta.
Sono io che sono esaurito come non fumatore.
Quindi abbiate pietà. Perdonatemi.
In verità, su questo argomento ho sentito tante di quelle bugie che la metà bastano.
Io da scienziato come mi ritrovo, avevo inventato e suggerito ( ve lo ricordate?) Il pacchetto n° 2 per le cicche.
Avendo spifferato la mia invenzione alla piazzetta dove vado abitualmente (leggi anche panchina) una signora mi ha detto che il pacchetto n°2 esiste già. Ci sono rimasto malissimo perché la mia invenzione va a farsi fottere.
Solo che io, fumatori col pacchetto n° 2 non ne ho visto nemmeno uno.
Seconda bugia.
Le sigarette attuali, va bè, diciamo le cicche, se buttate accese, si spengono immediatamente da sole. Non è assolutamente vero.
Poi che devono mettere un posacenere per ogni panchina e per ogni piazzetta perché in Germania e in Svezia fanno così.
Ma quando mai
Cia
nino280 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-07-17, 22:05   #343
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

In Svezia non lo so, ma in Germania di posacenere non ce ne sono. Ma anche di fumatori ce ne sono pochi.
Il bello che ha un forum è che se uno non vuole partecipare ad un thread non gliene fa una colpa nessuno...
Cocco Bill non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-12-17, 13:04   #344
MarcoTivo77
Utente Junior

L'avatar di MarcoTivo77

Data di registrazione: Dec 2017

Ciao, volevo riprendere un attimo la discussione su come smettere di fumare raccontanto un po' la mia situazione.

Due mesi fa circa mi ero messo in testa di darci un taglio e cercare in qualche modo(qualsiasi) di smettere ed ero indeciso in quel momento se passare alle sigarette elettroniche o alle chewing bags per cercare di smettere.

Alla fine ho scelto le ultime (giusto solo per farvi capire di cosa sto parlando http://www.chewingbags.it/info-chewing-bags/ , delle bustine di tabacco da mettere in bocca simili allo snus) le ho scelte anche per cercare di perdere il vizio di tenere sempre la sigaretta in mano, pensando al fatto che poteva aiutarmi togliere questo movimento “automatico”.
Sto comunque riducendo le dosi ogni giorno da quando ho iniziato… per ora sembra funzionare e non sto avendo problemi… speriamo di smettere…
All’inizio avevo cercato addirittura di smettere di botto, consigliato da un amico, mollando completamente le sigarette classiche ma non ero durato molto e avevo ripreso.

C'è qualcuno che ha provato o sta provando a smettere gradualmente (con sigarette o altro) come me? E' una buona idea?
Vecchio 15-12-17, 14:11   #345
Lagoon
Utente

Data di registrazione: Jun 2013

Il fumo ed io abbiamo un rapporto strano. Ultimamente son rimasto 1 mese senza fumare senza sentire la benché minima astinenza. L'altro giorno me ne sono fumata una dopo un caffè e di nuovo altri 2 giorni senza fumare
Lagoon non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-12-17, 22:43   #346
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Sei fatto!
Vecchio 16-12-17, 13:27   #347
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

Riporto qesto vecchio Messaggio:

Quote:
Epoch Visualizza il messaggio
1 Gennaio 2011, anzi... 31 dicembre 2010, ultima sigaretta, poi più nulla. Sia io che mia moglie, insieme.

Bellissimo!

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...
Epoch non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-12-17, 20:49   #348
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Scherzandoci su, con tutto il rispetto per chi ha il problema di smettere.

Il modo migliore di smettere fu il mio, alla prima sigaretta ed alla prima boccata, complice il fatto che ho due polmoni enormi, aspirai così profondamente che mi sembrò di morire,con annessa violenta ed incoercibile tosse.

Leggasi che ho avuto una bella fortunaccia con quella prima boccata troppo profonda andata storta.

Smesso dunque ancor prima di averne fumata una sola intera.
Strumenti,--C11 CPC DELUXE EDGE HD--MEADE LX90 ACF 8"-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--montatura EZ-TOUCHE--rifrattore SW 70/500mm--rifrattore ACRO SW BD 102/500mm-- rifrattore SW BD da 120/600mm--rifrattore APO 120ED --RUMAK INTES MICRO M500 da 127/1270mm ad f10--RUMAK INTES MICRO ALTER M615 da 152/2250mm ad f15--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--torretta LUMICON--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-12-17, 13:26   #349
f16006a
Utente Junior

Data di registrazione: Nov 2012

La sigaretta elettronica salverà un sacco di vite.

Eco perchè l'hanno tassata
f16006a non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-12-17, 10:22   #350
Epoch
Utente

L'avatar di Epoch

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Valle di Susa

Non ne sono sicuro, Satomi.
L'unico "salvavita" è il fumo zero.

Vedremo fra 20/30 anni, quando ci saranno studi statistici adeguati, quali sono i veri subdoli problemi delle sigarette Elettroniche.

...Bisogna andare in alto per capire il trucco, che la terra non è piatta non è al centro di tutto, salire, ancor più in alto per vedere che il mondo, sta in una goccia del mare più profondo...

Ultima modifica di Epoch : 21-12-17 11:10.
Epoch non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione